Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
conte70
Grazie della segnalazione, quale film vale la pena vedere (con miglior rendimento visivo)? Sai per caso se ha scadenza?
Io ho preso Incontri ravvicinati del terzo tipo.. Il più vecchio del lotto ma l'unico che mi interessava anche in ottica lungo termine (se ho capito bene vale come un acquisto quindi il film resta tuo). Speravo in un bel remaster ma definirlo 4k è davvero un eufemismo, l'A1 non gli lascia scampo e risulta abbastanza pixelloso.. cmq sempre grande film.
-
Citazione:
Bruciatore
C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...
La trovi su home&g..........[CUT]
Capito, grazie. Per ora non mi sembra sia necessario per il mio pannello. Vedrò più avanti.
-
Ma come si abbina il telefono con la tv in modalità Cromecast (se così si scrive) ?
-
Citazione:
Digit
Ma come si abbina il telefono con la tv in modalità Cromecast (se così si scrive) ?
Se intendi visualizzare lo schermo del cellulare sul tv a me è bastata l'opzione trasmetti schermo che trovi nel menù dello smartphone con il classico swipe dall'alto sulla barra (quella con il segnale radio per intenderci..). Parte subito la ricerca dei device compatibili e in un attimo il gioco è fatto. Ho provato anche a vedere un video con VLC (che in automatico passa a tutto schermo sull'A1) ma almeno nel mio caso laggava un po'.
-
-
Io ho preso gratis BILLY LYNN:UN GIORNO DA EROE.Ovviamente in 4k.
Ho dato solo uno sguardo veloce e la qualità sembra molto buona.
Sul tasto "i" del telecomando non mi dà nessuna info, sapete Google play con che banda trasmette??
-
Citazione:
Digit
Scusatemi se faccio ripristino di un immagine video , vale solo per quella sorgente video giusto? Mica mi ripristina i parametri delle altre fonti ?
Vi dico questo xché ora sembra di vedere i canali del digitale terrestre leggermente sfocati.
ripristina solo i parametri del profilo selezionato e solo su quella sorgente.
Ad esempio, se ti trovi in HDMI 1 col profilo "Personale", selezionando l'opzione di ripristino riporterà i settings di default solo per il profilo "Personale" e solo sull'HDMI 1.
Citazione:
rooob
Devi acquistarlo entro il 31 dicembre poi è tuo. Però se già non li hai inseriti Google pretende i dati di una carta di credito in cambio....
In realtà è sufficiente riscattarlo entro il 31 dicembre, poi si può utilizzare fino a febbraio 2019. Infatti io provo ad aspettare e vedere se aggiornano l'elenco perché i titoli proposti o li ho già visti in Blu-Ray UHD o non mi interessano.
Citazione:
tdinero
Io ho preso gratis BILLY LYNN:UN GIORNO DA EROE.Ovviamente in 4k.
Ho dato solo uno sguardo veloce e la qualità sembra molto buona.
Sul tasto "i" del telecomando non mi dà nessuna info, sapete Google play con che banda trasmette??
la banda è dinamica e si adatta alla tua effettiva velocità di trasmissione, ma non credo ci sia un modo di visualizzare la risoluzione corrente come ad esempio su netflix.
-
Citazione:
rooob
Devi acquistarlo entro il 31 dicembre poi è tuo. Però se già non li hai inseriti Google pretende i dati di una carta di credito in cambio....
ma non vale solo per chi ha acquistato la tv dopo una certa data? (se non sbaglio dovrebbe essere l'1.12.2017 ed io l'ho presa qualche mese fa...)
-
http://www.avmagazine.it/news/softwa...ale_12870.html
Finalmente fra poco più di un mese avremo il Dolby Vision
-
Citazione:
Polpettino
Mi spiegate la differenza? Per capirci, il dolby vision è "superiore" (in che modo?) all'attuale HDR?
-
-
Citazione:
simak
Mi spiegate la differenza? Per capirci, il dolby vision è "superiore" (in che modo?) all'attuale HDR?
perché a differenza del classico HDR10, Dolby Vision elabora l'HDR separatamente i vari contenuti della scena visualizzata, migliorando "sensibilmente" i benefici appunto dell'HDR. Ogni oggetto o elemento viene elaborato singolarmente.
EDIT: c'è da dire che i Sony fanno già un lavoro simile sugli ultimi modelli, il processore elabora le immagini e "tenta", tramite particolari algoritmi, di andare a suddividere le varie aree dell'immagine per regolare i valori automaticamente e renderla al meglio, ma è sempre un'elaborazione che viene applicata in un secondo momento, un po' come funziona per l'upscaling, mentre se la sorgente è già dotata delle informazioni per l'elaborazione dei singoli oggetti e elementi (come per Dolby Vision) il risultato è ovviamente migliore e più preciso.
Esempio pratico: un'immagine scura con una torcia accesa, in fiamme, se è in normale HDR sarà il TV ad andare ad elaborare l'immagine, cercando di riconoscere l'oggetto visualizzato e regolarne i valori per ottenere l'effetto migliore, ma il processore potrebbe sbagliarsi o non essere precisissimo, mentre con una sorgente Dolby Vision è l'immagine stessa che dice al TV "ehi, guarda che quella è una torcia, spara la luce lì". per dirla molto terra terra.
-
Dolby Visione=Metadati dinamici frame x frame
HDR10=Metadati fissi per l'intero film dall'inizio alla fine.
-
Citazione:
f_carone
Dolby Visione=Metadati dinamici frame x frame
HDR10=Metadati fissi per l'intero film dall'inizio alla fine.
In sostanza (immagino senza richiedere nemmeno molta più banda) migliora la qualità e questi tv (per i contenuti che lo avranno) passeranno in questa modalità HDR "avanzata".
Grazie per le spiegazioni ad entrambi, è più chiaro.
-
dai una occhiata alle comparazioni HDR vs Dolby Vision su youtube