Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sandan
Salve a tutti i possessori.
2 domande:
Confermate il doppio tuner DDT per registrare un programma e vederne un'altro?
Ma la velocità operativa e smart tv com'è?
Non vorrei il solito polpettone lento.
Considerate che una navigata liscia vorrei farmela anche sul Tv.
Grazie in anticipo.
Scusate nessuno esprime un parere sulla velocità operativa e reattività?
Grazie.
-
Citazione:
fireradeon
Grazie mille per tutti i link. Stavo per l'appunto valutando di fare tutto da me con l'acquisto di una sonda. Se il software è gratuito una sonda per TV e magari anche Monitor PC quanto può costare? Eventualmente potresti consigliarmene una via PM?
Cmq provo anche a fare una richiesta di calibrazione tramite il sito che mi hai linkato, vediamo quan..........[CUT]
Non sono un esperto di calibrazione, ma dato che fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare il 65E6V mi sto informando anch'io su come effettuare una calibrazione di base.
Per esempio una sonda relativamente economica in grado di funzionare con il suo software proprietario oppure con HCFR è la X-Rite i1 Display Pro a circa 200 euro su Amazon.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0055M...eywords=x+rite
Qui di seguito un sito che spiega in un video la sua installazione e modo d'uso:
http://www.fotocomefare.com/recensio...1-display-pro/
I commenti di chi l'ha acquistata sono positivi per la sua semplicità d'uso.
Quando puoi, posta il preventivo di una calibrazione professionale.
P.S. Sono siciliano anch'io.
-
Citazione:
scanseby
Non sono un esperto di calibrazione, ma dato che fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare il 65E6V mi sto informando anch'io su come effettuare una calibrazione di base.
Per esempio una sonda relativamente economica in grado di funzionare con il suo software proprietario oppure con HCFR è la X-Rite i1 Display Pro a circa 200 euro su Amazon.
ht..........[CUT]
Ciao,
ma siamo proprio sicuri che con questa sonda e con il software, proprietario o open-source, si riesca a calibrare un TV OLED??
Qualcuno ha fatto questa esperienza? Ne vale la pena? :confused: :confused: :confused:
-
Dovresti informarti sulla sezione del forum: Calibrazione proiettori e display
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tori-e-display
Oppure all'utente gsgagen
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...lay-pro-e-hcfr
-
Citazione:
Caf
Ciao,
ma siamo proprio sicuri che con questa sonda e con il software, proprietario o open-source, si riesca a calibrare un TV OLED??
Qualcuno ha fatto questa esperienza? Ne vale la pena? :confused: :confused: :confused:
Se hai la fortuna di avere una TV out of the box vicina al riferimento (va a c@l@) noterai poca differenza, altrimenti noterai una differenza enorme!
-
Buonasera ragazzi,
Per favore chi mi aiuta?
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-55-quot-aiuto
spero il link funzioni eventualmente ho fatto alcune domande relative al lg e6 che prenderò domani su un post della sessione acquisto display e tv.
Grazie mille in anticipo
-
Ordinato sfruttando l'offerta del noto venditore nazionale.
Arrivo fra 2 settimane e forse piu', li hanno bruciati tutti nei negozi fisici (almeno al nord).
-
Citazione:
alienzero
Ordinato sfruttando l'offerta del noto venditore nazionale.
Arrivo fra 2 settimane e forse piu', li hanno bruciati tutti nei negozi fisici (almeno al nord).
io l'ho prenotato giorno 8, e andrò a prenderlo domani, a Limbiate (mi) ma ne avevano un'altro mi sembra. se sei di Milano potresti provare a chiamare loro se hanno ancora disponibilità.
-
Citazione:
danilo23
io l'ho prenotato giorno 8, e andrò a prenderlo domani, a Limbiate (mi) ma ne avevano un'altro mi sembra. se sei di Milano potresti provare a chiamare loro se hanno ancora disponibilità.
Stesso giorno e stesso luogo di prenotazione :D Siamo vicini di casa per caso? :D
-
Citazione:
Andre360
Stesso giorno e stesso luogo di prenotazione :D Siamo vicini di casa per caso? :D
ehehe io sto a Milano, (palazzi nuovi cascina merlata).. 16.30/17 sono li per prendere la tv e un paio di cavi. ci si vede domani allora :D
-
io invece abito....a 500 mt in linea d'aria dall'euronics :D
-
Citazione:
sandan
Scusate nessuno esprime un parere sulla velocità operativa e reattività?
A mio parere molto buona in tutte le condizioni. Sia nella gestione canali sia nelle funzioni smart.
-
Citazione:
Caf
Ciao,
filotto si è comprato un XRite i1, per calibrarsi il suo E6....
-
mi sbagliero'... ma secondo me non vale la pena accapigliarsi per prenderlo da euronics: appena finisce l'esclusiva, lo si trovera' a meno online (gia adesso in realta', ma probabile che la "forbice" si allarghera')
ovviamente se non siete gli irriducibili del "fisico"...
-
devi anche tenere conto che lo paghi a tasso 0 da gennaio 2017 e se vuoi con 85 euro ti danno una buona garanzia totale per 6 anni.
Si, ci sta che entro fine ottobre arrivi sui 2600 (gia' adesso per dire e' a 2790 dal solito sito).