Anche per me hai un ottima uniformità e spero che la mia prossima tv sia come la tua
p.s.
Stai usando delle tue impostazioni per non avere il nero completamente spento a 0 near black?
Ci posti i tuoi settings?
Visualizzazione Stampabile
Questo è il near black 4% del mio 55c6v dopo 2 cicli di compensazione.
purtroppo la foto non rispecchia la realtà, ad occhio nudo il grigio è uniforme, considerate che la foto l'ho fatta al volo da un note 4.
https://s9.postimg.io/hc0o0o4sv/20160918_103903.jpg
Un'altra cosa ragazzi, ho visto in precedenza che alcuni sostenevano che era impossibile avere uno streaming 4k su netflix con 15 Mega. Ieri ho attivato la prova gratuita di netflix per un mese e stranamente mi fa lo streaming a 4k (dolby vision in caso di marco polo) anche se ho una connessione che arriva al massimo a 14Mbps, oscilla un pochino tra 1440 e 2160 ma me ne son accorto solo perchè ho lasciato in vista le info.
Una domanda per il bilanciamento bianco che temperatura per il colore cosa usate caldo 1 o 2? Per la visione luminosa utilizzo
caldo 1 anche se per in alcune schermate di sfondo bianche di Sky mi sembra troppo tendente al blu. Il caldo 2 lo uso per la visione notturna però anche qui in alcune scene i colori bianchi tendono al color panna e ingialliscono un po' troppo l'immagine. Gamma colore per entrambe 2.2.Volevo un vostro parere, grazie
L'ho gia' fatto
Barra 16 spenta e sono arrivato a contrasto 96 e luminosità' 54 livello nero basso gamma 2.2 ma a near black 0% non ho buio pesto. Ho luce intorno ai bordi
L'ho visto ieri sera a stanza completamente buia, perché' con un po di luce non l'avevo notato
Stasera proverò' a fare regolazioni con barra 16 spenta con stanza completamente buia perché' se lo faccio adesso, moglie figlie e cane mi uccidono :D
Luce Oled 45
Luminosità' 54
Contrasto 96
Nitidezza 10 e 10
Colore 50
Tinta 0
Contrasto dinamico disattivato
Ottima risoluzione disattivato
Gamma colore normale
Ottimizzatore bordi attiva
Filtro colore disattivato
Gamma 2.2
Bilanciamento del bianco :
Temperatura colore : caldo 2
Metodo : 20 punti IRE
Schema : Esterno
IRE: 100
Luminanza di destinazione 130 ( Perche' ? ) L'ho trovata cosi'
Regolazione della luminanza : 0
Rosso : 0
Verde : 0
Blu :0
Sistema gestione coloro :
Tutto 0
stessi setting ma ho luce oled a 35. prova a vedere qualche scena di sciatori e guarda la neve (c'è qualche filmato su youtube). oppurese usi il file white-clipping.mp4 lo noti anche molto di più
Tutti i filtri disattivati (contrasto, risoluzione, mpeg, rumore, motion.. )
Luce Oled 40
Luminosità' 54
Contrasto 98
Nitidezza 10
Colore 60
Tinta 0
Temperatura Colore: 0
Controlli Avanzati:
Gamma colore wide
Gamma medio
Controlli immagine:
livello nero: basso
Per chi è interessato a sapere quando il TV fa il ciclo di compensazione...
Il ciclo di compensazione dura 6 minuti ed è chiaramente identificabile quando lo fa.
Quando spegnete il tv si sente chiaro un suono, una specie di "click clack", quando sentite questo suono vuol dire che il tv è un stand by e non sta facendo nessun ciclo di compensazione, potete anche notare che se avete HD esterni collegati questi si spegneranno subito dopo il suono.
Quando invece fa la compensazione, dopo che avete spento il tv, il suono non lo fa e potete vedere, se avete un l'hard disk collegato, che è ancora acceso. dopo 6 minuti sentirete quel suono e anche le periferiche collegate si spegneranno.
io ho un c6 ma credo che valga per tutta la gamma 2016
Non vedo il livello nero che deve essere su basso.
Ragazzi il Colore caldo 1 o 2 dovete impostarla per avere un bianco il più naturale possibile, e i colori con un incarnato realistico.
Se il bianco non si avvicina ad essere completamente bianco, non è un problema della luce Oled, ma del TV che non è stato calibrato, una delle prime cose è calibrare il bianco con una sonda, è per questo che una calibrazione professionale cambia tutto, perché per quanto noi possiamo lavorare su certi parametri non riusciremmo mai a ottenere la perfezione senza una calibrazione con sonda.
Il nero a 0 IRE deve essere completamente spento, altrimenti avete sbagliato qualcosa, lo so che non è facile ottenerlo perché la gestione di LG ai bassi IRE è erger mente macchinosa, però dovete riuscirci.
Mi viene da dire che nel tuo caso luminosità 54 sia troppo alta, altrimenti prova a modificare, gamma 2.4.
@ Davide abbiamo sempre detto che 14 mega sono proprio il limite per avere il 4K, per averlo stabile ti servirebbero 15mega stabili, rompi le scatole a Telecom, fatti controllare la linea, magari ti spostano di coppia e aumenti di due mega, puoi anche chiamare il servizio tecnico, e se hai una linea stabile, prova a chiedere un cambio di profilo.
Ti consiglio il profilo adulto i184_11 con snr 6/6 db e inp = 1 io sono passato da 15,20 mega a 17,20. Poi ho cambiato modem per aumentare la stabilità.
Mah, a volte si è semplicemente abituati al bianco dei PC (soprattutto chi ci lavora), che bianco non è ma tende al blu. O chi per proviene da un LCD, per cui un bianco sembra che tenda al giallognolo.
Domanda da nubbio, vedo che tra le regolazioni da impostare c'è IRE (non metodo IRE). A quanto deve stare??? Che significato preciso ha?
Sono d'accordo, infatti credo che serva un periodo di adattamento, anche per chi proviene da un LCD, spesso sono molto luminosi e i colori completamente sballati, quindi con l'oled ci sembra tutto diverso, forse troppo giallo, e pensiamo che siano loro ad essere starati.
Dovremmo usare delle schermate apposite di test, come ad esempio delle demo con i volti in modo da vedere l'incarnato.
Mentre i 100 IRE che vedi fa parte della regolazione con il metodo 20 punti, allora con il metodo 2 punti hai solo 2 regolazioni Alto e Basso.
Mentre quando attivi il metodo 20 punti ti appare IRE 100 che è la prima regolazione, poi si scende di 5 in 5, fino ad arrivare a 5 IRE.
E va regolato punto per punto, ma serve una sonda per calibrarlo bene.
Comunque qui puoi trovare un video di una calibrazione fatta con un video demo, anche se parla di un modello LCD e non Oled.
https://www.youtube.com/watch?v=SpMXYisFhnE
Come vedi dal video, usa una demo con una modella e dei fiori nello sfondo, in modo da regolare i colori e l'incarnato.
Grazie KIRK1970. Quindi chi non si cimenterà con la calibrazione tramite sonda può lasciare a 100, giusto?
No aspetta forse non mi sono spiegato bene io, che tu lasci a 100 o 95 o 90 è come se tu non toccassi nulla, sono i sotto parametri di 100, di 95, di 90 ecc..., che devi impostare come luminanza, Red, Green e Blu, se modifichi quello allora stai intervenendo sulla calibrazione del tv, ma se non ne tocchi neanche uno, che tu lasci 100 o 95, l'immagine non cambia di una virgola.