Il problema è che tu vuoi tutta la pappa pronta in un kit.
Sarebbe più saggio prendere un AVR (anche usato, che supporti almeno HDMI 1.4 o meglio 2.0), due casse e un sub.
Visualizzazione Stampabile
Acquistato speaker surround SA-RS5...vi saprò dire come suonano in sinergia con HT-A7000
Secondo voi una soundbar di qualità in un ambiente trattato professionalmente suona meglio o peggio?
Mi spiego, visto che alcune soundbar per il famoso effetto surround devono far rimbalzare il suono sulle pareti nude non vorrei che in un ambiente trattato e corretto sia peggio. Grazie.
Casse surround ritirate e installate (parolona in quanto è sufficiente accenderle e lanciare la calibrazione...il sistema fa tutto da solo)...che dire...la soundbar che da sola faceva un ottimo lavoro lato front...senza però dare una forte percezione dei canali laterali, abbinata a questi surround cambia completamente le percezioni che fa avere all'ascoltatore.... c'è un forte immersività ...una spiccata presenza degli effetti surround.... devo ancora capire la verticalità del suono con qualche test dedicato (Se avete suggerimenti non esitate)... purtroppo so già che il mio soffitto alto ed inclinato in varie direzioni non aiuterà....cmq vi farò sapere.
Sicuramente una soundbar è una soluzione di compromesso che garantisce oneste prestazioni a favore di una estetica e facilità d'uso impareggiabili...un medio/buon impianto 5.1.2 o 7.1.4 è un altro pianeta...ma non tutti posso permetterselo per costi, spazi, mogli, capacità di configurarlo correttamente e di sfruttarlo al pieno delle sue potenzialità...per cui non posso che essere contento della scelta fatta e consigliarla a coloro che si trovino a combattere con uno o più fattori di quelli elencati prima....
Anch'io con la sorellina minore HT-A5000 ho preso i surround SA-RS3 e anche il sub ( sempre quello "piccolo").
Quoto in toto le tue impressioni, sui panning funziona molto bene, per gli effetti verticali ho il tuo stesso problema, un soffitto diversamente piatto, comunque qualcosa fa.
Il problema spazi e mogli ci accomuna...
Piccola curiosità: su quale impostazione utilizzi il sound field? Io sto ancora facendo esperimenti per capire la configurazione migliore, verrebbe più semplice se qualche anima pia mi consigliasse dei film o spezzoni di film da usare come test...
Grazie in anticipo a tutti!
Buongiorno,
visto che si tratta di soundbar Sony ho deciso di postare qui la domanda:
Mi chiedevo se acquistare la HT 7000 oppure la nuova soundbar Sony Bravia theatre 9 con gli stessi surround e subwoofer
Per quanto riguarda i surround ho gli stessi problemi di vale73: non ho a disposizione prese elettriche nelle vicinanze
Ringrazio anticipatamente per la risposta:)
Se prendi, come vale73, i surround SA-RS5 non hai problemi (sono ricaricabili, a quanto mi risulta) .
Con una decina di ore di autonomia, oltretutto..
All'altro quesito non saprei rispondere, credo che la scelta possa anche dipendere un po' dal televisore, ovvero se hai un Bravia di ultimissima generazione forse la soundbar più recente si "sposa" meglio.
Se no, valuterei con i soliti parametri di rapporto prezzo/qualità.
Guarda onestamente ho sentito anche la nuova Brava Theatre 9 e questa enorme differenza con la HT 7000 non la ho proprio sentita...come giustamente suggerito prendi l'offerta migliore che trovi...fai cmq un buon acquisto che diventa ottimo non appena lo riesci ad integrare con i SA-RS5 che ti confermo essere assolutamente wireless e con una ottima autonomia...
Figurati.... per il rimborso in caso di HT7000 mi sembra si scenda a 300€....fai quindi le tue valutazioni...
Salve.
Ho un LG oled g2 55” installato a muro e vorrei acquistare una soundbar (che vorrei installare sempre a muro) con sub e satelliti. Attualmente ho un vecchio sistema Bose e, se dovessero servire, ho anche i cavi già passati per casse frontali e posteriori.
Ho anche un proiettore ust che vorrei collegare sulla soundbar (cavo ottico credo).
Sapreste indirizzarmi su una soundbar per utilizzo di Netflix, Spotify e ascolto tv?
Considerato l’ambiente di circa 40mq potrebbero esserci problemi? Non ho mai provato una soundbar sino ad oggi… grazie.