Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho recente recuperato due start-up di cecchi gori, Booghie Nights e Audition. Si Boogie Nights volevo chiedervi: anche la vostra copia ha due sottotitoli in italiano “scambiati” nella parte finale del film (quelli che fanno riferimento alla traduzione dell’ultimo capitolo del film e del titolo della musicasetta ascoltata nel finale)? Problema che ovviamente si presenta solo guardando il film in italiano…
-
Io ho dato un'occhiata, ti riferisci alla scena dello spacciatore (penultimo capitolo), quando a circa metà finisce il lato della cassetta? Io non ci ho fatto caso sinceramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MastroTJ
Io ho dato un'occhiata, ti riferisci alla scena dello spacciatore (penultimo capitolo), quando a circa metà finisce il lato della cassetta? Io non ci ho fatto caso sinceramente.
Esatto proprio quella. I sottotitoli in italiano sono invertiti. Poca roba ovviamente, però un po’ mi ha infastidito e volevo sapere se era una copia difettata oppure un problema che hanno tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luke C.
è quello nuovo, sono appena usciti al cinema distribuiti da Minerva col restauro 4k.
Mi correggo, il distributore delle riedizioni era Lucky Red quindi non ci sono sicurezze sul master utilizzato. C'è da dire che comunque MK2 ha pubblicato i 4K in Francia ormai 3 anni fa quindi sarebbe ben strano se i master non fossero quelli.
-
Arrivato e visionato Il Piccolo Grande Mago Dei Videogames insieme a una copia di heidi omaggio. Purtroppo master vecchio e filtratissimo, un peccato visto che è un film con cui sono cresciuto.
-
non avevo dubbi. Pazienza, resta un grande film.
-
Ciao a tutti,
qualcuno ricorda qual era il problema del disco 4k di Battle Royale ?
Ne hanno fatto il disco sostitutivo ma non ricordo come verificare il problema del disco originale.
-
chi ha ricevuto "tre colori" saprebbe confermare se i master sono effettivamente i nuovi restaurati ?
Grazie
-
Visto Film Blu, a tratti eccezionale, raramente ho notato un po' di freeze della grana, ma perlopiù c'è altissima qualità, sembra veramente un 4k.
-
Invece io credo sia il vecchio master, non tanto per la definizione che anche a me sembra ottima, ma per il grading più freddo. Ma aspetto che qualcuno più esperto faccia un confronto per la conferma
-
Se intendi quello del 2011 lo escluderei in maniera assoluta, la definizione era troppo scadente rispetto a questo, al limite è possibile che si tratti di un ulteriore restauro proveniente da canali italici, diverso da quello di USA o Francese, l'importante per me è che garantisca un'esperienza cinematografica analogica compatibile con l'esperienza di visione di allora, domani spero di vedere film bianco che nel 4k di Potenkine dovrebbe presentare una sequenza con compressione sballata (almeno vedendo caps-a-holic).
-
In effetti mi sembra una specie di ibrido, un master 4k ma con grading e taglio dell'inquadratura di quello vecchio. Comunque nella riedizione al cinema sono abbastanza sicuro ci fosse quello coi colori più caldi.
-
-
Qualcuno di voi che ha il BD di Darkman di CG sarebbe gentilmente in grado di mostrare degli screen ?
Grazie
-
nuova startup: Peppermint Candy di Lee Chang-dong.