Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giigil
Si si vero, variegato è meglio ;)
Cmq prima di dare del sordo a me :) fai un giro dal vecchio Solar10 ihihihih ma metti le mutande di ferro, non per i gusti sessuali di Solar10 eh, x carità anzi, ma per le bordate che la sua catena riesce a dare ;) e come già detto, forse la più dinamica che abbia sentito :)
Meglio per lui, no ? Analogic forever:D
-
Si si,analogico tutta la vita proprio.......ma.........
Detta così,sembrerebbe una lotta impari,sempre e comunque.....ma.....appunto.... bisogna vedere di quale analogico stiamo parlando.
Se si parla di un pre. e lettore ottimi,non c'è storia proprio....
Ma se al contrario,il pre. e il lettore non sono all'altezza,per non dire altro.....allora il digitale potrebbe anche far meglio....
Ciao.
-
Citazione:
mgmdoc
Meglio per lui, no ? Analogic forever:D
E daje, non leggi ne è quello che scrivo eh???
Consiglio vivamente l'ascolto prima di continuare a scrivere ste cose ihihihih vai li ascolta e poi forever......
-
Citazione:
moris72
Si si,analogico tutta la vita proprio.......ma.........
Detta così,sembrerebbe una lotta impari,sempre e comunque.....ma.....appunto.... bisogna vedere di quale analogico stiamo parlando.
Se si parla di un pre. e lettore ottimi,non c'è storia proprio....
Ma se al contrario,il pre. e il lettore non sono all'altezza,per non dire altro.....allora i..........[CUT]
Sempre da un segnale digitale si parte ;) sempre se non hanno inventato il girabluray ihihih
Quindi ho hai un lettore da parecchi migliaia di euro e un Pre idem se no si ha quello che si può .....e parlo in ambito stereofonico, figurati per un 7 canali ;)
Ripeto la frase che ho detto a un nostro comune amico"bisogna prima insegnare ad ascoltare e poi proporre le cose" chiaro facile mostrare le cose positive e nascondere le cose negative ;)
-
Le vostre salette sono tutte di grande lignaggio e qualità solo con impostazioni differenti...
Secondo me da Giorgio è tutto puntato al controllo e a me piace...
Forse fin troppo ?! Credo che le elettroniche e i diffusori potessero già bastare. Giorgio secondo me il riverbero è un po'bassino..
Mentre è stupendo il controllo sulle bassossime , alle medio alte manca un po'di aria e respiro... L'ho sentito di più in stereo e u ray musicali.. Colpa del soffitto tanto assorbente ?!
Le prime riflessioni non sono un problema da te, perchè le pareti sono distanti da i diffusori
Secondo me riverbero troppo basso anche in HT
si spegne tutto troppo in maniera fulminea
-
A proposito di digitale e analogico...ieri ho provato sempre in stereo il Digifast con asus xonar essence st collegato all'HTS vs. Macmini +amarra e DAC audio GD..
Devo dire che si sentono bene le differenze dei due chip dei DAC, con il Sabre più aperto e dettagliato in alto e in basso e il pcm più composto...tutto comunque controllato e con buona scena...diventa questione di gusti
Per il 5.1 proverò DRC sicuramente vs. Senza drc
-
Citazione:
Guido310
A proposito di digitale e analogico...ieri ho provato sempre in stereo il Digifast con asus xonar essence st collegato all'HTS vs. Macmini +amarra e DAC audio GD..
Devo dire che si sentono bene le differenze dei due chip dei DAC, con il Sabre più aperto e dettagliato in alto e in basso e il pcm più composto...tutto comunque controllato e con buon..........[CUT]
Bisogna capire qual'è la cosa più giusta ;)
-
Citazione:
ALE77
Le vostre salette sono tutte di grande lignaggio e qualità solo con impostazioni differenti...
Forse fin troppo ?! Credo che le elettroniche e i diffusori potessero già bastare. Giorgio secondo me il riverbero è un po'bassino..
Mentre è stupendo il controllo sulle bassossime , alle..........[CUT]
Si vero ho il riverbero che poche sale hanno, difatti difficile dare un metro di misura facendo riferimento ad altre....bisognerebbe misurare il ritardo per capire quale sarebbe il giusto o il sbagliato ;)
-
Ricordo un fonico che è passato da me è ha detto che la stanza è perfetta, piacevole nel parlare e piacevole nel l'ascolto, quindi boh
-
Citazione:
Guido310
Devo dire che si sentono bene le differenze dei due chip dei DAC, con il Sabre più aperto e dettagliato in alto e in basso e il pcm più composto.CUT]
Purtroppo sta sempre di come si è abituati a sentire, con il rdc al primo ascolto ti troverai spaesato, devo fare mille prove e vedere le sfumature...
-
Citazione:
ALE77
Mentre è stupendo il controllo sulle bassossime , alle..........[CUT]
Purtroppo troppo spesso si confonde un super riverbero con la dinamica, ricordo che l'ultima opera di un nostro comune amico, no un vostro amico ha talmente asciugato il segnale da essere aereoso e controllato ;) ma pure li bisogna guardare le sfumature, xche un conto è tenere tutto sotto controllo con l'aiuto della l'elettronica e della sala, e uno è controllare perdendo qualcosa...io ho guadagnato in precisione e dettagli in più ...mantenendo il range completo del segnale...
-
Citazione:
Giigil
Purtroppo sta sempre di come si è abituati a sentire, con il rdc al primo ascolto ti troverai spaesato, devo fare mille prove e vedere le sfumature...
Guarda che io ho avuto il primo PAC (phase amplitude correction) della storia:D Quando ARC e Audissey etc non esistevano nemmeno e Denis Sbragion aveva appena rilasciato il suo software...difficilissimo da usare quanto efficace se usato bene (infatti non lo programmavo io:sofico:)
L'HDMI era un acronimo ancora da inventare e l'unico modo era fare una doppia conversione
So bene come si sente un sistema DRCizzato! E' vero però che solo un confronto al volo può farti capire certe cose...sono curioso di (ri) sentirlo ora che ho un pò "asciugato" (spero non troppo:D) la stanza e che l'era dell'HDMI ha preso il sopravvento ma nel contempo si può fare tutto in digitale senza doppie conversioni, e soprattutto ho un bel pre dinosauro!
-
Citazione:
Guido310
Guarda che io ho avuto il primo PAC (phase amplitude correction) della storia:D Quando ARC e Audissey etc non esistevano nemmeno e Denis Sbragion aveva appena rilasciato il suo software...difficilissimo da usare quanto efficace se usato bene (infatti non lo programmavo io:sofico:)
L'HDMI era un acronimo ancora da inventare e l'unico modo era fare ..........[CUT]
Ah beh allora ho capito tutto ;) e sono d'accordo con te, specialmente sul dinosauro ihihih
-
Hai ragione Giorgio, probabilmente avrei bisogno di rieducare i miei ascolti...
Forse la saletta che più rispecchia i miri gusti è quella di Matteo.. che qua non si fa vivo... Peccato
-
Citazione:
ALE77
Hai ragione Giorgio, probabilmente avrei bisogno di rieducare i miei ascolti...
Forse la saletta che più rispecchia i miri gusti è quella di Matteo.. che qua non si fa vivo... Peccato
AhHH ora capisco tutto ;)
Matteo???? Le in ferie sto Porseo :)