Visualizzazione Stampabile
-
da qualche tempo sul centro dello schermo si erano formati come degli aloni di luce , cosa gia descritta da altri utenti in questo post come causa dell'illuminazione led del display , ho fatto notare la cosa a un mio amico che è nel settore audio video e mi ha spiegato che per lui poteva essere ( :confused: tanti paroloni tecnici che non ricordo ma cerco di riassumere :confused: ) che i pixel faticavano a rilasciare il bianco .
A questo punto ho trovato sul forum questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424
e provato con 3 serie di qualche ora ciascuna e ho dei miglioramenti
gli aloni centrali si sono attenuati e a volte su scene molto scure dove prima si notavano parecchio ora fatico a vederli , magari e la mia impressione ma io consiglio di provarlo .......
-
Adatta Schermo
Salve,
anche io sono un felice possessore di un Led UE46B7000WWXXC e a proposito, non avendo trovato risposta negli altri post, volevo proporvi una domanda.
Ho notato che quando un film è trasmesso in formato 16:9 lo vedo a tutto schermo, ma nel momento in cui viene trasmesso in 4:3 allora lo vedo con le bande orizzontali nere in alto e in basso.
Mi chiedevo, visto che ho inserito la funzione adatta schermo perchè non mi riporta in automatico a scermo pieno anche i film trasmessi in 4:3?
Normalmente per eliminare le bande devo fare di volta in volta lo zoom.
E' posibile risolvere il probleme evitando di adattare a pieno schermo un film di volta in volta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Si lo puoi fare!
Sul B7000 vai nel menù e cerca impostazioni di fabbrica e da li imposti la lingua italiana e quando arrivi alla scansione anzichè digitare "analogico e digitale" digita solo "Digitale".
Il reset di fabbrica ti elimina tutto e quindi facendo solo la scansione dei canali digitali elimini quelli analogici che prima ti servivano ed ora non più
Ciao.
si ma tanto i canali analogici rimangono lo stesso.
se lui preme due volte lo stesso numero passa in analogico comunque.
ci ho già provato, è inutile eliminarli
-
Ma ti ha tolto dalla lista canali quelli analogici.
Io mi trovo solo quelli digitali e non va piu' in quelli analogici
-
Buonasera, grazie a tutti coloro che mi hanno indicato come inserire il secondo audio nel TV, io andavo sempre nel menù della Cam e nn succedeva niente... scusate se non vi ho ringraziati prima ma solo adesso mi sono accorto delle risposte che mi avete dato... GRAZIE 1000
Saluti, Massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da paevan
Salve,
anche io sono un felice possessore di un Led UE46B7000WWXXC e a proposito, non avendo trovato risposta negli altri post, volevo proporvi una domanda.
Ho notato che quando un film è trasmesso in formato 16:9 lo vedo a tutto schermo, ma nel momento in cui viene trasmesso in 4:3 allora lo vedo con le bande orizzontali nere in alto e in basso.
Mi chiedevo, visto che ho inserito la funzione adatta schermo perchè non mi riporta in automatico a scermo pieno anche i film trasmessi in 4:3?
Normalmente per eliminare le bande devo fare di volta in volta lo zoom.
E' posibile risolvere il probleme evitando di adattare a pieno schermo un film di volta in volta?
Ciao,
le bande nere in un film 16/9 trasmesso in 4/3 vengono aggiunte dal canale che trasmette per mantenere le proporzioni dell'immagine cinemascope o 16/9 all'interno del formato 4/3.
Al tuo TV arriva un immagine 4/3 che lui vede piena.
Quando vuoi vedere un film 16/9 trasmesso in 4/3 con bande nere, non devi fare "adatta schermo" ma devi fare lo zoom.
In questo modo espandi la parte attiva del frame e mantieni le proporzioni.
Alberto
-
consiglio lampo. ho il b7000 da 55 pollici d acirca un anno, oggi mi hanno rpoposto uno scambio alla pari con un nuovo plasma da 50 pollici smasung il
PS50C6900 3d ACCETTO????
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
consiglio lampo. ho il b7000 da 55 pollici d acirca un anno, oggi mi hanno rpoposto uno scambio alla pari con un nuovo plasma da 50 pollici smasung il
PS50C6900 3d ACCETTO????
Io al tuo posto non lo farei!
E' risaputo che i plasma hanno il problema di stampaggio del monitor, ovvero se il televisore rimane acceso per alcune ore ti ritrovi sul monitor stampato il logo di questa o quella emittente e nel caso di immagini fisse ache buona parte del rimanente monitor.
E' vero che i colori del plasma sono più morbidi e veritieri ma il nero è migliore nei led e lcd.
TI CONSIGLIO DI ANDARE A LEGGERE QUANTO RIPORTATO IN QUESTO SITO PER IL PLASMA c6900
http://www.dday.it/prodotti/1309/Sam....html#pagina-3
Ciao Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skipper
Quando vuoi vedere un film 16/9 trasmesso in 4/3 con bande nere, non devi fare "adatta schermo" ma devi fare lo zoom.
In questo modo espandi la parte attiva del frame e mantieni le proporzioni.
Alberto
Quindi non c'è un modo per far si che ciò avvenga automaticamente.
Sono costretto di volta in volta a fare lo zoom?
-
Netà dicembre e quel megaggiornamento che qualcuno aveva detto ancora nn si vede... sarà mai vero?
Qualcuno ha notizie fresche?
-
bah......dubito arrivarà mai :nono:
mi sapeva tanto da bufala
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
Netà dicembre e quel megaggiornamento che qualcuno aveva detto ancora nn si vede... sarà mai vero?
Qualcuno ha notizie fresche?
Quel qualcuno sono io e ti assicuro che l'aggiornamento (non megaggiornamento) doveva esserci per la metà di Dicembre, ma sembra che sia stato spostato di qualche mese per problemi sopravvenuti.
Attendiamo fiduciosi.
Ciao Marco
-
ma di che aggiornamento si tratterebbe??
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
ma di che aggiornamento si tratterebbe??
Qualche tempo fa su un sito web lessi la notizia di un prossimo aggiornamento che ci sarebbe stato a fine Novembre - metà Dicembre.
Nei giorni scorsi, saltando da un sito ed un altro, da qualche parte ho letto che questo aggiornamento sarebbe stato spostato di qualche mese, ma sinceramente a cosa serva questo aggiornamento questo non lo so.
Posso provare a cercare nei siti per tentare di rintracciare l'argomento.
Se lo trovo vi allego il sito così potrete leggerlo anche voi.
Ciao Marco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Qualche tempo fa su un sito web lessi la notizia di un prossimo aggiornamento che ci sarebbe stato a fine Novembre - metà Dicembre.
Nei giorni scorsi, saltando da un sito ed un altro, da qualche parte ho letto che questo aggiornamento sarebbe stato spostato di qualche mese, ma sinceramente a cosa serva questo aggiornamento questo non lo so.
Posso provare a cercare nei siti per tentare di rintracciare l'argomento.
Se lo trovo vi allego il sito così potrete leggerlo anche voi.
Ciao Marco.
Si MARCO ricordo che ne parlammo io e te ma qualcun'altro era intervenuto dicendo grande aggiornamento con molte novità... adesso nn ho tempo di tornare indietro a cercare chi fosse, però ricordo si parlava di fine anno. Anche io ho qualche dubbio al riguardo, e nn è che poi ne abbia così bisogno... trovo il tv ancora perfetto!