1080i, in modo da ricevere dal decoder il segnale a risoluzione piena e lasciar gestire il deinterlacciamento dal televisore.Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Visualizzazione Stampabile
1080i, in modo da ricevere dal decoder il segnale a risoluzione piena e lasciar gestire il deinterlacciamento dal televisore.Citazione:
Quindi la tv me lo "trasforma" in progressivo?
mi dispiace fare sempre il bastian contrario ma il suggerimento di gorman è solo una delle possibilità l'altra è mettere l'hd in originale e collegare sia hdmi che presa scart rgb al tv (diciamo che sono due visioni che sono state diffusamente discusse sul 3d di skyhd)
ciao
Quindi i segnali di sky sd con la scart rgb e quelli hd con l'hdmi e ricevitore impostato su 1080i?
Aletta vedo che hai spento la modalita' orbiter, negli ultimi settings inseriti. Questo fatidico Orbiter deve restare acceso su 2 o spento?
E' posibile che ci siano persone, me compreso, che siano un po' troppo sensibili al rosso? Durante la visione, anche in hd, non riesco ad apprezzare il rosso e mi sembra che sbavi.
Ragazzi io vi ringrazio per la pazienza e per i consigli che riuscite a darci, veramente molte grazie.
Perche' non inserire i settings degli utenti piu' accreditati a inizio thread? cosi' si farebbe meno fatica nel cercarli e sarebbero li a portata di utente :) :)
Io lo tengo su 1. Su 2, rende di fatto inutile il "Dot by dot", mentre "Spento" può essere rischioso se si guarda lo stesso canale per svariate ore consecutive ogni giorno.Citazione:
Originariamente scritto da gettonio
> Gettonio ti chiedo scusa:
ho riportato, l'Orbiter SPENTO per errore di trascrizione. Difatti appena letto il tuo post ....mi sono alzato di scatto per andare a controllare l'impostazione della TV. Ovviamente deve rimanere ACCESO; specie chi come mè lascia il televisore acceso, praticamente, tutta la giornata.
EV, non ti nascondo che ho provato il dot by dot e nonostante quel che si dice, di fatto, quella impostazione, non mi aggrada: vedere la linea blu, per mè, con i programmi standard, è il massimo della negatività. Discorso diverso invece per la visione dei Blu Ray, nella fattispecie come player uso il WD TV HD, (anche qui tuttavia non mi piace che il TV mi imposti poi di default la modalità STANDARD anzichè la mia preferita FILM).
Insomma, su questo aspetto, del dot by dot, si potrebbe aprire un thread e discuterne approfonditamente tenendo conto delle conoscenze e delle esperienze di ciascuno.
Come correttamente riportato da Hgraph sull'impostazione del decoder sky ci sono due correnti di pensiero:Citazione:
1. chi utilizza ORIGINALE.
2. chi utilizza 1080i.
visto che questo non è il thread adatto per questa discussione ti rimando al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=palestra
magari cercando quello che ti serve con la funzione CERCA e poi sarai tu stesso a decidere cosa utilizzare.
Ciao.
Edit: leggerai tutto e il contrario di tutto.
Consiglio personale: prova tu stesso le due impostazioni e poi scegli quella che riconosci più efficiente e più consona al tuo gradimento.
Grazie aletta. Ultima cosa (si e chi ci crede che è l'ultmia, ancora nemmeno mi deve arrivare la tv :D ) io uso come lettore bd la ps3 e per avere i 24fps a 1080p, oltre a impostare in automatico l'opzione sulla console, sulla tv non devo fare nessun settaggio?
no dovrai impostare pure cinema avanzamento quando vedi i Bd per avere un'esperienza cinematografica reale (il tv andrà a 72Hz=24Hz x 3)
in tal caso non importa quale MA avrai visto che sarà disattivata mentre sulla ps3 con il tasto triangolo potrai(dovrai) disattivare i filtri e dal menu impostazioni o quello av mettere visulaizzazione rgb limitata (mentre per i giochi completa)
ciao
ps nel mio suggerimento us sky con doppia presa meglio mettere originale se hai solo il cavo hdmi meglio 1080i o se non ti piace che ci sia il cambio di impostazione quando passi da segnali sd a hd
Perchè se metto rgb completa che differenza c'è? Poi il superbianco della ps3 lo devo attivare per i film?
Ehhh...addirittura scusa :) :) tranquillo era solo per capire.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Tornando it quindi non sono il solo che vede la linea blu laterale se inserisco dot by dot su segnali a 1080i? Meno male, stavo entrando in paranoia:D :D :D
Sul famoso rosso, di cui ho esposto il problema, esiste o no? :eek: :eek:
Strana sta cosa della linea blu,forse mi era sfuggito ma è la prima volta che ne sento accennare.Io non l'ho mai assolutamente notata e uso normalmente il dot by dot.Probabilmente dipende dal ricevitore sat usato (vedi Skybox).Citazione:
Originariamente scritto da gettonio
Per il rodaggio quali sono i valori da tenere bassi? Vanno bene i settaggi di fabbrica? Che modalità devo mettere? Posso rodare stando ore su cartoon network?? :D
a tutti: la linea blu si vede se mettete dot by dot non preoccupatevi è un problema dei settaggi dei decoder skyhd di cui si è parlato in modo diffuso nel 3d dedicato allo stesso (o anche a quello di myskyhd) ovvero:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706
la differenza tra rgb completa e limitata è che la prima usa il range 0-255 mentre la seconda 16-255 (più adatta per i film)
il superbianco è inutile attivarlo perchè non supportato dal nostro tv (e dalla quasi totalità delle tv tranne, se ricordo bene, da alcuni modelli lcd della sony)
per dettagli delle differenze tra rgb compelta e limitata usa "cerca" in questo stesso thread e/o in quello del krp500a e troverai tutte le spiegazioni che cerchi se avrai la pazienza di leggere i vari post.
Per i rodaggi c'è un thread apposito
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118827
dove ho (e abbiamo) sviscerato abbondantemente cosa fare e varie tipologie e suggerimenti di rodaggio (se lo volete fare).
Comunque brevemente metti av film e abbassa contrasto colore e luminosità metti energy save su 2 zooma sui loghi e metti le maschere laterali, non giocare ore e ore (direi che dopo un paio di fila sarebbe megli guardare programmi a schemro intero), metti orbiter su 2, evita di vedere film con bande orizzontali nere o zooma o se le usi poi lascia lo schermo con canali analogici con effetto nebbia per qualche minuto (questo solo per le prime 150/200 ore)
per l'orbiter vi SUGGERISCO VIVAMENTE di tenerlo almeno su 1. per quanto mi riguarda lo uso con 2 anche sul dot by dot anche se questo non mi fa usare il dot by dot in maniera perfetta preferisco la salvezza del nostro bello quanto costoso e ormai quasi introvabile tv.
ciao