Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
sto sperimentando MA3 in questi giorni e, al momento, non noto né image noise, né mancanze di fluidità; solo un evidente aumento del flickering
Brutta gatta da pelare la MA3, è come una bella donna...appena presa ti sfugge. Capricciosa. Non sei mai sicuro che sia quella giusta.
EV666il puoi cortesemente specificare con quali sorgenti fai le tue prove? Magari la tipologia di film che guardi........ la mia, è una richiesta che ha lo scopo generico di porre a confronto i tuoi risultati con le mie prove ed esperienze.
-
Io ho trovato la pace con MA1 sia per BD che dvd...mi scoccia spostare ogni volta i setting. :D
Modalità aumenta 1 Definizione -8 Contrasto 40 e Luminosità 0
-
-
MA con i Bluray è irrilevante perché attiva solo in presenza di segnali PAL (quindi DVD della nostra area e TV).
aletta01: finora ho potuto effettuare solamente delle "prove al volo", più che altro adocchiando scene di film che stava guardando mio padre mentre passavo (il tempo per un film intero, ancora, fatico a trovarlo :(). Si trattava ora di commedie, ora di thriller e il movimento mi è sempre sembrato fluido, anche nelle carrellate laterali.
-
Doraimon:
Non ha importanza perchè con i BD la modalità non è attiva. (qualcuno per sicurezza la pone uguale a 3)
Risposta ufficiale Pioneer:
"Questo significa che i segnali da Blue Ray (1080p24fps) non vengono modificati dalla modalità attivazione. I 24fps vengono elaborati automaticamente a video a 72Hz...."
Edit: leggo che ev mi ha preceduto nella risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Io ho trovato la pace con MA1 sia per BD che dvd...mi scoccia
Con un Kuro mai dire "ho trovato la pace...". E' una bestiolina non facile da domare.
-
:D :D a chi lo dici!!!!...ogni sera a muovere qualche parametro!!!
mah aspetto tempi migliori per trovare un tecnico ISF e poi mi metto davvero l'anima in pace....tanto questo sarà il tv per molto, molto tempo.
Ragazzi scusate il crossposting ma a qualcuno è mai capitato?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...87#post2012587
-
Non credere, anche con la dovuta calibrazione ISF qualcuno è rimasto deluso oltre la considerazione della spesa sostenuta.
-
Certo il rischio c'è però almeno uno si mette l'anima in pace che il massimo che poteva ottenere lo ha ottenuto che poi non è quello che sperava.... AMEN.
-
sul crossposting mi avete fatto fare una risata visto che vi rispndevate tra voi fratelli :) ma fate bene così tutti possono parteciapre grazie
per il resto anche se io sono un accanito sostenitore dell'uso della MA3 con i film non è assolutamente sbagliato usare Ma1 dato che a detta di tutti (anche degli iperscettici) è la modalità che si adatta più o meno bene ad ogni materiale. Non aggiungo altro perchè dopo pagine di discussione talvolta troppo polemica per i miei gusti (a cui peraltro non mi sono tirato indietro ma ora basta) non mi va di tornarci comunque basta leggere sia su questo che sull'altro thread per farsi un'idea (ma anche no :D ) direi che onslaught ha messo un punto abbastanza fermo su questo imho.
ciao
-
Anche io trovo la MA1 molto versatile. Tuttavia noto che con la MA3 il contrasto e livello del nero è leggermente più profondo, però proprio non riesco a sopportare il flickering dato dal minore refresh di questa modalità.
-
garaa80 guarda che abbiamo discusso una vita e non è che sia sicuro il minore refresh della ma3 anzi molti di noi pensano il contrario datti una lettura sul thread delle modalità attivazione (il nero più profondo lo avverto anche io su ma3 per questo la uso invece il flickering no solo un paio di volte con materiale scadente)
ciao
-
Guarda a me sinceramente sambra palese il minor refresh della MA3 rispetto alla 1 ( il mio occhio allenato se ne accorge subito, con fonti di luce non in primo piano che flickerano). Purtroppo lo so che il mio "occhio allenato" non è una fonte sicura per voi. Ma sono pronto a scommettere che quella modalità ha minor refresh della prima.
-
Anch'io noto un aumento significativo del flickering, specialmente in scene nelle quali una vasta area dello schermo è chiara/luminosa, utilizzando MA 3 ma questo è perfettamente normale dato il funzionamento della stessa.
Come ha già magistralmente delineato il buon Onslaught, le frequenze cui fanno le riferimento le MA (direi senza più dubbi le classiche 75hz / 100hz / 60hz) non si riferiscono al refresh del pannello (che rimane quello indicato da Arroyo e dallo sticker sulla cornice: 100hz), bensì alla frequenza di lavoro del subfield drive. Purtroppo le mie conoscenze tecniche in merito non sono sufficienti a spiegare la cosa in dettaglio, sta di fatto che una frequenza di lavoro più bassa può causare e causa un incremento di percezione del flickering (insieme a neri più profondi e a una riduzione del PWM noise). Insomma, la spiegazione di Onslaught mette d'accordo tutti, ma proprio tutti, con un'unica, geniale intuizione :D
-
ev666il mi hai anticipato nella risposta per cui ti quoto
ciao