Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
margherita.
Scusate ho letto questa recensione
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...ge=Calibration ed ho trovato questo
"Film mode deinterlacing Failed 2-2 PAL, passed 3-2 NTSC test"
Mi sapete dire cosa sisgnifica?
Che test non è stato superato sul sony trovo superato :confused:
Non sono esperto quindi non so neanche bene cosa voglia dire, e quando si potrebbe incappare...
Quello che posso dire è che in pratica MAI MAI notato nessun problema nè vedendo film o trasmissioni in tv, ne vedendo dvd, bluray , giocando al pc ecc ecc.
P.S.
magari è stato gia risolto visti i molti aggiornamenti fw, ultimo aggiornamento della serie ES8000 fw 1014 proprio oggi
-
Citazione:
MauroHOP
Il bug dei 50Hz c'è tutt'ora e sulla serie 50 c'è anche nel 24p! Molti stanno risolvendo impostando 60Hz...Assurda questa cosa. Leggete le discussioni.
Per il fatto Sony Samsung non rispondo più. Margherita fai la tua scelta, e che sia saggia in base ai tuoi occhi.
Mauro ho chiesto questa cosa "Film mode deinterlacing Failed 2-2 PAL, passed 3-2 NTSC test" perchè mio fratello ha comprato ES7000 ero curiosa di sapere il sony HX855 cosa avesse superato con questo test e cosa non ha superato samsung ?
Io sono sempre indecisa tra GT50 e HX855!!
-
Citazione:
margherita.
Sei riuscita a vederli entrambi dal vivo?
-
Vuol dire che non ha passato il deinterlacing 2:2 per fonti PAL (50HZ). Qui dovrebbe intervenire ABAP, l'esperto di queste cose.
Posso solo dirti che il Sony queste cose le ha passare tutte. Sono cose che inficiano sul movimento, questioni di microscatti, non so bene. Sono cmq solo test, per l'appunto un esperto se ne accorge. Io dovrei vedere per giudicare.
Questo in merito alle modalità film dell'HX855:
"CineMotion applies to film sources only and works in conjunction with Motionflow and does inverse telecine and deinterlacing.
Auto 1 : no frame interpolation on film sources, does 10:10 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources. Motionflow set to Smooth or Standard is automatically disabled.
Auto 2 : permits Motionflow to do frame interpolation on film sources and does deinterlacing if needed, no impact on non film sources. If Motionflow is set to off, some frames/pixel blocks can be interpolated, but it generally does 10:10 pulldown on 24p sources.
Off : no frame interpolation on film sources, does 12:8 pulldown on 24p sources and deinterlacing if needed, no impact on non film sources. Motionflow set to Smooth or Standard is automatically disabled"
Praticamente all'occorrenza con quelle 2 modalità il Sony deinterlaccia.
Ma se sei indecisa tra HX855 e GT50, che ti frega di quella cosa? ;)
-
Citazione:
MauroHOP
..........[CUT]
Ma se sei indecisa tra HX855 e GT50, che ti frega di quella cosa? ;)
Bastava leggere tutto il messaggio. ;)
Citazione:
margherita.
Mauro ho chiesto questa cosa "Film mode deinterlacing Failed 2-2 PAL, passed 3-2 NTSC test" perchè mio fratello ha comprato ES7000 ero curiosa di sapere il sony HX855 cosa avesse superato con questo test e cosa non ha superato samsung ?
-
"Film mode deinterlacing Failed 2-2 PAL film mode test, 3-2 NTSC passed"
stessa cosa scritta da HDTVtest per il re 50vt50
Ricordiamo inoltre che Es8000 ha avuto vari aggiornamenti fw tra cui l'ultimo sostanzioso proprio oggi (fw 1014), quindi questo aspetto potrebbe essere stato già corretto ( tra l'altro io non noto assolutamente nessun problema la tv si vede benissimo)
-
I plasma Panasonic già dall'anno scorso hanno questo tipo di problemi, il coseddetto "bug dei 50HZ" che adesso c'è anche per il 24p. Già detto più volte anche nelle discussioni ufficiali.
A mio modesto parere non è una bella cosa che una tv non superi determinati test, nè per Panasonic nè per Samsung. Poi se uno non vede niente ha sonni tranquilli :D
-
Citazione:
MauroHOP
I plasma Panasonic già dall'anno scorso hanno questo tipo di problemi, il coseddetto "bug dei 50HZ" che adesso c'è anche per il 24p. Già detto più volte anche nelle discussioni ufficiali.
A mio modesto parere non è una bella cosa che una tv non superi determinati test, nè per Panasonic nè per Samsung. Poi se uno non vede niente ha sonni ..........[CUT]
il punto è un altro, molto probabilmente su es8000 hanno già risolto visti i vari aggiornamenti fw.
Se c'è un modo oggettivo per fare il test si potrebbe farlo ora, lo faccio io
-
Ma scusa nel sito dell'aggiornamento non c'è il Change log?? Ad esempio su quello di Sony c'è scritto cosa fà l'aggiornamento...
-
Margherita se può interessarti ti riporto quanto detto da "filmarolo" che ha preso ieri l'HX855 ed è un possessore sia del Kuro 5090H che del Panasonic VT50.
Ieri sono stato su fino alle 5 di notte a guardare spezzoni di una decina di BD e a cambiare e ricambiare impostazioni per sviscerare un pó il tv, in pratica mi son sparato circa 6 ore di contenuti
La cosa piacevole é stata vederce come i COLORI collimassero coi miei gusti, ció vuol dire che sono tipo quelli pioneer o panasonic, da questo punto di vista veramente niente da dire e sicuramente con la sonda migliorerà ancora di piú il bilanciamento del bianco..
Il CONTRASTO intra frame é elevato, l'immagine é bella tridimensionale/credibile, non slavata come accade su certi lcd...personalmente avendo sentito dire che di fabbrica esce con un gamma leggermente basso (che non raggiunge il 2,2) ho impostato il GAMMA a -1 e tarato luminosità e contrasto con merighi test di coneguenza, l'immagine risulta ancora piú contrastata e se visto con luce controllata a mio avviso i dettagli non si perdono...tra l'altro ne beneficiano anche le bande nere, stasera faró altre prove.
Sarebbe bello sapere come i recensori impostano il gamma, c'é da tener conto che per ora ho visionato i BD tramite htpc che di default non é giusto a 2.2 il gamma (su un altro tv con gamma a 0 e usando ps3 il grafico del gamma era praticamente perfetto, una spada a 2,2 mentre usando l'htpc risultava basso tipo 2.1, proveró anche con ps3)
Il comando di GRADAZIONE UNIFORME bisogna stare attenti a come usarlo, in alcune immagini sembra non intervenga proprio ma ieri in una scena di rapunzel all'interno della torre vedevi fondersi/scomparire i dettagli soffusi (non perché scuri di loro ma perché rappresentati non delineati) praticamente mangiandoseli, su basso va benissimo, su medio in certe circostanze già diventa troppo, in ogni caso non ho MAI notato sorta di COLOR BANDING
Il comando di REALITY CREATION invece non ho ben capito come usarlo, la prima voce enfatizza il dettaglio...ma non conviene agire direttamente sulla NITIDEZZA e basta? Mentre l'altra mi pare serva a migliorare il rumore video o qualcosa del genere, ma già questo pannello non ne ha, coi BD, magari torna utile con l'SD...
Giusto?
Il MOTION FLOW...eheh.. Qui c'é da aprire un capitolo, ovviamente ancora devo spulciare bene, poi fare i test fino alle 5 di mattina con gli occhi che si chiudono...ti perdi sicuramente le finezze...da quanto ho visto penso che dovrebbero averlo tutte le tv, io sono abituato a non farne uso, la cadenza cinematografica (quando ben gestita) mi sta bene...poi arriva il panning maledetto e tutto va a rotoli miseriaccia...ma cosa volete...é il cinema
In ogni caso a me sicuramente non piace snaturare , allisciare un pó si ma conservando quella cadenza non troppo fluida tipica del materiale cinematografico...
Per ora ho provato MB con auto 1 e auto2, con auto 1 rimane la cadenza originale ma con scattini livellati rispetto all'originale, che é già la manna...chi arriva (o ha in casa anche un TV PLASMA ) sicuramente apprezzerà questa modalità.
E se lo voglio leggermente piú interpolato? Tipo se voglio divertirmi con un film d'animazione o qualsiasi altra cosa...ma senza esagerare...basta impostare auto2, cadenza cinematografica ma leggermente piú fluida quindi i movimenti degli attori e anche i panning non fileranno via lisci come l'olio ma qualche goccetta la si é messa (rimarranno un minimo di scattini ecc) e il quadro ne giova tantissimo in definizione anche in movimento.
Non ho ben capito in termini pratici/visivi la differenza tra MB+auto2 e NITIDO (mi pare sempre abbinato a auto2), in quanto risultano leggermente interpolati entrambi, di suo NITIDO un pochino interpola (Mauro docet) ma anche MB con Auto2 un pó interpola...quindi la differenza dove sta? All'atto pratico ,con BD, voi la notate???
Poi c'é STANDARD che fluidifica ancora un pó di piú e FLUIDO che ci é andato giú di olio pesante ...magari con materiale video, partite ecc va bene
Un particolare, sono stato avedere amazing spiderman 2D e ho notato che gli scatti e sdoppiamenti nei panning erano quasi del tutto eliminati, la visione era molto rilassante, si vedeva qualche sdoppiamento,non eccessivo, quando il panning iniziava ad essere un pó veloce, altrimenti il BLUR risolveva il tutto, secondo me é meglio cosí piuttosto che avere la sagra degli scatti e sdoppiamenti ovunque...o quel film é stato girato in maniera leggermente diversa dal solito o viene riprodotto in maniera differente da altri film, nello stesso multisala ho visto film (non ricordo se nella stessa sala) dove gli attori stessi muovendosi lasciavano alle spalle il loro fantasmino-alter ego, un obrobio, ma dopo pochi minuti un pó ci si abitua e si comincia a seguire meglio la trama...
Ecco il MF fa cosí, migliora il 24p ma senza per forza di cose renderlo come il materiale video...stasera proveró il panning sopra i palazzi di io sono leggenda.
Ricordatevi che questi sono solo alcuni pareri di un plasmista (pioneeriano e panasonic-iano ) da diverso tempo quindi pur notando differenza nella tipologia in se dell'immagine...sta scrivendo in maniera obiettiva...
Ps:scusate se ci sono errori...scrivo da ipad!
-
Citazione:
MauroHOP
Ma scusa nel sito dell'aggiornamento non c'è il Change log?? Ad esempio su quello di Sony c'è scritto cosa fà l'aggiornamento...
No da quello che mi risulta non ci sono changelog.
Leggendo nel thread ufficiale sembrerebbe che il problema è sparito dal fw 1006 in poi,
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...30#post3545930
ed infatti io quando ho acquistato il tv aveva già un fw superiore a 1006 infatti non ho mai notato niente (ed un po pignolo lo sono)
-
Bhè se è un difetto come dici tu che si elimina via firmware mi auguro che lo faccia anche Panasonic!
-
Citazione:
MauroHOP
Bhè se è un difetto come dici tu che si elimina via firmware mi auguro che lo faccia anche Panasonic!
lo dice anche HDTVtes che può essere risolto con un aggiornamento fw
"Hopefully Samsung can fix this with firmware, because their HDTVs have managed this in the past."
" so fingers crossed for a firmware fix"
ed infatti dal fw 1006 in poi dovrebbe essere stato risolto, come testimoniano i possessori nel thread ufficiale
-
Citazione:
MauroHOP
filmarolo lo vuole come tv in più, la principale rimarrà il Kuro(e come dargli torto) e cmq non ha cambiato il D8000 per il nero ma perchè era pieno di clouding. Ha cambiato anche il VT50 per via delle ritenzioni.
Se paragona ogni tv che compra al kuro vorra' dire che cambiera' tutti i tv che comprera'.
-
Citazione:
alfonsolo
Io non giocherei mai a PES sul Kuro, non mi piace. Gioco du lcd. Per l'home cinema pero', c'è poco da discutere. Non si tratta di gusti personali, ma di differenza oggettiva.
l ho letto qui.
comunque grazie..... anche se come si fa a non stare tanto con un logo fisso... tutti i videogiochi c è l hanno, macchine,calcio,golf...
Occhio. Io non ho mai scritto che sul kuro gioco male. Ho scritto che non mi piace giocare sul kuro, e' diverso. Trovo che sia assolutamente sprecato per giocarci, un lcd lo trovo piu adatto, sia per luminosita'(per i giochi e' meglio) che per praticita'.
Tutto qui.