Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
Realisticamente parlando, penso che l''UMMA UMMA support", semplicemente significhi dare indietro il proiettore per prenderne un altro ( sicuramente più costoso ) e riciclare il ritirato a prezzo conveniente a qualche ignaro cliente.
...
Certo è che sinceramente non avrei mai pensato che una multinazionale si comportasse in questo modo, ma è lo specchio dei tempi, tutto sembrerebbe girare in questo modo da qualche anno.
..........[CUT]
mah Marco... dopo aver sollecitato Emidio, che evidentemente non può dare risposte perchè al momento non ne ha, ed aver chiamato in causa anche direttamente Mazzurana, che in quanto Channel Account Senior Manager in Sony penso potrebbe aver carte più che in regola per pronunciarsi, ancora tutto tace... che dedurne?
si è ventilato che il problema possa essere nella gestione del Prime Support di queste situazioni... io so che il Prime Support in Londra è tenuto sotto particolare osservazione (mi è stato detto) ma credo che comunque la responsabilità di quanto accade, ovvero del solo parziale supporto, sia da ricondursi a disposizioni impartite al Prime Support... vogliamo davvero credere che il Mr. Pincopallo del Prime Support un bel giorno decide di testa sua di non riparare i proiettori anche se fattibile e amen? cosa è la Sony un'azienda o un esperimento di anarchia? io credo un'azienda e quindi credo che il Prime Support stia facendo ciò che gli è stato ordinato ... altrimenti al Prime Support basterebbe cambiare filosofia e tutto sarebbe risolto.. o no?
-
Citazione:
lupoal
dai yiannis non dire così che poi sembra che sono anni che Sony "gestisce" il problema in maniera limpida...
Che vuoi che dica? Che sia un errore per il quale Sony non sa nulla?
Caro, lupoal, ti capisco, credimi...sei arrabbiato ed hai ogni diritto di esserlo. Pero', i fatti sono fatti, ed il fatto e' che questo problema e' ormai vecchio. Non si e' scoperto nel 2016. Peraltro, io non sono un giudice, sono un semplice consumatore/cliente. L' ommissione della Sony circa tale caso e' quasi assordante tutti questi anni. Secondo me, questo atteggiamento va valutato. Magari siamo i pazzi del vilaggio, comunque, anche noi ce la meritiamo una risposta chiara e precisa sulla questione. Non sei d' accordo?
-
Citazione:
yiannis
Che vuoi che dica? Che sia un errore per il quale Sony non sa nulla?
L' ommissione della Sony circa tale caso e' quasi assordante tutti questi anni. Secondo me, questo atteggiamento va valutato. Magari siamo i pazzi del vilaggio, comunque, anche noi ce la meritiamo una risposta chiara e precisa sulla questione.
Noi ci meriteremmo certamente una risposta.
Ma, a mio parere, la risposta non arriverà mai perchè il problema non esiste... per Sony ovviamente.
Al primo intervento sul proiettore, la prima risposta del Prime Support è stata: "il problema è la polvere" :eek: e questa risposta è stata data a me e ad altri utenti (lupoal compreso se ben ricordo).
E con quale insistenza volevano rimandare indietro il proiettore perchè il "danno" non era coperto dalla garanzia, e ci sono voluti i "santi in paradiso" per ottenere l'intervento (inutile peraltro).
Oggi a distanza di anni Sony ammette il problema? Non ci credo neanche se lo vedo.
L' aumm aumm* support sarebbe facile da gestire: io mando il mio proiettore, lo aprono e nella mia scocca ci infilano un 65 nuovo di pacca: proiettore riparato, utente contento, faccia (Sony) salvata.
Lo faranno?
Non credo (perchè non farlo da subito?).
Almeno per me è solamente una battaglia di principio.
Oh poi, arrabbiatura a parte, non stiamo discutendo di niente di vitale; si impara: il prossimo proiettore lo comprerò da altri. Tutto qui.
Just my two cents.
P.S. * Cerchiamo di essere precisi (vedi qui) :D
-
Citazione:
lupoal
... dopo aver sollecitato Emidio, che evidentemente non può dare risposte perchè al momento non ne ha.....[CUT]
Esatto. Al momento non c'è nulla di nuovo :(
Emidio
-
Citazione:
ZioArvi
non stiamo discutendo di niente di vitale..........[CUT]
di vitale sicuramente no, ma penso che chiunque veda azzerato il valore del suo proiettore proprio contento non lo sia perchè gli si prospettano due soluzioni: cambiare il proiettore senza poter contare su nessuna permuta, oppure tenersi il proiettore e continuare ad usarlo con prestazioni fortemente ridotte fino a quando ne avrà in qualche modo ammortizzato il costo
-
Citazione:
ZioArvi
sarebbe facile da gestire: io mando il mio proiettore, lo aprono e nella mia scocca ci infilano un 65 nuovo di pacca: proiettore riparato, utente contento, faccia (Sony) salvata..........[CUT]
è quello che ho suggerito anche io come possibile via di uscita che salvasse capra e cavoli... oltre agli altri vari suggerimenti tutti commercialemente utili a risolvere il problema con soddisfazione di entrambe le parti, tutti ignorati
però zio io la farei ancora più semplice... ricevono il tuo ..> staccano l'etichetta e la incollano su un proiettore nuovo --> cambiano il seriale nel proiettore nuovo --> te lo rispediscono... tempo complessivo di gestione forse 1/2 ora... costo di gestione bassissimo se confrontato con i costi che stanno sopportando ora per gestire peraltro in modo pessimo la faccenda
si, il problema della risposta ad_minchiam sulla polvere l'ho avuto anche io ... e concordo, trascurando per un momento che la perdita di valore del mio proiettore ammonta a circa 1400 euro, EQUIVALENTE ALLO STIPENDIO DI UN MESE DI MOLTA GENTE OGGI... SIGNORI DELLA SONY UN PO' DI RISPETTO PER I SOLDI ALTRUI!, il problema non è certamente vitale... basta guardare un telegiornale (scegliendolo possibilmente non fra quelli saturi di anatomia femminile) per renderseno conto... e infatti, come già espresso e come so concorderai, imho il problema non è tecnico ma etico... ecco, se lo si guarda così allora la faccenda assume un'importanza diversa
la domanda è... se io privato cittadino vengo chiamato a rispettare le regole (e io le rispetto, pago le tasse... tutte... e mi faccio fare le fatture perdendoci gli "sconti" tanto amati da alcune categorie) perchè una multinazionale NON deve far fronte ad un impegno di garanzia implicitamente sottoscritto con l'atto di compra-vendita?
per cortesia non si tiri di nuovo fuori la faccenda del numero di pezzi... non c'entra proprio nulla
-
Citazione:
stazzatleta
di vitale sicuramente no, ma penso che chiunque veda azzerato il valore del suo proiettore proprio contento non lo sia perchè gli si prospettano due soluzioni: cambiare il proiettore senza poter contare su nessuna permuta, oppure tenersi il proiettore e continuare ad usarlo con prestazioni fortemente ridotte fino a quando ne avrà in qualche modo am..........[CUT]
Ma infatti l'"arrabbiatura" dipende proprio da questo.
Aggiungo anche che mi "disturba" fortemente sapere che sto guardando un film, non come è stato pensato, ma come il mio proiettore, irrimediabilmente starato me lo propina.
Nella settimana che l'ho avuto a casa (tra il secondo e terzo intervento del supporto) non sono riuscito a guardarci nulla, l'ha usato solo mio figlio con la PS3... ma se doveva essere questo l'utilizzo potevo spendere molto meno.
-
leggete sopra please (ovviamente se ne avete voglia :D)
-
Citazione:
lupoal
la domanda è... se io privato cittadino vengo chiamato a rispettare le regole (e io le rispetto, pago le tasse... tutte... e mi faccio fare le fatture perdendoci gli "sconti" tanto amati da alcune categorie) perchè una multinazionale NON deve far fronte ad un impegno di garanzia implicitamente sottoscritto con l'atto di compra-vendita?
L'ho già detto e mi ripeto.
Ricordi il marchese del Grillo: "Mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un <bip>" :D:D:D
Ciao.
-
Ma, scusate la domanda da niubbo........... :O questo problema sara' presente anche su Sony hw 65 ? cioè l'ho preso da 1 settimana.....mi fate venire le paranoie :cry:
-
Citazione:
ZioArvi
... ma se doveva essere questo l'utilizzo potevo spendere molto meno. .....[CUT]
con quello che vale adesso... meno di così davvero non potresti spendere :D ... :cry:
-
@tricche
Ah saperlo!
Parrebbe di no, ma saremo sicuri tra qualche mese.
-
Citazione:
lupoal
con quello che vale adesso... meno di così davvero non potresti spendere :D ... :cry:
:D:D:D:D
-
Citazione:
tricche
Ma, scusate la domanda da niubbo........... :O questo problema sara' presente anche su Sony hw 65 ? cioè l'ho preso da 1 settimana.....mi fate venire le paranoie :cry:
quando arrivi a circa 400 ore.. o a circa 12 mesi... prendi la sonda e verifichi, se hai sfortuna sei nel guano altrimenti no
a meno che Sony non cambi filosofia ed allora potresti godere di un servizio di assistenza normale... non volutamente latitante/inadempiente come l'attuale
-
ho capito, non volevo farlo ancora, perché me lo stavo godendo e bene "out of box" ma dovro' al più presto fare una verifica e taratura per vedere i valori del mio 55 in modo tale da poter aver un paragone alla seconda taratura....che palle !