Visualizzazione Stampabile
-
Credo che non sia il caso di essere perentori: io da 2 metri scarsi vedo il 50 e stiamo per acquistare il 65VT60 stando a circa 2,70 metri. L'utilizzo principale e su cui si vuole ottenere il massimo coinvolgimento sarà con film in HD.
Pertanto la scelta della dimensione è soggettiva e soggetta al "soggettivo" grado di assuefazione. Pertanto da 3 metri meglio 65 che 55.
-
Sì, solo contenuti FullHD: ho cmnq la possibilità di spostare il mobiletto del tv a mio piacimento (cosa che non faccio quando guardo la tv normalmente, ma solo quando guardo un BD)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppino85
è da preferire un 65st60 o un 55vt60? tra vt60 e st60 vi è una differenza tale nella qualità di immagine da preferire uno schermo più piccolo?
è una domanda un pò a trabocchetto e anche quà abbastanza soggettiva ma per risponderti in modo appropriato dovrei vederli...non posso dirti meglio l'uno o l'altro senza averli mai visti
io la rigirerei così...hai la distanza adeguata per un 65"...? ...se "si" io tra i due non ci penserei un attimo e prenderei quello più grande
in caso contrario tra un 55ST60 e un 55VT60 prenderei il secondo
-
Citazione:
rosmarc
secondo me è ok per visione contenuti SD, da valutare con attenzione per visione HD/3D, specie film con aspect ratio di 2.35:1 o superiori (rari e spesso d'epoca, ma esistono anche gli ultra-panoramici)
Scusa, ma sono per niente esperto in materia (anche se mi piacerebbe imparare), vuol dire che nel caso di quei film con
aspect ratio di 2.35:1 (chissà quali sono...!), ma anche di contenuti hd/3d a 2 metri non apprezzerei la bellezza delle immagini
di questo tv?
-
sono i film con le bande nere, cioè quelli in formato panoramico (la maggioranza dei film), che riducono l'area fruibile dello schermo. Se intendi guardare molti di questi film, magari in HD/3D, sarebbe il caso di valutare un 50", poi la scelta è soggettiva e bisogna sempre provare in prima persona. Mai comprare a scatola chiusa.
-
Citazione:
gix65
è una domanda un pò a trabocchetto e anche quà abbastanza soggettiva ma per risponderti in modo appropriato dovrei vederli...non posso dirti meglio l'uno o l'altro senza averli mai visti
io la rigirerei così...hai la distanza adeguata per un 65"...? ...se "si" io tra i due non ci penserei un attimo e prenderei quello più grande
in ca..........[CUT]
diciamo che te la sei rigirata bene!! ahaha :)
-
Per cortesia: va bene consigli sulle serie 60, ma numerosi post sulla distanza di visione no.
Evitiamo OT, almeno quelli "eccessivi", grazie!
-
Mi scuso con tutti per essere sparito, ma mi sono fatto male alla mano destra e scrivere molto al pc mi riesce difficile (uso solo la sinistra, quindi sono molto lento).
La settimana prossima inizierò i test sul VT60.
-
Citazione:
Onslaught
Mi scuso con tutti per essere sparito...
Non ti preoccupare... ma che scuse, dai... :)
Ti ripropongo la domanda di molte pagine fa.... quando hai voglia e tempo (e agilità alla mano) sarei lieto di sentire la tua risposta.
LINK
-
Citazione:
Onslaught
Mi scuso con tutti.......
Va bene la cortesia, ma addirittura scusarsi perchè ti sei fatto male....... Augurissimi e guarisci presto, siamo ansiosi piuttosto di leggere le Tue preziosissime impressioni. Ciao ;)
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
...non è utopistico immaginare un vt da 65" intorno ai 2500/2600 Euro verso settembre/ottobre...
Intendi online?!? :eek:
-
Citazione:
bradipolpo
io il mio attuale 42" lo guardo da meno di 2m, ma dopo 5 anni di uso, confesso che è decisamente piccolo :D
Pensa io con un 40" a 2.90m; a 3m decisamente ci vuole un 65"! ;)
-
I VT60 disponibili:
http://www.avmagazine.it/news/televi...bili_7940.html
Sono molto tentato dall'acquisto di un modello della serie 60, in particolare il 42GT60 per sostituire l'attuale Sharp 40LE830 afflitto da cluoding sui bordi verticali che comincio a non sopportare più in attesa che gli OLED TV costino come gli attuali top di gamma LCD/Plasma: che dite faccio bene?
-
Ritirato ieri sera e finito di montare adesso (50VT60).
Inizio a configurare le impostazioni iniziali.
Metto a disposizione il plasma per eventuali test a chi del forum risiede in zona Pistoia.
-
Citazione:
Onslaught
Mi scuso con tutti per essere sparito, ma mi sono fatto male alla mano destra e scrivere molto al pc mi riesce difficile (uso solo la sinistra, quindi sono molto lento).
Mi spiace molto spero nulla di grave!