Visualizzazione Stampabile
-
-
-
sassini...
procediamo con ordine.
Schermo: 350 di base con rapporto 2,35:1, si parte già col microforato per poi utilizzarlo anche in seguito oppure si prende uno schermo con guadagno 1.3 normale, magari curvo?
-
Lucasantu ha appena preso un Seymour. Potrebbe avere qualche contatto utile
-
curvo e microforato...:sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
Ho fatto qualche considerazione: la cosa più semplice sembrerebbe quella di ruotare l'allestimento di 180°.
...
Lascerei le elettroniche piazzate nella colonna dove sono. Il proiettore potrebbe stare a soffitto oppure su di una mensola dove ora è appeso il telo.
Mi piacerebbe mettere un telo 2,35:1 di circa 340, 350 cm.[CUT]
Secondo me è la soluzione ideale.....così ti svincoli dai 1000 vincoli che hai attualmente (scusa il gioco di parole :D)
Inoltre sei già pronto per il futuro 4k (con una base di tutto rispetto), inoltre secondo me solo con basi dai 3 mesi in su.....hai veramente l'effetto cinema in casa.
PS...Il 90° era riferito alla mia installazione. Per il tuo si....per forza 180° :)
Approvo totalmente.
-
Bene, un plebiscito :D
Comunque sono lavori che farò con la bella stagione, quindi posso ipotizzare di pensare alla rivoluzione da maggio in avanti.
Nel frattempo studierò con calma tutto ciò che mi occorre
-
Citazione:
stazzatleta
...A questo punto potrei anche utilizzare il camino...
Stazza questa è un'ideona. Metti il driver del sub nel camino, e sfrutti la canna fumaria come linea di trasmissione, poi allinei la fase con DRC.
In alternativa metti il driver sul tetto e la canna fumaria + cappa fanno da tromba :O :D.
-
Citazione:
antani
Stazza questa è un'ideona. Metti il driver del sub nel camino, e sfrutti la canna fumaria come linea di trasmissione, poi allinei la fase con DRC.
In alternativa metti il driver sul tetto e la canna fumaria + cappa fanno da tromba :O :D.
Sarà almeno un anno che mi sono proposto per un progettino sub-camino......:D
-
Puliscilo bene prima però!:D
-
ehm, veramente "finalmente utilizzo il camino" voleva dire che finalmente utilizzo il camino in maniera appropriata, per lo scopo per il quale è stato originariamente concepito :D
-
Citazione:
antani
E no !
Quella era la mia idea :D
-
Citazione:
stazzatleta
La scimmia è sul groppone e non m i lascia.
Ho fatto qualche considerazione: la cosa più semplice sembrerebbe quella di ruotare l'allestimento di 180°.
Lascerei le elettroniche piazzate nella colonna dove sono. Il proiettore potrebbe stare a soffitto oppure su di una mensola dove ora è appeso il telo.
Mi piacerebbe mettere un telo 2,35:1 di circa..........[CUT]
Perfetto !
-
Intanto che mi decida ad attuare il "revolving StazzaCinema" questo fine settimana verrà da me Cavallaro per rifare le misure dei nuovi diffusori e per installare un major upgrade del DigiFast, in grado ora di riprodurre anche i flussi DSD.
Dalla prossima settimana, se lo vorrete, potrete ascoltare un impianto con modeste pretese e soprattutto senza alcuna velleità audiofiga, ma dove l'EQ attiva funzioni veramente.
-
approccio che apprezzo molto, mi piacerebbe un sacco poterlo ascoltare !!