Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Veramente da ridere.
Per fortuna avevo già programmato di andare a vederlo la settimana prossima, con calma e poca gente in sala.
Ciao
Tranquillo Nordata: siamo stati ieri sera in sala Energia (spettacolo ore 21.30)... arrivano le 21.15 e chiudono l'ingresso: abbiamo dei problemi col proiettore.... passa il tempo.. Laura gentilmente ci aggiorna che stanno facendo il possibile ed entro le 22 prenderanno una decisione...
Alla fine NISBA!!!! Il 48p non riesce a partire!!!! :mad::mad::mad:
Con un ottimo "customer care" annunciano o il rimborso del biglietto o la visione in 24p 3D con biglieto omaggio per una ri-visione successiva a 48 (indovina cosa ho fatto :D)... poveretti!!!!!
Peccato solo che il film sia quindi iniziato a notte fonda!!!!! Clamoroso il 3d... ancor di più muoio dalla voglia di vederlo in 48... speriamo resti in sala il più possibile...
-
Com'era la visione a 24fps?
Mostrava qualche difetto o era come un 24fps nativo?
Concordo per il 3D, fatto molto bene.
-
Citazione:
wercide
P.S.
Si chiamano cineprese non telecamere :)[CUT]
Il nome ormai è semplicemente derivato dal campo di utilizzo... de facto oramai la convergenza è completa non ci sono più differenze tecniche da quando la meccanina è sparita dalle cineprese.
Ti faccio notare che il leggero judder (quasi a livello subliminale) del 24P nei movimenti non veloci è quello che viene percepito come sapore tipico di cinema, quindi o da una parte (movimenti che sembrano accelerati e meno blur o dall' altra leggero judder e blur sicuro), di solito in un film percespisco preblemi da 24p almeno un paio di occasioni e di solito derivano da carrellate sbagliate, ma ci sono anche altri casi critici.
Ciao
-
Avete letto la recensione a riguardo di bad taste?
Io come detto probabile non vada a vederlo, sicuramente non posso a 48p non avendolo vicino casa, ma gradirei vostri pareri a partire da quella recensione. In genere mi ci ritrovo con i loro articoli!
-
Citazione:
wercide
Com'era la visione a 24fps?
Mostrava qualche difetto o era come un 24fps nativo?
Concordo per il 3D, fatto molto bene.
Una delle migliori in assoluto. Solo nei primi minuti, sui panning veloci, è andato in crisi con sfuocature e cross talking. poi tutto perfetto: con avatr 8però tutto digitale) il miglior 3D... naturale e perfetto per rendere la tridimensionalità e la grandezza dia lcune inquadrature (senza volere a tutti gli effetti stupire)
Assolutamente promosso!!!!!
-
Citazione:
Neros22
Avete letto la recensione a riguardo di bad taste?
Io partirei da questa frase nella recensione di Andrea Porta:
Proprio questa assenza di sfocature in movimento, questa assoluta pulizia di ogni dettaglio, rischiano perlatro di rompere l’incantesimo scenico, minando l’epicità delle immagini con una verosimiglianza quasi eccessiva.
E la trovo perfetta.
Per tutto il film non sono riuscito a entrare dentro la storia, per colpa di questo eccessivo realismo.
Mi sono sempre sentito, nonostante il 3D, con un grande distacco dallo schermo, cosa che con i 24fps non succede mai.
Sinceramente spero che guardando più materiale in HFR la situazione migliori, ma per il momento per me non c'è storia.
-
Citazione:
AirGigio
Una delle migliori in assoluto.
Grazie.
Almeno per chi non piace l'HFR c'è sempre il rimedio senza problemi di visione.
-
Citazione:
wercide
Proprio questa assenza di sfocature in movimento, questa assoluta pulizia di ogni dettaglio, rischiano perlatro di rompere l’incantesimo scenico, minando l’epicità delle immagini con una verosimiglianza quasi eccessiva.
Interessante.
-
In home video come sarà? C'è la possibilità che facciano Blu Ray a 48fps? Magari sia 2D che 3D? O i 48fps sono esclusivi per il 3D (sarebbe un peccato...:cry:)? :)
-
Citazione:
nano70
In home video come sarà? C'è la possibilità che facciano Blu Ray a 48fps?
Assolutamente no. Una volta che sarà stabilizzata una specifica a 48/60 anche per l'home immagino usciranno le versioni così rimasterizzate, ma per ora l'unico modo è vederlo in Sala :)
-
Citazione:
wercide
Io partirei da questa frase nella recensione di Andrea Porta:
..........[CUT]
Della serie si stava meglio quando si stava peggio ... i film in BN sono più seri di quelli a colori... solo il cinema muto è la vera essenza della settima arte... ah poi se scaviamo a prima della nascita delle immagini in movimento la fotografia non è arte.. solo la pittura può esserlo, la fotografia ne è una pallida imitazione..
La storia insegna che una volta che ci si è abituati al nuovo contenitore si ricomincerà a giudicare i contenuti.
I critici cinematografici e d' arte in generale da sempre sono un paio di passi indietro quando ci sono vere novità.
Mandi
-
Aspetta però, io non parlo di essere seri, guardare un film in BN e a colori non ti distoglie dalla storia.
Guardare un film in 48fps ti scaglia completamente fuori dallo schermo.
E lo sto dicendo da ex-sostenitore perché stavo aspettando un film in HFR da molto tempo, credendo che fosse sicuramente un miglioramento senza nessun contro....
EDIT
Ecco anche un commento su IMDb
I'm constantly aware that I'm looking at actors on a set so I'm never totally immersed in the film and its world.
-
Quando mai una novità tecnologica è stata perfetta fin da subito? :rolleyes:
-
"A chi diavolo vuoi che interessi sentir parlare gli attori?!?!" (cit.)
-
Citazione:
nano70
Quando mai una novità tecnologica è stata perfetta fin da subito?
La tecnologia non ha problemi.
I problemi me li crea l'effetto che fa, che rimarrà anche fra 10 anni.