Hai provato anche con materiale che non sia in streaming? Tipo un bluray o bluray 4k se l'effetto è uguale? Perché potrebbe anche essere la connessione io non mi fiderei tanto dello streaming
Visualizzazione Stampabile
Edit.....
su TgT su Amazon Prime video anche sulla Shield e con refresh rate corretto (50 HZ) ci sono alcuni microscatti , penso dipendano dalla app per Android Tv. Nessun microscatto su Plex o Netflix quindi non credo sia imputabile all'hardware. Stesso cosa per con l'oled Panasonic. L'effetto "scia" di cui parli è più meno quello che si nota quando si riproduce un contenuto 50 hz sui 59.97 HZ di default della Shield (probabilmente la stessa situazione sull'Oled). Su Amazon prime video e TgT altro piccolo problema è che talvolta parte l'audio Pcm/2ch. invece che quello multi-ch DD+. Magari la stessa cosa potrebbe capitare con questo tv
Buonasera a tutti. Sto cercando di acquistare un Panasonic 65 EZ 1000,il problema è che nessun sito o negozio fisico lo ha al momento disponibile e le varie catene di elettronica dicono di non poterlo ordinare...boh,sembra introvabile e non comprendo il motivo.Se qualcuno può essermi d'aiuto ringrazio in anticipo
ANNUNCIO IMPORTANTE: la nuova versione fw 3.143 (già pre-installata sui seriali recenti) risolve finalmente il problema dei microscatti con i contenuti cinematografici a 50Hz ma solamente con IFC off. Non occorre più quindi attivare il Pure Direct o il Game Mode. Per tutti gli utenti che quindi utilizzano l'IFC solo per gli eventi sportivi, i documentari, le trasmissioni live etc. (ossia tutto ciò che non è film) il problema è completamente risolto.
Potranno incontrare ancora il problema solo gli utenti che utilizzano l'IFC per guardare contenuti cinematografici trasmessi a 50Hz (SKY, DTT, Netflix in qualche caso...). Nessun problema come sempre con i Blu-ray a 24p.
Non ho però idea quando il fw verrà pubblicato ufficialmente sul sito, appena ho tempo aggiorno la prima pagina. :)
Bentornato GLAD! Sto per volare verso casa dopo alcuni giorni fuori e non ho potuto verificare: online non è ancora stata rilasciata vero?
Ti ho scritto MP qualche tempo fa.
Ciao, grazie. :)
Ti anticipo che ho visto le foto sul mio monitor calibrato, devo dire che il pannello non è messo bene, per niente. Ok che le foto amplificano il problema (e qui mi devi dire tu se e quanto si discostano dalla realtà) ma si evidenziano delle disuniformità che onestamente è la prima volta che mi capita di vedere sui 950, e in generale sugli oled 2017. Un conto è una lieve deviazione sui lati un altro sono tutte quelle "striature" (anche orizzontali), alcune ciano, altre magenta... insomma, scusa se sono franco, ma quello era un pannello da non tenere.
Ho letto che hai preso la sonda, fai questo test: metti una schermata bianca 80% e dividi virtualmente il pannello in 5 colonne e 4 righe, quindi misura il centro delle 20 zone e segnati la temperatura (chissene se la tua sonda non è profilata, a noi interessa la misura relativa, non assoluta). Dopo aver fatto queste misure cerca e misura in giro per il pannello la zona che ti pare più fredda (virante verso il ciano) e quella più calda (virante verso il magenta) in modo tale che abbiamo gli estremi.
Fammi sapere.
N.B. Calibrarlo in questo stato (se le foto fossero abbastanza veritiere) non è consigliabile. :(
Grazie, non dubitavo. Intanto stasera proverò un ciclo di pulizia manuale e vediamo che succederà sul burn-in e sull’uniformita del bianco (su quest’ultimo aspetto ho poche speranze).
Ti risparmio la fatica: il ciclo manuale non cambia NULLA sull'uniformità del bianco, che negli oled dipende esclusivamente dal filtro nel 90% dei casi.
Beh, reprimo le cento domande suscitate in me dalla tua risposta è chiedo solo: fatto normale o filtro difettoso nel mio caso? Allerto l’assistenza Panasonic?
EDIT: scusa, mi era sfuggita la risposta precedente. Allerto l’assistenza! Le foto le ho fatte anche da altre angolazioni e riproducono quello che vedo, con qualche accentuazione, ma neanche troppo.