Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucarep10
@cetto
con lo sport in generale il mf lo consiglio. con il calcio assolutamente si, molto più fluida la visione.
Poi per la qualità di SKY ne riparliamo. Secondo me gli lcd e/o dila soffrono in generale rispetto ad un dlp.
concordo con campa sull'immagine un pò più digitale, ma non centra con il mf che invece la migliora.oi è da vedere abbinati ad un processore.....
Io ho DLP DC4 0,95" e Radiance XS 3D e ogni volta che rinviano un pallone (e la telecamera fa un paning orizzontale) è una sofferenza: i calciatori sfocano e perdono dettaglio finché la telecamera non si ferma.
Stavo pensando di prendermi un HW50 (o HW55) solo per le partite di calcio convinto che le matrici 240 hz e il motionflow di Sony fossero la soluzione...
-
Cetto, trova il modo di vederlo di persona, e verificherai quanto precedentemente ho scritto a riguardo.
-
La soluzione addirittura?.....no no siamo lontani....pensa che si fuocano anche i giocatori quando si muovono velocemente.....controllero' con il radiance inserito ancora non ci ho guardato con attenzione.....
-
Citazione:
josephdan
Cetto, trova il modo di vederlo di persona, e verificherai quanto precedentemente ho scritto a riguardo.
Magari provo a chiedere a Simone Berti se nel prossimo shootout inserisce un apio di minuti presi da Sky Calcio HD.
Oppure se qualcuno dalle parti di Milano/Monza mi vuole invitare ... :)
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
pensa che si fuocano anche i giocatori quando si muovono velocemente
Addirittura ???? Andiamo bene ...
-
Forse io e campa abbiamo due vpr diversi....:D
-
Citazione:
josephdan
Forse io e campa abbiamo due vpr diversi....:D
o forse usate impostazioni diverse (mi pare che il motionflow abbia diverse opzioni) : ad esempio, tu Joseph usi anche il Dark Frame insertion ?
-
io non guardo il calcio... e tengo il frame interpolation su low... però ricordo che su high si arriva a vedere dettaglio dove con altri proiettori non si vede proprio nulla... non vedo perchè non dovrebbe fare altrettanto con il calcio ;)
il dark frame insertion fa pena! ... genera un'immagine pulsante, e più cupa, che è nettamente peggio del così detto effetto telenovela... che peraltro io non noto affatto
-
@ Cetto
No, solo mf su low, è sufficiente per il movimento di gioco veloce e i panning, con high è ancora più tagliente, davvero non so spiegarmi le impressioni di campa, forse dipende dall'acutezza visiva, non so, per questo ti consiglio di vedere di persona.
Io provengo da più sharp, prima 720p poi 1080p, e trovo la resa sullo sport nettamente superiore sul sony rispetto ai miei vpr precedenti.
-
Mi piacerebbe confrontarlo con il frame interpolation del Mitsu HC5 del quale ho letto meraviglie su AVS (altro proiettore bomba del quale misteriosamente nessuno parla)
-
Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) , e' la morte sua, a partire dalla Formula 1 , Motogp fino al calcio. Se non siete soddisfatti (cosa strana, visto che tiene tutto il fuoco a sassata fino a provocare il mal di mare se la telecamera e' ballerina) sappiate che di meglio non si puo' fare . I migliori direi Sony e Epson, gli altri dietro......imho....se no si puo' sempre andare a vedere gli eventi dal vivo:)
-
Citazione:
annovif
Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) ]
Con o senza dfi ?
Si parla un gran bene anche del f.i. Del Mitsu hc9000 che ha un contrasto nativo quadruplo rispetto al sony hw50 (paragonabilissimo a quello di un DILA) che però non ha dark frame insertion: volevo capire da voi se questa opzione fa una differenza determinante o meno (sempre riferito allo sport).
-
Il dark frame e' inguardabile come dice lupo......
Puoi venire da me a vedere il sony.....sto tra monza e milano
-
@cetto
noooooo...il dark frame non va. sul sony 50 sembra avere un bug. l'immagine pulsa come ha scritto lupoal.
non so se ci sarà qualche aggiornamento firmware tale da risolvere il problema.
Invece il mf è OK. Concordo con l'amico josephdan. Sullo sport lo ritengo indispensabile. l'immagine è fluida e non perde dettaglio.
Però secondo me alcune partite di calcio su sky hd sono upscalate. alcune sono OK, altre meno e neanche il mf può molto.
Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky.
Chi può....confuti o meno la mia tesi.
ciao luca
-
nessuno che abiti in provincia di Ravenna con il sony?
sarei curioso di scambiare quattro chiacchere per capire come settarlo a dovere (da solo non ho nemmeno capito come si setta la lampada in eco...)
-
Citazione:
lucarep10
...Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky..........[CUT]
non sono in grado di comunicare nessuna certezza in quanto non ho fatto prove senza il processore video... con il Dvdo DUO, che ha un ottimo Prep sul SD (segnale RGBs!) e che funziona anche piuttosto bene sul 1080i, io ho delle immagini Sky il più delle volte dignitose
molto dipende da cosa si guarda.. ad esempio: meglio guardare un programma già presente sull'on-demand piuttosto che il medesimo trasmesso in diretta su cinema 1HD... perchè? boh.. non ne ho idea ... molto spesso sono abbastanza buoni anche i canali HD National Geografic o History... spettacolare, ad esempio, la Formula 1 (noiosissima :cry:) da digitale terrestre HD (RAI)