Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ShineOn
Scusa è riportato da qualche parte che non si può piegare? qualora lo avessi farei passare il cavo per delle canaline ed ovviamente farebbe un percorso con degli angoli a 90°...in quale installazione un cavo così lungo non finirebbe piegato in qualche sua parte?
Si è scritto nelle istruzioni. Non ricordo quanto, ma va arrotolato non più stretto di x cm ed evitare assolutamente curve a 90°.
In canalina può andare, ma considera che i connettori sono ben più grandi di una spina HDMI. Io avevo già il cavo hdmi sotto traccia, quindi in una canalina abbastanza grande, l'ho rimosso vista la nuova tecnologia, ma le dimensioni del connettore del cavo all-in-one non mi hanno permesso di farlo passare.
-
Citazione:
Alexanderoy
Ma cosa significa, tutti i prodotti per statistica escono con una % di fallati, il fatto che sia capitato a te non significa che non sia affidabile. Io ce l ho da ottobre e non ho nessun problema, e quindi?
Quindi? tra me e te la metà ha avuto problemi :) scherzi a parte, porto la testimonianza della mia esperienza, come tu porti la tua che non hai avuto problemi. Qui c'è chi ha dovuto cambiare la scheda madre, chi ha avuto problemi col cavo… io cercando soluzioni sono andato sul forum assistenza Samsung e ho notato che decisamente non ero solo. Quindi lo reputo poco affidabile, pur non avendo dati, cosi come non li hai tu, dell'incidenza % dei tv con one connect box che hanno avuto problemi
-
Citazione:
jr_3000
Ho a casa da 10 giorni il 65q90r, e mi sembra che ho rimosso un piccolo pezzo del trattamento antiriflesso nella parte alta del televisore (anche se ho utilizzato un panno microfibra). Questo è qualcosa che si puo ajustare?
Grazie
Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta luce sul pannello spento
Ti consiglio di usare sempre un panno pulito e asciutto e se non viene via l'impronta di inumidire al massimo con l'alito e poi passarci subito il panno per rendere la macchia il meno visibile possibile una volta fatto questo basta, puoi solo peggiorare.
Non funziona nessun prodotto ne acqua distillata.
É veramente assurdo, io ho un q80 da 65 pollici in un open space con cucina e 2 gatti in casa e in 2 mesi di vita ho giá dovuto pulire qualche zampata o impronta di naso, non oso immaginare come sará il pannello da qui a qualche anno.
-
Citazione:
P_F_A
Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta..........[CUT]
Grazie mile per la risposta.
A questo punto se non è riparabile, mi sembra che resta solo mettere in vendita la TV. Per 10
anni con il plasma Samsung non ho avuto mai problemi, e questo dopo solo 10
giorni è cosi. Como hai detto te, ''non oso immaginare come sarà il pannello da qui a qualche anno".
-
Se davvero l'hai rimosso penso ci sia poco da fare. Sei sicuro però di averlo fatto? Per rovinare l'antiriflesso ci devi essere andato pesante. A meno che la pellicola non era già rovinata di suo e appena toccata è venuta via, credo sia la cosa più plausibile. Comunque sia passerei la palla all'assistenza Samsung.
-
Difficile dire se sono andato pesante o meno...ho pulito come facevo con il Plasma e come da manuale ho utilizzato un panno microfibra per togliere l'impronte che erano rimaste quando ho messo la TV nella staffa.
Ho parlato con l'assistenza Samsung, pero non è facile fare vedere a loro quello che vedo io con le foto inviate fatte dal telefonino.
Mi hanno detto che si voglio mandano un tecnico a casa mia per verificare, pero se ho capito bene, la visita del tecnico devo pagare io se il problema non fa parte della garanzia, e loro alla fine non penso che possano fare niente se la pellicola è rovinata.
Cmq grazie per la risposta.
-
Si in effetti se ritengono che il problema non rientra in garanzia devi pagare tu. Comunque se decidi di far venire il tecnico digli che ci sei andato leggero come hai sempre fatto. In pratica dovresti giocartela sul fatto che la pellicola era difettosa di suo. Comunque mi sembra strano che la pellicola venga via così facilmente, e potrebbe essere che davvero fosse difettosa di suo.
Ho avuto il Q9FN per un anno e mezzo e l'ho pulito svariate volte. Alcune delle quali ho dovuto insistere parecchio perché lo sporco faticava a venir via (con panno in microfibra). Ciò non ostante non l'ho mai graffiato ne tanto meno si è rovinata la pellicola.
-
Citazione:
P_F_A
Sembra di no, tutti i modelli samsung col filtro moth eye quindi ks8000/9000 e Q8fn,Q9fn, Q80, Q90 ecc di tutte le annate sono praticamente non pulibili fino in fondo. Basta che una qualunque cosa non perfettamente pulita e asciutta come un'impronta tocchi lo schermo e una volta rimossa resta la macchia bluastra visibile praticamente solo con tanta..........[CUT]
Esatto, già 4 anni fa scrissi del problema...se ancora oggi è quasi sconosciuto figurarsi allora. La cosa incredibile è che non sia stato sistemato, oltre al fatto che sia una problematica mai venuta a galla nelle review.
D'altronde lo si nota solo in determinate condizioni di luce verso il pannello. Non mi meraviglia che la stragrande maggioranza non se ne accorga nemmeno.
Per maneggiare la tv infatti mi sono sempre dovuto mettere i guanti.
Citazione:
pellicano21
Se davvero l'hai rimosso penso ci sia poco da fare. Sei sicuro però di averlo fatto? Per rovinare l'antiriflesso ci devi essere andato pesante. A meno che la pellicola non era già rovinata di suo e appena toccata è venuta via, credo sia la cosa più plausibile. Comunque sia passerei la palla all'assistenza Samsung.
Ti basta un'impronta digitale. Il normale sudore che hai sulle dita, un volta posato sullo schermo e rimosso, si porta via quello strato. Sembra incredibile ma è così. Probabilmente sul tuo non te ne sei accorto perchè non gli avrai mai puntato contro una luce molto forte analizzandolo da molto vicino.
-
Allora può essere. Anche guardando contro luce non ho mai notato problemi, ma è anche vero che luci forti o raggi del sole puntate sullo schermo non le avevo.
-
Da oggi è disponibile il nuovo firmware v1361.0 per i Q70R/Q80R/Q90R (https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q90RATXZT/)
Per chi stesse aspettando il tanto atteso eARC: purtroppo sembra che in questo update, stando a quanti lo abbiano già testato sui forum internazionali, non ve ne sia traccia. un moderatore della community UK Samsung ha detto che sarebbe stato rilasciato a metà luglio, ma sembra non sia in questo aggiornamento.
Link diretto: https://downloadcenter.samsung.com/c.../T-MSMDEUC.zip
Istruzioni: https://downloadcenter.samsung.com/c..._T-MSMDEUC.pdf
Citazione:
[Main information]upgrade type: USB
model string: T-MSMDEUC
major version: 1361
minor version: 0
build date: 2020-06-23
release name: SWU-OU_T-MSMDEUC-01361-2020-06-23-Release
firm code: SWU-OU_T-MSMDEUC_01361_2020-06-23
firm version: 01361.2020-06-23
used key type: MuseM Rel key decrypted aes key/MuseM Rel key private rsa key
tool version: 1.5
partitions: 12345678910121314151819
md5sum: f0bb4f25430af8dc381265933227db25
-
Quali bug dovrebbe risolvere?...a me interesserebbe il filmmaker mode...ma per ora mi sa niente...speriamo poi per la serie 2019...
-
Salve. Scaricandolo direttamente dalla tv dopo quanto sarà disponibile?
Grazie
-
Citazione:
eolo1965
Quali bug dovrebbe risolvere?...a me interesserebbe il filmmaker mode...ma per ora mi sa niente...speriamo poi per la serie 2019...
Changelog letti sui forum Samsung:
Citazione:
Update version 1361.0 - July 2020
dal sito di supporto Samsung olandese:
1. Improving game mode (reducing ghost symptoms)
2. Fixed an issue where there could be brightness fluctuations during switching.
3. Fixed an error while playing videos in the multi-video stream.
dal sito di supporto Samsung US:
Improved usability:
1. Improved browser performance
2. Improved app performance
3. Improved stability
4. Improved usability of input devices
-
Potete controllare se hanno sistemato il local dimming in game mode?
-
Citazione:
maxim68
Salve. Scaricandolo direttamente dalla tv dopo quanto sarà disponibile?
Grazie
In teoria dovrebbe già esserlo. Se è pubblicato sul sito ufficiale di supporto, anche in ita, l'aggiornamento ufficiale dovrebbe essere disponibile. Io ho aggiornato via USB.