Visualizzazione Stampabile
-
@Carone:
si il dettaglio sul nero era migliorato diminuendo il gamma. Prima invece le zone d'ombra erano una macchia scura unica.
Non me lo aspettavo, aldilà della luminosità ambientale. Per dire ad esempio, il filmato del cavallo nero su sfondo nero che di solito fanno vedere, dava tutt'altra idea. Mentre con il bluray, le zone d'ombra erano davvero una macchia scura...sono rimasto perplesso per questo.
@Aletta, si i colori non mi sembrava avessero sconvolgimenti particolari, se non sulla saturazione di alcuni.
la guida di Nenny quale sarebbe?
PS: faccio queste domande perchè sono in procinto di acquistarlo (visto che il nuovo 4K Oled latita...) e volevo chiarirmi giusto qualche dubbio di natura tecnica e di qualità visiva.
-
A maggior ragione se vuoi ottenere informazioni tecniche esaustive sull’argomento non puoi esimerti da queste guide/letture:
http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Ps.: Nella guida di Roby troverai immagini interessanti legate alla tua problematica.
-
-
Ciao a tutti, mi sono letto le 152 pagine del primo 3D e le 17 di questo imparando tantissime cose interessanti, non sono un possessore di questo gioiello e chiedo se qualcuno di voi ha aggiunto la video camera AN-VC500 e ha testato le funzionalità vocali, gesture e skype?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gianama
Ciao a tutti, mi sono letto le 152 pagine del primo 3D e le 17 di questo imparando tantissime cose interessanti, non sono un possessore di questo gioiello e chiedo se qualcuno di voi ha aggiunto la video camera AN-VC500 e ha testato le funzionalità vocali, gesture e skype?
Credo che a chi compra un Oled oggi queste funzioni siano quelle che interessano di meno, chi compra il 930 lo fa sicuramente per il contrasto ed il nero che ha, non certo per skype ed i comandi vocali, per quello ci sono i Samsung :D
-
in pratica di positivo questo televisore ha solo il contrasto
mentre in negativo, ha FullHD, pixel molto più visibili, bianco tendente al grigio, effetto scia (non so quale sia il termine corretto) scarsa gestione dei grigi
-
Citazione:
DjMarvel
in pratica di positivo questo televisore ha solo il contrasto
mentre in negativo, ha FullHD, pixel molto più visibili, bianco tendente al grigio, effetto scia (non so quale sia il termine corretto) scarsa gestione dei grigi
Il full HD non è un fattore negativo visto che ad oggi al massimo ci sono contenuti full HD fruibili in quantità decente. Il bianco non è affatto grigio anzi. L'effetto scia lo si vede nei centri commerciali in quanto il tv è impostato da schifo (modalità shop), anche la gestione dei grigi dipende da come viene settato il tv. Se proprio vogliamo trovargli un difetto quello è il prezzo ancora alto anche se si tratta di un prodotto innovativo e quindi più caro.
-
Citazione:
Plasm-on
Credo che a chi compra un Oled oggi queste funzioni siano quelle che interessano di meno, chi compra il 930 lo fa sicuramente per il contrasto ed il nero che ha, non certo per skype ed i comandi vocali, per quello ci sono i Samsung :D
Si certo, anche io lo voglio prendere per i motivi che hai detto, la mia era solo una curiosità visto che ci sono alcuni che l'hanno da oltre 6 mesi e magari hanno testato anche quelle funzionalità.
-
Citazione:
Plasm-on
Se proprio vogliamo trovargli un difetto quello è il prezzo ancora alto anche se si tratta di un prodotto innovativo e quindi più caro.
Grazie Plasm-on per aver fatto un po' d'ordine...
-
Secondo il parere di voi esperti guardare il 55EC930V da una distanza di circa 4,7 metri è adeguato, oppure ci vorrebbe un polliciaggio maggiore?
-
Da quella distanza ci vuole il binocolo. Troppo piccolo. Se non puoi aumentare i pollici avvicina il divano!
-
Citazione:
Gianama
Secondo il parere di voi esperti guardare il 55EC930V da una distanza di circa 4,7 metri è adeguato, oppure ci vorrebbe un polliciaggio maggiore?
A quella distanza ci vuole un 80" :D Altro che 55"!
-
Citazione:
Gianama
Se ti sentono quelli pratici di proiettori, partono gli insulti:p Dai scherzi a parte, è davvero una distanza enorme, devi avvicinarti! A quella distanza ci vogliono i proiettori per godersi il fullhd
-
In realtà in quell'ambiente, che ancora non è pronto essendo in fase di ristrutturazione, avevo in mente di metterci il 77EG970V o 77EG990V, ma penso che per prendere un OLED simile a prezzi umani servano alcuni anni, nel frattempo ci vorrei mettere il 55EC930V, che poi sposterò in altra stanza, guardandolo ad una distanza ridotta spostando le sedute.
-
buongiorno a tutti,
domanda da profano e da interessato all'acquisto: con questo oled non c'è bisogno di "rodaggio" né rischio stampaggio/ritenzione come nei plasma, corretto ?
grazie