dici?
lo spero propio!!!
cosi venderò il mio vt,per passare a un oled tra un paio d'anni:D
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo con te e anzi colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri membri di questo forum.
Senza di voi non avrei mai avuto modo di avvicinarmi al mondo degli schermi al plasma e non avrei potuto godere di questa magnifica esperienza di visione che ho con lo ZT.
Ora ho qualcosa che non mi fa rimpiangere la resa cromatica del vecchio Trinitron di molti molti anni fa, anzi gli è superiore in tutto.
Concordo sulle pecche del telecomando,hanno illuminato i tasti meno usati (numeri 0-9) e quelli meglio rintracciabili perchè ben isolati (Volume e + -) mentre il pulsante per accendere la retroilluminazione è spento e confuso tra gli altri,così come altri che possono servire es. menù,aspect ratio,le frecce direzionali,ecc!!
Ma come il tv principe della visione al buio??
Per carità poi memorizzerò la posizione dei tasti a mente,però stavo vedendo un BluRay al buio e mi sono dovuto avvicinare al tv per avere un pò di luce.
Domanda: si può registrare su chiavetta USB??
Deve essere formattata oppure deve avere una capacità minima??
Grazie,poi vi metto mie foto,per ora và un pò meglio!!
Innanzitutto grazie per tutte le vostre risposte sempre molto utili ed interessanti, qui pecco ioe vi do ragione al 99%... per carità nessun apparecchio è perfetto, meglio una tv che si veda bene e che si possa tararla alla perfezione per carità... ma sapete ognuno ha le sue fisse, visto che mi son sfogato per le valutazioni per me negative del tv ora giustamente quelle positive.
1 veramente pochi riflessi con questo schermo sembra una magia... e vetro eppure a fatica vedo le 3 finestre vicine al mio tv di cui due a suo fianco e una esattamente dietro dove mi siedo io... non pensavo ma mi hanno stupito in questo.
2 interfaccia con applicazone android... io ho un note 3 faccio dei bellissimi filmati 1080p 60hz il tv li accetta senza problemi in pochi secondi ... non so se tramite wifi o adsl comunque sia da paura!!! E tutto senza fili!
3 audio superiore alle mie aspettative... per guardare un film o la tv senza pretese più che sufficiente, forse mi aspettavo di peggio????
4 non sembra scaldare molto è super silenziosa e anche da spenta è bellissima! !
5 il 3d mi piace!!! non noto l'abbassamento dei 520p che ho letto su qualche rivista... probabilmente mi sbaglio perché su questo campo non ho mai fatto nessun confronto diretto....ma voglio dire ... per quei 2 / 3 film che guarderei su un anno... ma dai che va bene cosi!!!
6 ci sono molte persone disponibili e che sanno consigliarti su avmagazine... che sarebbe stato un peccato non comprarla e non sentirsi nel gruppo!😊
Si può registrare su HDD USB con capacità compresa tra 160GB e 3TB.
EDIT: Ah Plasm-on mi ha anticipato, confermo che l'ho appreso da lui per quante volte ha risposta alla medesima richiesta :) è anche riportato sul manuale.
Lo Sato4 riporta B0163, quindi 163 ore di utilizzo giusto? Sono sufficienti per la calibrazione? Il tecnico mi ha detto che ne bastano anche 40.
Ssseeeh un altro tecnico.... :D
... sono 163 ore e per fare una calibrazione duratura è ancora presto, fino a 500 ore il pannello cambia tantissimo, soprattutto nelle prime 300 poi dipende anche dall'uso. Niente e nessuno comunque ti vieta di farla anche adesso, semplicemente sarebbe da rifare dopo le 500 ore circa. Non a caso lo stato cambia da A a B fino a C ultimo stato.
Ma.... dopo non averci preso coi "difetti" non ci pigli neppure sui pregi, quelli veri. Dall'1 al 6 solo il primo punto da te elencato se vogliamo contribuisce al famoso 10/10.... ahahahahahaha.... :D
Non te la prendere eh, è solo che mi stupisce che hai elencato 11 punti, 5 negativi e 6 positivi, e vigliacca te se hai fatto un minimo accenno a come diavolo si vede sto ZT!! Ma porc.... :D:D:D
Bhee.... per ora ho guardato solo 2 film in 1080p oblivium e sotto una buona stella + un carotone in compiuter grafica lego the movie da hdd. Con cadenza 50hz come mi avete fatto notare, nessun blu-ray... settaggi da prima pagina professional 1 con frame creator su minimo e contrasto 55 al buio pesto e 65 di giorno.
Sotto una buona stella ha dei primi piani da paura, non vedo nessun difetto tipo rumore su zone scure i neri mai visti cosi... aspetto a dare altri giudizi fin che non passo a noleggiarmi/comprarmi qualche alto film.
Come fonte userei la ps3... se in merito qualcuno avesse dei settaggi appositi ringrazio anticipatamente!
Ultima cosa R-DRV -8 io non lo trovo nel mio menu... ma trovo due voci r... una che modifica sulle alte luci e una sulle Basse... Scusatemi ma non sono di fronte al tv ora quindi non mi ricordo le diciture esatte
BluRay con cadenza 50Hz non credo esistano, la maggior parte sono 24/23.976Hz e qualche 60Hz questi ultimi utilizzati per qualche documentario e concerti
Per l'impostazione R-DRV=-8, si trova sotto "menu immagine/impostazioni avanzate/bilanciamento del bianco" > R Gain
PS: il BD "sotto una buona stella" ha un gamma troppo alto per i miei gusti che si traduce in un livello altrettanto alto del nero, voglio dire che non sarebbe un test attendibile per giudicare la resa di un tv.