Visualizzazione Stampabile
-
Non sto dicendo che LG l'abbia fatto apposta, ma che abbia più o meno consapevolmente sottovalutato la faccenda e di conseguenza installato un firmware più scadente rispetto agli E6V, forse anche perché avevano fretta di tagliare la strada ai top di gamma LCD di altri produttori.
Intendiamoci, è solo un'ipotesi, ma la cosa non sarebbe così campata in aria se sì considerano le proiezioni analitiche della penetrazione dei TV OLED nel segmento Premium: 16,7% nel 2016 e addirittura 68,1% nel 2020. In prativa crescita esponenziale inversamente proporzionale tra qualità e prezzo dei TV OLED:
http://www.oled-info.com/ubi-woled-t...mium-tv-market
A questo proposito (scusate se magari vado OT), è notizia di oggi che Sony e Samsung pare che intraprenderanno la strada dei pannelli autoemissivi non organici come alternativa a OLED: forse si stanno rendendo conto che non possono andare avanti con gli LCD, rischierebbero troppo:
http://www.dday.it/redazione/21398/m...v-quantum-dots
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
Ci vorrebbe qualcuno che ha un lettore UHD...
In che zona sei di Mi ?
Se vuoi te lo porto io un uhd player x provare....sono alla finestra x l'acquisto ;)
-
@ vnatale69
Giambellino/Lorenteggio, conosci?
Potremmo metterci d'accordo per una prova di visione e postare qui i risultati: sarebbe una cosa utile per tutti. :)
-
Citazione:
Thor_
A scusate non avevo ancora letto che questo fine settimana dovrebbe uscire il nuovo firmware, allora si a sto punto attendo ancora qualche giorno. Io comunque non ho mai avuto una grossa stima di LG (pur capendo poco di TV) e questa cosa me la sta confermando ancora di più...io lo avessi già comprato questo televisore, per come sono fatto io, sarei..........[CUT]
Non sono d'accordo su questo. Tantissime TV di tante marche hanno avuto problemi in passato, anche problemi seri, forse più impattanti di questi microscatti su 4k uhd su supporto esterno.
Vogliamo parlare del clouding sugli LCD LED Edge? Il Vertical banding? O modelli che avevano bug clamorosi. E non erano LG, ma Samsung, Sony, ecc...
-
Citazione:
peterparker0607
Non sono d'accordo su questo. Tantissime TV di tante marche hanno avuto problemi in passato, anche problemi seri, forse più impattanti di questi microscatti su 4k uhd su supporto esterno... .
Anche il mio ex amore Sharp :cry: da 40 pollici era afflitto da clouding terrificante.
-
Citazione:
messaggero57
Anche il mio ex amore Sharp :cry: da 40 pollici era afflitto da clouding terrificante.
Il clouding lo vedevi tutte le volte che accendevi la TV e con tutte le sorgenti, più volte a visione. Era per me un difetto pazzesco.
-
Io sono dell'idea che il difetto software, soprattutto adesso che queste tv hanno millemila funzioni e ci sono una serie di nuovi standard alla porta (che definire standard mi pare anche un po' eufemistico), ci può stare. L'importante è che la casa produttrice ne prenda atto e lo corregga (alla svelta).
-
Citazione:
peterparker0607
Non sono d'accordo su questo. Tantissime TV di tante marche hanno avuto problemi in passato, anche problemi seri, forse più impattanti di questi microscatti su 4k uhd su supporto esterno.
Vogliamo parlare del clouding sugli LCD LED Edge? Il Vertical banding? O modelli che avevano bug clamorosi. E non erano LG, ma Samsung, Sony, ecc...
Non generalizziamo troppo suvvia, un conto sono i bug un conto sono le caratteristiche intrinseche di alcune tecnologie.
Sinceramente di problemi sulla fluidità dei contenuti (intesa come perdita di frame) negli ultimi anni non ne ho letti tanti.
Da quando tutti i produttori hanno capito come gestire la "novita" dei 24p nata con l'avvento dei bluray tutto è sempre filato liscio (nel vero senso del termine).
I difetto a cui fai riferimento del clouding sugli Lcd Edge era una caratteristica della tecnologia; se compravi led Edge avevi (chi più chi meno) per forza il clouding.
Se comperavi un plasma e guardavi solo rai1 ti si stampava il logo.
Oggi chi compera un Oled immagino sappia che ha i livelli del grigio prossimi al nero affogati in quest'ultimo e che fatica a riprodurre sempre i grigi uniformemente su tutto il pannello; è una caratteristica dell'attuale tecnologia, non un bug, quando lo comperi lo sai e fai le tue considerazioni.
-
Come faccio a cercare delle app da installare sulla tv? Non trovo qualcosa di simile al PLAY STORE
-
Citazione:
Lanfi
Io sono dell'idea che il difetto software, soprattutto adesso che queste tv hanno millemila funzioni e ci sono una serie di nuovi standard alla porta (che definire standard mi pare anche un po' eufemistico), ci può stare. L'importante è che la casa produttrice ne prenda atto e lo corregga (alla svelta).
Sono d'accordo con te @Lanfi,anche secondo me e' un problema di software,perche' nel passato ho guardato tanti film con standard americano 23.976 fps e guardando con la TV da 50Hz avvevo lo stesso problema dei scatti che mancano dal 23.976 fps al 25 fps di nostre TV.il problema ho risolto con un semplice programa "RECLOCK", che e' gratis e il problema risolve nel tempo reale.Quindi il mio parere e' che un' firmware puo sistemare il problema del nostro TV.io purtoppo non possiedo il BluRay 4k,cosi' non posso vedere il problema.....
-
Citazione:
messaggero57
@ vnatale69
Giambellino/Lorenteggio, conosci?
Potremmo metterci d'accordo per una prova di visione e postare qui i risultati: sarebbe una cosa utile per tutti. :)
Ti contatto in pvt ;)
-
Mi sà che è l'unica soluzione praticabile;-)
-
AGGIORNAMENTO FIRMWARE MICRO SCATTI / STUTTERING
-
quindi da quanto ho capito sta per uscire mentre la modalità game hdr non si sa ancora quando
-
Citazione:
warning
Pensare che qualche post indietro sono stato accusato di aver scritto troppe volte del difetto.....[CUT]
Suvvia, accusato... Per queste cose poi...
Forse mi sono espresso male, non ti volevo accusare e cmq ho dimenticato a specificare che pur quotando solo te, il discorso era rivolto un pò a tutti.
Tutti gli ultimi prodotti elettronici vengono costantemente aggiornati e questo sai perché? Perché con l'uso assiduo ci si accorge che c'è qualcosa che non va. Telefoni, televisori, pc... Nessun dispositivo sfugge a questo destino, semplicemente perché il software viene sempre ottimizzato.
Anche ad altri tv viene aggiornato il firmware e questo succede perché hanno tutti dei piccoli problemi, per questo dico evitiamo questa sorta di ANSIA collettiva, in cui tu sei stato il massimo esponente :D (non me ne volere a male).
Addirittura alcuni aspettano ad acquistare per questi micro scatti. E' diventato un caso di stato!
Citazione:
Lanfi
Quello che volevo esattamente dire io. Soprattutto il grassettato.
Citazione:
Hulk66
Sono d'accordo con te @Lanfi,anche secondo me e' un problema di software,perche' nel passato ho guardato tanti film con standard americano 23.976 fps e guardando con la TV da 50Hz avvevo lo stesso problema dei scatti che mancano dal 23.976 fps al 25 fps di nostre TV.il problema ho risolto con un semplice programa "RECLOCK", che e' gratis ..........[CUT]
Credo proprio che il punto sia questo: problemi di cadenza dall'ingresso HDMI. Non si spiega altrimenti il fatto che da USB non succeda.
Vedrete che con il firmware nuovo risolveranno tutto.