Appene potete, la postate la configurazione per il 3D??
...o anche per quello consigliate la THX Cinema?
Visualizzazione Stampabile
Appene potete, la postate la configurazione per il 3D??
...o anche per quello consigliate la THX Cinema?
thx secondo me, specie per visione programmi con loghi fissi, non è consigliabile. Qui ho detto la mia http://www.avmagazine.it/forum/74-di...61#post3865561
La ritenzione come spauracchio non se ne andrà mai lol
Ma cosa cavolo costa alla pana fare per una volta un tv normale?? Thx con orbiter disattivato, 3 hdmi e altre ingenuità. Eddai sù!
La ritenzione secondo me è l'ultima delle cose (senza Pixel Orbiter c'è un maggior rischio potenziale in caso di immagini statiche, ma non è affatto detto che poi si abbiano problemi, infatti tanta gente usa tranquillamente le THX da anni), gli altri punti che ho elencato sono a mio avviso ben più importanti. Non vedo, sinceramente, perché ci si debba fissare con una qualsiasi modalità, ad esempio thx cinema, quando ce ne sono almeno altre tre migliori in tutto e per tutto (pro 1, pro 2 e custom) già coi preset di fabbrica. In fondo, la certificazione THX è più che altro una questione di marketing, un di più che non guasta, tanto è "aggratis" e comunque è utile per alcune applicazioni, però le Pro sono sempre state la scelta migliore per chi vuole la massima qualità e flessibilità di calibrazione. Sulla serie 60 hanno tolto pure le limitazioni che c'erano sulla serie 50, non vedo perché non usarle.
Il discorso Pixel Orbiter impostato di default su Auto in THX non è una novità. Era uguale sulle serie precedenti, come da precisa richiesta THX, secondo quanto trapelato da insider USA.
Quindi la pro default è meglio della thx anche in stanza tipo bat cave? Come contrasto intendo e colori
sì, per chi vuole farsi le lampade :D quest'anno c'è pure il controllo di luminanza del pannello e il controllo del contrasto che regolano l'emissione luminosa, quindi massima flessibilità e resa potenzialmente ottimale. Poi è ovvio che se si vuole spaccare il riferimento, i preset di fabbrica non bastano e bisogna tarare con la sonda.
Scusate, forse ho postato male la domanda,
c'è qualcuno che può consigliarmi un settaggio dell'immagine del VT60 per guardare le partite di calcio?
Grazie ;)
Secondo me la THX è un'opzione in più, uno sfizio da usare, se lo si ritiene opportuno, per visione di film e, in generale, di immagini senza elementi statici, però l'anno scorso la THX aveva un suo perché (livello del nero più basso e luminosità più alta). Quest'anno queste cose si possono ottenere, insieme con il driving avanzato e il massimo delle gradazioni riproducibili, con le modalità Pro, quindi personalmente userei sempre le modalità migliori, cioè le Pro.
Punto di vista personale, poi ovviamente ognuno fa le necessarie prove e sceglie la soluzione che ritiene più convincente per i suoi gusti.
In effetti a leggere questo thread , a volte , si tende a far passare i nuovi pana come l'ultimo dei tv , uno che si affaccia per la prima volta si fa un'idea totalmente priva di fondamento , le ottime qualita' , parlo del VT60 perché possessore , di questa tv non vengono rimarcate
come dovrebbero.
Lo dice uno che ha criticato pesantemente pana con la serie 50 , andate a leggervi i miei thread ( ho reso 3 VT50 ) , ma questa volta direi che pana ha fatto le cose per bene.
In generale sarebbe il caso di essere un po' piu' obiettivi
io ti consiglio questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
Pare che dopo le Pro, la Custom sia una buona modalità da potere utilizzare. Ma quali sono sostanzialmente le differenze riscontrate tra Pro1, Pro2 e Custom? Se io avessi questo TV cercherei di usare da subito esclusivamente le Pro e cercare di ottimizzarne una per visione al buio e l'altra per visione diurna. Quindi il Pixel orbiter è attivabile anche sulla Custom?
Perché queste impostazioni è meglio lasciarle su off? A cosa servono?
Colore Intenso: Off
Sensore Ambientale: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Remaster: Off
Ottimizzatore Risoluzione: Off
Ottimizza i sottotitoli: Off
Miglioramento Brillantezza: Off
Colour Remaster: Off
Reversal Film Effect: Off
sono dispositivi elettronici che manipolano l'immagine applicando filtri di riduzione del rumore video, di edge enhancing, pompano eccessivamente i colori o il contrasto, tutta roba che si attiva in genere nei centri commerciali per far scena, ma in ambiente domestico per visione cinematografica sono dannosi. Per conoscerne le funzioni in dettaglio, basta dare un'occhiata al manuale.