proporzione immagine (rapp. d'aspetto) è su "originale" ma non è modificabile in 16:9 o altro
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, vi faccio una domanda molto di nicchia ma vorrei capirci di più. Ho collegato una PS4 alla porta HDMI2. Posso rinominare la porta in tre modi: HDMI2, Console o PC. Ecco cosa succede nei tre casi:
1) HDMI2: input lag alto se non metto il preset Gioco. A questo punto l'input lag è basso ma ho un solo profilo e non posso settare LUCE OLED in due modi (giorno e sera).
2) CONSOLE: situazione identica.
3) PC: input lag basso sia in modalità Gioco che ISF Expert (mi sembrano onestamente uguali) ma così posso usare le due ISF per giorno e notte.
Come conviene stare?
Come scrive sopra, usando ISF ha due profili a disposizione e quindi potrebbe usarne uno per il giorno e uno per la sera (differenti tra loro solo per l'impostazione luce OLED)
In base al test che ho fatto la modalità ISF Expert uno o due va benissimo per il gioco se rinomino la porta HDMI in PC. Il lag è comparabile a quello della modalità di gioco, ma con la possibilità di impostare i due profili in base alle condizioni di illuminazione della stanza. Volevo semplicemente l'opinione di qualcuno che magari ne capisca più di me perché veramente non riesco a spiegarmi questo comportamento. Forse dipende dal fatto che in questo frangente l'opzione cinema reale viene disattivata.
Ciao a tutti,
ho questa TV da un anno circa e un paio di mesi fa è successa la seguente cosa.
Praticamente la tv ha smesso di collegarsi su internet, rendendomi quindi impossibile aprire app come netflix, youtube, ecc..dal nulla, da un giorno all'altro. La connessione internet funziona correttamente e non ho modificato alcuna impostazione sul router.
Facendo un po' di esperimenti, sembra che il problema sia legato all'utilizzo di WPA per la connessione, con WEP infatti va correttamente ma è insicuro così.
E' capitato anche a voi per caso? Come mi consigliate di risolvere, è possibile sentire qualcuno di LG? La problematica è 99% software del tv.
Grazie
Il mio TV sta soffrendo di vertical banding. Si nota su schermate in movimento perlopiù monocromatiche. Posso agire in qualche modo? Grazie
Ciao ragazzi, sto riscontranto delle anomalie, in modo particolare per quanto riguarda la visione delle partite di calcio, sky sport hd o rai sport hd, riguarda il panning orizzontale, noto lievi ma fastidiose striscie centrali verticali sul campo di calcio con luminosità più accentuata, che ritornano uniformi al resto dello schermo non appena la telecamera si ferma, Ho la configurazione di Carlo46, avete qualche suggerimento?
grazie
Sì, so di cosa parlate, il VB purtroppo c'è in quase tutte le TV, chi più chi meno. Ti posso dire che sul mio televisore nelle partite di calcio non noto assolutamente nulla, davvero 0 e so di cosa stiamo parlando perchè ho effettuato vari test. Il mio LG led soffre di questo difetto disgustoso. La cosa cambia con schermate grigie o color simili ma molto ma molto tenui, precisamente da 3 % a 5 %, si vede la non omogeneità dello schermo, anche sul mio, ma questo è un difetto di quasi tutti i televisori. Ho risolto o meglio ho migliorato sensibilmente la situazione facendo il downgrade alla versione 3.15 se non sbaglio, che sarebbe la prima del televisore, non va affatto male, anzi! Ho notato che dalla V 3.15 alla 4 o 5 ci sono praticamente 0 righe visibili con pan di qualsiasi colore, tranne qualche cosa su black 3% - 5 %, ma davvero poco. Cosa ben diversa per la vers 4 o 5. Volevo scrivere già da tempo, ma volevo fare test, posso dire che il firmware migliora o peggiora la situazione ed anche di molto, provare per credere. Ora la tv è davvero quasi perfetta. Ho ricalibrato per sicurezza ed è tutt'ok. Tutto pulito con la vers 3.15 tranne qualche cosa su 3-5 %, ma è davvero difficile notarle in movimento. Consiglio il downgrade e possibilmente contattare il support LG e far presente questa situazione. Io ho già provveduto. Fatemi sapere se migliorate anche voi;) CIAO!
grazie per la risposta, sul sito lg trovo solo l'ultimo firmware, googlando non riesco a trovare i vecchi firmware, mi puoi spiegare come ci sei riuscito? grazie ciao
Sondaggio: a quanto tenete luce OLED di sera e di giorno?