Visualizzazione Stampabile
-
quindi tra il pana ed il sammy, almeno da questi date, pare che il sammy abbia la metà di nero, giusto?
Da dove hai preso qst dati? il sammy è la serie 7?
certo le foto lasciano il tempo che trovano ma se fosse realta il tuo sarebbe un bel nero ma credo che se facessi la fot anch'io troverei lo stesso risultato, diverso dalla realtà.
Stamne dovrei provare un pana, giusto per capire, anche se di giorno e quindi la prova non è valida però ci vado lo stesso.
Torando al sammy, vi confermo che come qualità generale, colori, ma tutto di tutto lo trovo STRAORDINARIO, unica pecca è il nero ma sono di sera ed in stanza buia e con scene dove c'è molto nero, gran parte dello schermo.
Per il resto a chi è indeciso tra pana e sammy continuo as preferire di gran lunga il sammy e ricordate che il GG non lo mai visto sul sammy.
Per es. stamane il nero è nero e confrontato con il mio LCD il plasma ha un nero migliore, di precchio.
Ripeto è di sera che mi aspettavo di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Torando al sammy, vi confermo che come qualità generale, colori, ma tutto di tutto lo trovo STRAORDINARIO, unica pecca è il nero ma sono di sera ed in stanza buia e con scene dove c'è molto nero, gran parte dello schermo.
Per il resto a chi è indeciso tra pana e sammy continuo as preferire di gran lunga il sammy e ricordate che il GG non lo mai visto sul sammy.
Ripeto è di sera che mi aspettavo di più.
Premesso che tutti si aspettano sempre di più. Ad es. ci si aspetta che la 10° serie pioneer (a 5 lumen) sia decisamente migliore.
Ora il fatto che nel samsung non ci sia il nero perfetto, mi pare abbastanza ovvio....
Quello che è importante, invece, è che la percezione del contrasto sia eccezionale.
E mi sembra di capire (dalle tue impressioni) che il samsung serie 7 lo sia.
-
il contrasto è eccezziunaleeee, la tv è veramnte molto valida, da sotto tutti i punti di vista.
Unico neo (ma penso di essere io problema) è il nero nelle circostanze che ho più volte detto.
Stamane per es. confrontato con l'LCD ed il plasma stravince anche con il nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
la tv è veramnte molto valida, da sotto tutti i punti di vista.
Unico neo (ma penso di essere io problema) è il nero nelle circostanze che ho più volte detto.
Approfitto della tua bontà, cosa mi puoi dire, invece, della rete? (ethernet), del server (oltre tversety di thomas) o eventuali server?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
quando questo dovrebbe essere nero, che è quello che viene misurato nelle varie recensioni
quindi ricapitolando
pio 9g 0.0031 cd/m2
pio 8g lx 0.015 cd/m2
pio 8g 0.03 cd/m2
pana 11g 0.05 cd/m2
sammy 0.094 cd/m2
lgpg7000 0.13 cd/m2
Mi puoi cortesemente indicare il link della recensione dove rilevano il nero del samsung?
-
anche perchè da tutte le recensioni viste non c'è nessuna che parli del nero della serie 7 e dato che hanno cambiato il filtro proprio per un nero migliore non sarebbe anomalo se il nero della 7 sia superiore alle altre serie.
Per la rete non ho fatto prove mentre ho provato la chiavetta usb.
Minchia (scusate il francesismo) funge alla grande e permette il resume, avanzamento di 20 sec oppure avanzamento rapido (chiaramente anche il rewind).
Rileggendo i miei post sembrerebbe che sono scontento in realtà mi aspettavo di più, solo ESCLUSIVAMENTE dal nero in condizioni di buio!!!! mentre per il resto sono ampiamente soddisfatto:
qualità visiva del dtt, notevole, del bd splendido, contrasto, gamma cromatica, e poi ha di tutto di più, anche piu del pio e chiaramente mooolto più dei pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da yutu
Mi puoi cortesemente indicare il link della recensione dove rilevano il nero del samsung?
certo, eccola. è della serie 5 ovviamente
http://ultimateavmag.com/flatpaneldi...50/index7.html
-
Premesso che questa è una discussione ufficiale su Samsung PS 50A756, non si può fare paragoni con altri vendor o altri prodotti o chiedere consigli in questa sezione, ma spostarsi eventualmente in altre.
Se accadesse ciò nell discussioni ufficiali Panasonic o Pioneer si verrebbe immediatamente bloccati.
Comunque detto questo...
Non credo che chi ha delle aspettative superiori a quanto il prodotto può produrre a livello di nero possa, passando ad un'altra marca, trovarsi meglio.
Solo Pioneer ti da quella sensazione di nero che vuole Duramadre e che vorremmo tutti.
Quando compriamo un pannello al plasma lo facciamo tenendo presente sempre che, a meno di farci un pioneer non avremo sensazioni di nero assoluto che il nostro occhio vorrebbe.
Ma è vero anche che il nostro acquisto parte da possibilità economiche che ci portano a compromessi.
Di qui nascono una serie di scelte verso prodotti alternativi che cercano di fare del loro meglio su quell'aspetto ma che vanno valutati sicuramente per altri aspetti...Panasonic ha un nero meno grigio (in teoria..poi è da vedere in pratica) ma ha GG, LG PG7000 ha colori esaltanti (neri = grigi), Samsung ha neri simili a Panasonic ma non ha GG. Ognuno ha qualcosa di specifico ma nessuno può gareggiare a livello di nero per dire realmente <<per il nero sono l'unico competitor di Pioneer>>.
Forse duramadre, voleva prendere un Pioneer e pagarlo la metà per il semplice fatto che sopra c'era scritto Samsung.
la realtà non è quella.
Ad ogni modo stiamo parlando di un buon prodotto che io mi farei se avessi la possibilità di prendermi un 50''.
-
mi sà che sei confuso plasmarex, questa non è una discussione ufficiale per quello ci confrontiamo.
per il restyo quoto, ma è sempre il solito discorso; finchè non si compra la tv non si può sapere esattamente come è.
-
Discussione ufficiale o meno la realtà è che hai riportato dei dati senza specificare il modello di tutti, il link a cui fai riferimento dopo poi parla di un nero pari a 0,026fl e quindi 0.089 cd/m2 e ti assicuro che la differenza di nero tra la serie 5 e serie 7 samsung è come la differenza tra il giorno e la notte quindi i tuoi dati sono un po furvianti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thomas.a
il link a cui fai riferimento dopo poi parla di un nero pari a 0,026fl e quindi 0.089 cd/m2 e ti assicuro
che la differenza di nero tra la serie 5 e serie 7 samsung è come la differenza tra il giorno
e la notte quindi i tuoi dati sono un po furvianti.
Si questo lo sappiamo benissimo, ma aznable è convinto del contrario.
Fatta questa premessa, vorrei chiederti tomas, qualche delucidazione (ulteriore) sulla rete (ethernet): hai avuto modo di utilizzarla a fondo? Grazie.
-
Appena è arrivata la tv ho fatto diverse prove soprattutto per capire se leggeva un po tutti i formati video e sono rimasto contento, tutto quello che gli ho dato da visualizzare ha funzionato. Da tenere presente però che di solito utilizzo il server multimediale direttamente con la ps3 e non con la tv quindi non ho approfondito molto. Dimmi cosa vuoi sapere di preciso così provo e ti dico.
-
@thomas.a, duramadre
Vi invito, se vi è possibile a fare una piccola recensione e a postare le foto nel thread ufficiale della serie 7 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116312 che ho aperto circa un mese fa all'arrivo della tv sul mercato
-
Tocca a duramadre e a thomas.ase se la sentono
-
La mia piccola recensione l'ho già fatta a pagina 3 e ho postato anche qualche foto dopo, se un mod vuole spostare sul topic ufficiale a me va bene.