Grazie molte
Io poi alludevo a tutti gli altri parametri
Tipo le varie sigle che iniziano per R ora nn le ricordo
Visualizzazione Stampabile
Oltre alla regolazione più precisa ai vari step IRE il TV permette di bilanciare il bianco in maniera più veloce ma meno precisa agendo solo su 2 punti della scala IRE, quindi si hanno i comandi GAIN ( o DRiVe) per ogni colore R(ed) G(reen) B(lue) che agiscono sulle luci medio-alte, mente i comandi CUT (o bias) per ogni RGB agiscono sulle basse luci.
All'ottima spiegazione di Filippo aggiungo soltanto che definiti appunto gli 0 IRE (nero) e i 100 IRE (picco bianco), il livello dei gradienti "di tutto ciò che ci sta in mezzo" è determinato dalla curva gamma.
Giusto per darti un'idea:
http://s10.postimg.org/usftimdy1/gamma.png
Grazie !!
Inizio a capirne di piu
Ora nn ricordo quale, stasera do un occhio, ma ricordo di non aver trovato un parametro indicato nei vostri setting.
domanda un po' banale ma nn me lo ricordo piu' onestamente..
per nn avere overscan basta impostare rapporto di aspetto 16:9 da telecomando,overscan su OFF e pixel orbiter su auto giusto?
....yes!
Guardando su i motori di ricerca su più siti danno disponibilità 31 pezzi!!! Oramai che siano proprio gli ultimi? Gente affrettatevi una settimana fa erano 49!!!
Capisco che parliamo dell'eccellenza made in Panasonic, e che nessun altro prodotto in giro, specie LED, riesce ad eguagliare, ma non sono un pò tantini 2100€ per un plasma?
Io in primis ne ho uno, ma fino a due, un anno fa aveva ancora senso acquistarne uno, ma ad oggi, oramai, si attende la rivoluzione OLED.
Non mi venite a parlare di prezzi alti, visto che alcune case cinesi sfioreranno gli stessi prezzi di un 60ZT60 già all'esordio.
Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.
Per adesso acquistate un TV a pochi euro e investite il resto sul futuro.
Ripeto, è una mia considerazione personale che ho fatto quando volevo vendere il mio per passare ad un 60ZT60, e mi sono ,limitato a condividerla con voi, nella speranza di non suscitare una rivoluzione. ;)
Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.
Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il maggior dettaglio, ma se hai notato un abisso sul nero e sulla profondità d’immagine non era certo un Panasonic VT60 o ZT60 a meno chè questi fossero settati in modalità dinamica.Citazione:
Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.
Allora: comprare oggi uno Zt60 vuol dire assicurarsi ad oggi, con ogni probabilità, la miglior Tv in quella fascia di prezzo. Chi deve cambiare Tv e punta l'ultimo plasma Panasonic ne ha ben donde, come dargli torto.
Diverso e' il discorso di chi già possiede una Tv valida. In quel caso spendere 2000 euro per una Tv ottima ma con una tecnologia finita, non è una buona mossa , a meno che non si hanno problemi di soldi. Gli Oled tra un paio d'anni saranno accessibili e allora si che varrà la pena cambiare Tv. Diciamo che se a me mi morisse il Kuro di punto in bianco io domani stesso ordinerei uno ZT60, in caso contrario io mi terrò la mia Tv finché con 2000 euro non ci compro un oled. Anche perché ragazzi, ok che gli lgOled ha qualche problemino con la gestione delle immagini in movimento, ma sul contrasto, sul nero, non ci sono paragoni. Oled e' il futuro e non si può altro che migliorare.
Attendiamo tutti che gli oled vengano migliorati non solo sotto l'aspetto delle immagini in movimento ma anche su uniformità, e soprattutto per il fenomeno dei dead pixel, altrimenti si rischia di perdere pixel strada facendo.
C'è una discussione dedicata agli oled dove si discute di tutti gli aspetti.
Parlo di Panasonic ST60. Personalmente ho un ST50.
Ho cambiato le impostazioni del primo e messe su TrueCinema.
Il fatto che era anche un ambiente molto illuminato mi ha fatto riflettere molto. Sono sempre stato un grandissimo fan dei plasma, e mi è dispiaciuto molto il fatto che fossero usciti fuori scena, ma dobbiamo anche capire che una nuova tecnologia come l'OLED, appena si stabilizza per bene e si "affina", denoterà un distacco netto con tutti i precedenti TV in commercio: LED o Plasma che sia.
Il Panasonic in quell'ambiente perdeva troppo. Ho chiesto al commesso di fare abbassare le luci, visto che eravamo in chiusura (non spente completamente, ma per l'OLED sembrava che nulla fosse cambiato, anzi, secondo me se le luci fossero state azzerate del tutto, il nero si sarebbe fuso con l'ambiente. E poi nessun buzz, nessun peso massimo e, soprattutto, nessun dithering.
Ecco perché dico, sempre da possessore, che oramai ci dobbiamo rassegnare, ma senza nessun rimpianto. Anzi.
Credo che al massimo tra un paio di anni, gli OLED 4K saranno il non-plus-ultra della qualità di visione mai esistita e i prezzi, poco dopo, subiranno un degrado di mercato logico, specie appena le major, noteranno che i cinesi venderanno molti pannelli "economici", rubando loro una buona fetta di mercato. ;)
la discussione degli oled sta da un altra parte se nn sbaglio...