Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
frankz
vi elenco le mie impostazioni per quanto riguarda la visione di sky.. per i miei gusti mi sto trovando molto bene..
mod. imm. STANDARD
retroill. 9
contrasto 75
luminosita 49
colore 55
tinta 0
temp.colore NEUTRO
nitidezza 71
rid.rum NO
rid. mpeg NO
rid. punt. NO
reality cre. MANUALE
rid. 35
filtro rum. 20
grad.unif. NO
mot. Flow TRUE CINEMA
mod. ..........[CUT]
ciao, solo delle indicazioni per carità poi i gusti sono gusti:
se metti retro a 7 e contrasto a 90, ottieni lo stesso risultato non stressando il pannello.
se metti nitidezza a 71 in grafica puoi vedere sulle linee verticali degli artefatti. Meglio secondo me 50.
se metti motion flow true cinema sui titoli che passano in orizzontale vedrai dei tremolii, meglio secondo me standard.
se metti gamma +1 puoi vedere su scene chiare, sopratutto sugli incarnati, una sovraesposizione. meglio secondo me -1.
Questo solo a titolo informativo, se vedi bene così ok.
-
Citazione:
sat2
Ciao, una porta vale l'altra se non si hanno device particolari da collegare anche se la prima è mhl; mi sembra strano che non ti funzioni la wd live su quest'ultima, hai provato nelle impostazioni video relative all'hdmi di wd live di mettere tutto in automatico?
Una cosa, sul display compare solo la scritta mhl ma non compare la dicitura arc s..........[CUT]
Stasera provo a veder le impostazioni del WD e magari provo a ricollegarlo...
La seconda frase che hai scritto, non ho capito se è una domanda o un'affermazione...(?)
-
Citazione:
Marchinho88
Sono andato a vederlo in negozio però mi pare che la base sia un po' poco stabile o sbaglio? Io non lo appenderò al muro quindi volevo capire bene la base, al massimo ci metterò un po' di bioadesivo per evitare che cada
Mi associo a quanto scritto da sat2 per quanto riguarda il 50", se montata a dovere la base è stabile e non dà nessun tipo di problema.
-
Citazione:
Marcob_CA
Stasera provo a veder le impostazioni del WD e magari provo a ricollegarlo...
La seconda frase che hai scritto, non ho capito se è una domanda o un'affermazione...(?)
Ciao, una affermazione, sul display non compare da nessuna parte ARC.
-
ARC Audio Return Channel è, appunto, un canale di collegamento con un sinto/ampli Home Theater dotato anch'esso di ingresso HDMI ARC, per cui tutti gli apparecchi collegati al TV via HDMI, es. SKY decoder, non necessitano di collegarsi al sinto/ampli HT con un cavo ottico o coassiale per "recepire" contenuti Dolby Digital o DTS
-
In realtà non vorrei appenderla al muro perché ho in mente di tenerla sul mobiletto per avvicinarla un po' al divano. Comunque va bene, sembra poco stabile ma alla fine non lo è
-
[QUOTE=sat2;4350085]ciao, solo delle indicazioni per carità poi i gusti sono gusti:
se metti retro a 7 e contrasto a 90, ottieni lo stesso risultato non stressando il pannello.
se metti nitidezza a 71 in grafica puoi vedere sulle linee verticali degli artefatti. Meglio secondo me 50.
se metti motion flow true cinema sui titoli che passano in orizzontale vedrai de..........[CUT
grandissimo.. accetto molto volentieri i tuoi suggerimenti.. rimango scettico per la retroill e la gamma cosi bassi.. il pannello prende una velatura scura.. pero stasera provo
-
Ciao ragazzi, ora io uso questi:
Viewing mode: Generico
Backlight: 5
Contrast: 90
Brightness: 50
Color: 52
Hue: 0
Color temperature: Warm 2
sharpness = 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering 7
Smooth Gradation: Low
motion flow : standard
Film mode: Auto
Black corrector: med
Adv. Contrast Enhancer: low
Gamma: -1
Auto Light Limiter: low
Clear White: Off
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge enhancer: Off
R Gain: -3
G Gain: -13
B Gain: 0
R Bias: 0
G Bias: -1
B Bias: 0
per un tinta un pò meno calda basta mettere
G Gain: -11
-
ragazzi è meglio questa tv 50w828 o il sony x85?? quale si vede meglio in full hd? qualè meglio? rispondete urgente che domani dovrò comprare uno dei due,in più il w828 rispetto agli altri perché si vede scuro e i colori sembrano smorti?
-
Citazione:
davidoskji1
ragazzi è meglio questa tv 50w828 o il sony x85?? quale si vede meglio in full hd? qualè meglio? rispondete urgente che domani dovrò comprare uno dei due,in più il w828 rispetto agli altri perché si vede scuro e i colori sembrano smorti?
veramente la 828 ha dei colori naturali, nulla a che vedere con i colori sparati di Samsung
-
Citazione:
simonex84
veramente la 828 ha dei colori naturali, nulla a che vedere con i colori sparati di Samsung
si ma nel negozio anche l'x85 della sony era più luminoso rispetto all'828,è una questione di settaggi o è proprio cosi l'828? cmq voorei sapere qualè si vede meglio dei due
-
Grazie sat x le dritte che sono sempre ben accette, x le partite in hd che impostazioni usate?!?
-
Citazione:
davidoskji1
ho notato anche io questa caratteristica dell'828 MA considera che in negozio la luce d'ambiente è fortissima. Credo che poi al buio l'828 abbia una notevole naturalezza. Quello che non mi convince di questo TV è l'angolo di visione molto stretto. Per tale motivo sono andato sul w955, l'x85 non lo so.
-
ho trovato questa video recensione del w828 https://www.youtube.com/watch?v=osUnuhWckGA si vede cosi a casa vostra?? nel negozio mi sembra scura la visione forse perchè cè troppa luce da macelleria. se mi confermate che a casa vostra si vede come questo video penso che oggi me lo compro.
-
Citazione:
davidoskji1
ho trovato questa video recensione del w828
https://www.youtube.com/watch?v=osUnuhWckGA si vede cosi a casa vostra?? nel negozio mi sembra scura la visione forse perchè cè troppa luce da macelleria. se mi confermate che a casa vostra si vede come questo video penso che oggi me lo compro.
Ciao, l'immagine che vedi è molto out of box, è settata immagine animazione, retro a 8, contrasto max, gamma +2, tutto enfatizzato per via della luce ambientale accesa. Quindi tutto non naturale, adatto alla playstation. Questa tv è apprezzata invece per i colori caldi e naturali, naturalmente se ti piace così ok ma sappi che i settaggi ottimali per una buona visione di un film non sono quelli. I pregi e difetti del tv li vedi leggendo un po questa discussione, in generale posso dirti che è un buon tv.