Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniel24
Buongiorno a tutti, domani mi consegnano il modello 65" e spero abbia pannello se non perfetto perlomeno accettabile.
Stasera preparo il dvd per testare eventuali pixel problematici, ecc.
Domanda per i possessori: siccome sono a casa da solo, riesco a toglierla dalla scatolone e metterla sul mobile del salotto senza aiuto di nessuno? (mobile..........[CUT]
Il mio 65 stando appoggiato al piedistallo si e' leggermente curvato .... Sicuramente meglio attaccarlo a parete .
Per quanto riguarda il pannello va a fortuna , il mio me l'ha calibrato Glad , e mi ha assicurato che sono stato fortunato....
Il tv e' bello grosso , da solo e' un po difficile senza toccare la parte schermo con le mani .... fatti aiutare :-))
Una domanda , ma e' uscito l'aggiornamento ???
Perche a ma non e' apparso nulla , devo entrare manualmente??
-
Non penso che sia possibile farlo da solo. Devi alzare il panello senza sdraiarlo per infilare il piedistallo.
-
Citazione:
Daniel24
Domanda per i possessori: siccome sono a casa da solo, riesco a toglierla dalla scatolone e metterla sul mobile del salotto senza aiuto di nessuno?......[CUT]
Con un 55" è rischioso ma da soli ci si può anche riuscire, con un 65" è da escludersi...
-
Citazione:
palmlu
Ma le differenze di temperatura di colore all’interno della fascia di tolleranza danno la percezione di colore leggermente diversa (bianco azzurrino, bianco Magenta, bianco giallino) oppure se percepisci queste colorazioni (leggere eh...) sei sicuramente fuori dalla tolleranza. Insomma non abbiamo la sonda...
Ma come faccio a dirtelo? :) Io ho l'occhio allenato e se per questo ti becco anche 50K di differenza ma poi, per esperienza, riesco a valutare fino a che soglia è tollerabile o accettabile. Da qui a tradurtelo a parole la vedo dura... quella che per me è una differenza palese per te può anche non esserlo, o al contrario tu potresti avere l'occhio iper-sensibile e pretendere la perfezione quando ciò non è possibile, ma non essere in grado di valutare fino a che punto sei in tolleranza o meno...
Se tu fossi in dubbio mandami una foto il più veritiera possibile, un parere te lo posso dare per quel che può valere il non vederlo dal vivo.
-
Citazione:
Daniel24
Buongiorno a tutti, domani mi consegnano il modello 65" e spero abbia pannello se non perfetto perlomeno accettabile.
Stasera preparo il dvd per testare eventuali pixel problematici, ecc.
Domanda per i possessori: siccome sono a casa da solo, riesco a toglierla dalla scatolone e metterla sul mobile del salotto senza aiuto di nessuno? (mobile..........[CUT]
Non dirlo neanche per scherzo
-
Citazione:
sweet32
Per quanto riguarda il pannello va a fortuna , il mio me l'ha calibrato Glad , e mi ha assicurato che sono stato fortunato......[CUT]
Sì, e me lo ricordo bene il tuo pannello. Vignetting lievissimo su pattern full field 10%, nulla che possa inficiare la visione, non era completamente esente da VB ma le lievi bande erano molto molto sfumate tra loro e omogenee, al punto che durante la visione non erano visibili. Non è strettamente necessario infatti avere completamente zero bande al fine di non notarle durante la visione, ma devono essere "sfumate", senza bordi netti fra bande adiacenti e ovviamente non presentare dislivelli di luminosità marcati. :)
-
Citazione:
thegladiator
Infatti ho scritto a Zimbalo che un minimo si nota ma è anche vero che il video amplifica un problema che per lui dal vivo potrebbe essere mooolto ridotto.
Se dovessi fare una statistica su tutti quelli calibrati e/o visionati ti posso dire che 1-2 su 10 sono come il mio. Effettivamente pochi statisticamente ma non così "rari".
E stiamo p..........[CUT]
Sempre su Netflix nell’episodio 6 della terza stagione di Better call Saul c’è un VB detector ancora più spietato della scena di Marco Polo. Un lentissimo e lunghissimo panning orizzontale su una parete uniforme colo beige. Vediamo chi non lo vede...
-
Per cortesia, non facciamo diventare la DU una raccolta sui passaggi VB torture test e conseguente gara fra pannelli. Chiudiamola anche qua, un conto è disquisire dell'argomento, un altro andar a cercar rogne appositamente.
-
Citazione:
zulu
Per irek71 che non trova il pana65, ora da trony è tornato a 2690
Grazie.Io però sto cercando il 65ez1000 non ez950
-
Citazione:
palmlu
Sempre su Netflix nell’episodio 7 della terza stagione di Better call Saul c’è un VB detector ancora più spietato della scena di Marco Polo. Un lentissimo e lunghissimo panning orizzontale su una parete uniforme colo beige. Vediamo chi non lo vede...
Ci dici a che minuto, per cortesia
-
Citazione:
thegladiator
Dunque... potrebbe apparire come una barzelletta .... Dopodiché ogni 3 ore l'elettronica eseguirà i suoi cicli di compensazione che andranno a pilotare con valori diversi di tensione le file di pixel, allineando il più possibile l'emissione.[CUT]
Ma anche fosse vero, il successivo ciclo non rimetterebbe le cose a posto? Se poi tali sbalzi di tensione non filtrati dai trasformatori fossero continuativi, non inficerebbero il normale funzionamento?
PS; penso che se fosse come ipotizzi te, si tratterebbe veramente di un pessimo progetto. Ho due Panasonic e ne ho sempre apprezzata la qualità.
-
Un caloroso saluto ai possessori di questo TV :D Domanda: qualcuno ha accusato problemi di ricezione con il tuner satellitare integrato?
Per esempio il mio EZ950 non riesce a trovare tutti i canali Tivusat, e parliamo dei principali network come Rai e Mediaset (di RAI trova solo qualcosa come Rai Movie HD, Rai Yoyo HD, Rai Storia HD, etc...di Mediaset nulla).
Inoltre non riesco a comprendere il funzionamento della ricerca automatica, sempre del tuner satellitare: quando accedo al menu di ricerca automatica la scritta "Canali Tivusat" appare non selezionabile. C'è qualcosa che mi sfugge?
Il mio impianto è un DiSEqC dual-feed (Hotbird 13°E + Astra 19°E) ... Ho provato a configurare il tuner anche con singolo satellite ma non cambia nulla.
Poi altra domanda per chi non ha problemi con la ricezione dei canali Tivusat: il televisore supporta la numerazione automatica LCN? Chiedo questo perché, quei canali che ha trovato, non hanno la numerazione corretta.
Grazie mille in anticipo! :)
-
Citazione:
outcave
ANNUNCIO IMPORTANTE: a seguito di ulteriori test VI INFORMO con felicità e meraviglia che con il firmware 3.143 il TV supporta il DTS via HDMI ARC (HDMI porta 2)!!!
Setup:
HDMI1 -> Nvidia Shield TV con Kodi in passthrough per DD, DD+ e DTS (altri codec audio in transcodifica a DD).
HDMI2 (porta ARC configurata in audio bitstream)..........[CUT]
Update (positivo): il DTS non solo viene inviato all'AVR via HDMI ARC, ma il TV (coi suoi speakers) lo riproduce anche (quindi lo decodifica).
Confermato nessun supporto per DTS HD MA, né via ARC (ma è corretto da specifiche HDMI) né coi suoi speakers (si udono rumori digitali).
-
Citazione:
ebr9999
Ci dici a che minuto, per cortesia
Terza stagione, episodio 6, minuto 12. Comunque ha ragione The Glad, non bisogna essere ossessionati dai difetti che sennò li vediamo dappertutto.
Certo l’effetto è quello del primo graffio sulla macchina nuova, non ci dormi la notte, poi passa...
-
Citazione:
ebr9999
Ma anche fosse vero, il successivo ciclo non rimetterebbe le cose a posto? Se poi tali sbalzi di tensione non filtrati dai trasformatori fossero continuativi, non inficerebbero il normale funzionamento?
PS; penso che se fosse come ipotizzi te, si tratterebbe veramente di un pessimo progetto. Ho due Panasonic e ne ho sempre apprezzata la qualità.
Mi pare di aver usato un condizionale grosso come una casa, solo una mera ipotesi insomma, pensavo fosse chiaro. ;)