Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giigil
DSPeaker, che ti serve?!
Con il DSpeaker ho sempre corretto i due sub...con l'Onkyo come sinto...
Faceva un buon lavoro. Adesso dici di no ?
-
Citazione:
Druso
Con il DSpeaker ho sempre corretto i due sub...con l'Onkyo come sinto...
Faceva un buon lavoro. Adesso dici di no ?
No ora non ti serve
Metti i due sub senza tagli e volume a tre quarti, l'arc ki mettere al suo volume
-
Citazione:
tonino1974
io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli
Infatti il Dolby Atmos a mio parere è proprio l'ultimo dei problemi,almeno nel prossimo futuro......voglio proprio vedere quanti film in italiano usciranno con questa codifica......
Come chi si compra le tv 4k,per cosa?Per vederci i filmati dimostrativi?
Citazione:
lmondoni
Ma quanto si fa la calibrazione con arc questo rileva anche la distanza dei diffusori e in base alla distanza regola di conseguenza il volume? Oppure bisogna metterla manualmente nel setup listener position?
Da come scrivi pare che la calibrazione non l'hai mai fatta :D se non hai messo prima le distanze devi per forza rifarla.....
-
Citazione:
Giigil
Dakhan@
Ora mai non ci resta che scherzare, troppe cose prese sul serio le lasciamo ai tecnici e guru del l'audio e video....
Comunque apparte gli scherzi il discorso 4K è una novità che vedrà dei frutti acerbi per Natale, io x altri 12/18 mesi nemmeno ci penso :) per l'audio stessa cosa, anche xche non so l'inglese quindi ....
Hai proprio ragione ;)
Citazione:
Nejiro
Infatti il Dolby Atmos a mio parere è proprio l'ultimo dei problemi,almeno nel prossimo futuro......voglio proprio vedere quanti film in italiano usciranno con questa codifica......
Quindi se vi dico che ho appena finito di installare le due Diamond 10.1 a soffitto mi tirate le uova marce :D?
Non scherzo, le ho messe davvero.
Comunque avete ragione, ascoltassi in italiano avrei lasciato perdere anche il 7.1 ma siccome ascolto tutto in lingua originale...
-
Citazione:
Giigil
Visto che prima non le avevo messe devi rifare tutto :)
Ricordati di aprire il sub non tagliarlo, fa l'arc tutto ;)
Dietro al sub ho due manopole...la prima ha scritto level e va da minimo 1 a massimo 9...attualmente è impostato su 4.....la seconda manopola c è scritto low pass filter (Hz) e va da minimo 30 a massimo 80...attualmente è impostato su 80....è corretto o devo aumentare qualcosa?
-
Citazione:
Nejiro
Da come scrivi pare che la calibrazione non l'hai mai fatta :D se non hai messo prima le di..........[CUT]
Ahah questo particolare delle distanze non l avevo proprio considerato...nel vecchio yamaha non mi pare c era manco questa cosa da fare...beh ma in effetti era un bel bidone xD cmq nel week la rifaccio da capo con la versione beta...sperando di non fare altre cappelle xD
-
Citazione:
lmondoni
Dietro al sub ho due manopole...la prima ha scritto level e va da minimo 1 a massimo 9...attualmente è impostato su 4.....la seconda manopola c è scritto low pass filter (Hz) e va da minimo 30 a massimo 80...attualmente è impostato su 80....è corretto o devo aumentare qualcosa?
Alza il volume a 6, il taglio vedo che è già al massimo vedo :)
-
Citazione:
Dakhan
Hai proprio ragione ;)
Quindi se vi dico che ho appena finito di installare le due Diamond 10.1 a soffitto mi tirate le uova marce :D?
Non scherzo, le ho messe davvero.
Comunque avete ragione, ascoltassi in italiano avrei lasciato perdere anche il 7.1 ma siccome ascolto tutto in lingua originale...
Io ho già da tempo un impianto 7.2.4 i 4 sono a soffitto ihihih
-
Ancora una questione. Probabilmente chiedo cose ovvie...non abbiatene...ma anche scartabellando le migliaia di pagine di questo forum non trovo risposte e mi perdo.
Ho dato un'occhiata alle connessioni del 510 ( Anthem ) ...nessuna chance per collegare le front high giusto ? Neppure una connessione per 2 Sub...mi sbaglio ?
Per i sub come risolvo ?
-
Scusa ma per i due sub se sono sulla stessa parete metti la stessa fase fra i due li colleghi semplicemente in mono (con cavo sdoppiatore) e li fai gestire ad Arc come fosse un sub unico, se sono su due pareti diverse prima regoli correttamente la loro fase e poi fai lo stesso.
-
Ciao Dakhan...tu non ricorderai ma hai risolto già la mia vita un anno fa.
Sono sulla stessa parete.
Il dubbio che mi rimane è sulla qualità dei due...
Uno è un Velodyne CHT-12Q, l'altro ( il mio primo e anziano ) Klipsch RPW10...non proprio paragonabili.
Secondo te..è il caso di usarli ? O eliminare il secondo... :)
-
Mi fa piacere averti aiutato, in effetti non ricordavo ;)
Si sa che i risultati migliori si ottengono con sue sub identici ma se li hai gia' perche' non provare come vanno accoppiati?
Anche perche' a livello di progetto non sono molto differenti, a parte il diametro del driver...
-
Vero. Allora mi organizzo per il cavo. :)
-
Citazione:
Giigil
Alza il volume a 6, il taglio vedo che è già al massimo vedo :)
Fatto xD ultima cosa nei diffusori sorround ho la levettina per metterli in di polo o bi polo...attualmente sono in bi polo...va bene? Sono posizionati sul muro posteriore formando una specie di rettangolo con i diffusori anteriori...
p.s. mi sa che ti devo una birra...xD
-
Citazione:
lmondoni
Fatto xD ultima cosa nei diffusori sorround ho la levettina per metterli in di polo o bi polo...attualmente sono in bi polo...va bene? Sono posizionati sul muro posteriore formando una specie di rettangolo con i diffusori anteriori...
p.s. mi sa che ti devo una birra...xD
Per i diff posteriori vale la prova, provi in unodo o l'altro e vedi come suona meglio la stanza, troppe variabili che non conosco :)