Visualizzazione Stampabile
-
ho letto su un forum che se si utilizza REW non bisogna assolutamente utilizzare il microfono in verticale (punta verso il soffitto) per problematiche legate alle riflessioni, meglio utilizzare il microfono in maniera orizzontale 0° (con file di calibrazione per l'orizzontale) messo nel punto di incrocio dei diffusori frontali, altezza orecchie..
-
Si con rew meglio cosí e secondo me mic ad altezza twetter
-
Dopo due ore di film a -0 db,il marantz era bollente.. Mai sentito prima così caldo, potevo cucinarci un uovo...
Credo anche complice la giornata molto calda !!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
.............Fabio, audissey imposta la distanza del sub condiderando quella fisica e la aumenta di solito per considerare la fase del sub stesso ed..........[CUT]
Uhm.... nel mio caso non quadra... nel senso che il mio Velodyne CHT-Q 8" viene rilevato a 11 mt :D ..... il mio amico con un Velodine CHT-Q 10" viene rilevato al centimetro.
Ciao
-
Con fase a zero e volume a ore 12 ?! I db te li mette a zero o -1 ?
-
La fase e' a zero il volume sull' ampli va a valori negativi, dato che poi ci ho smanettato non ricordo con precisione ma andava a -12 o oltre dB.
Il Velodyne va impostato con volume consigliato a 30.
A valori più alti ci possono essere problemi con il sub.
I livelli alla fine li ho settati correttamente tramite HDMI con il rumore rosa generato da REW.
Le distanze con il metro :D
-
A me se imposto fase a zero, la calibrazione Audissey mostra l'asterisco a indicare errore di fase del SUB, è NORMALE?
Io ho calibrato con la fase tale percui tale errore scompariva.
Che dite?
-
Io dico che va bene altrimenti l'avrebbe fatto l'ampli impostando una distanza differente dalla reale.
Fabio anche me lo imposta a -10,5 ma è il bug del marantz 7002 dei -9db.
In pratica SOLO se usi una delle tre curve audissey devi impostare il sub 9 db più alto.
Ieri mi ha sorpreso la resa dell'impianto. Quando passava il treno sembrava ti travolgesse !!!
Il centrale la vera sorpresa, il monitor audio rx silver farà meglio ??
E ancora i miei diffusori sono 'niente', non oso immaginare con diffusori solo decenti o almeno catalocabili tali qui sul forum :-)
-
Scusa Ale, la storia del 9dB?
-
Citazione:
ALE77
Io dico che va bene altrimenti l'avrebbe fatto l'ampli impostando una distanza differente dalla reale.
Fabio anche me lo imposta a -10,5 ma è il bug del marantz 7002 dei -9db.
In pratica SOLO se usi una delle tre curve audissey devi impostare il sub 9 db più alto.
Ieri mi ha sorpreso la resa dell'impianto. Quando passava il treno sembrava ti travo..........[CUT]
Guarda Ale, a ogni cambiamento rimarrai sorpreso, ma come detto è una corsa senza fine, bisogna trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e spesa ;)
-
Neros è un bug del 7002 ; se cerchi su avsforum a cavallo del 2009 se ne parlava.
In sostanza se me lo imposta a -9 db va bene come livello con eq off o su preset ma se imposti su audissey, flat o front o audissey appunto, lui lo tiene in realtà 9 db più basso ( -18 ) e per risolvere bisogna alzare di 9db appunto...
Io in passato sbagliavo a tenere con + 9 db anche quando passavo a eq off o preset..
Il bug è risolvibile con aggiornamento firmware, ma non lo porto a Padova solo per questo...
Il tuo dovrebbe essere ok :-)
-
-
Citazione:
Giigil
Guarda Ale, a ogni cambiamento rimarrai sorpreso, ma come detto è una corsa senza fine, bisogna trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e spesa ;)
Amen fratello!
Purtroppo é proprio vero....ad un certo punti bisogna dire basta....o diventa una malattia.
-
Secondo me la cosa più difficile (e saggia) da fare è capire quando si è arrivati ad un livello tale per cui per migliorare ancora si devono spendere molti soldi per avere un qualcosa di meglio che solitamente non è mai paragonabile ai soldi spesi.
Ovviamente se uno non ha problemi di budget fa benissimo ad andare avanti all'infinito, gli altri secondo me devono essere bravi a fermarsi e godersi ciò che si ha
-
Citazione:
Daniel24
Secondo me la cosa più difficile (e saggia) da fare è capire quando si è arrivati ad un livello tale per cui per migliorare ancora si devono spendere molti soldi per avere un qualcosa di meglio che solitamente non è mai paragonabile ai soldi spesi.
Ovviamente se uno non ha problemi di budget fa benissimo ad andare avanti all'infinito, gli altri..........[CUT]
È la cosa più difficile da fare, una ciliegia tira l'altra ihihih finché sfori e il tuo organismo ti fa a dare in bagno(banca) ihihihih