Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vasc8
è l'unica soluzione... io ho messo luminanza a medio.... ed un pò la situazione è migliorata...
ma io sono "un dilettante allo sbaraglio"per cui le mie impressioni sono basate solo su quello che vedo non vado sicuramente a cercare i difetti dell'una o dell'altra tecnologia naturalmente se non sono visibili nelle condizioni di naturale visione
il passaggio all'oled non è stato indolore perché l'immagine tipo plasma non mi ha mai entusiasmato troppo scura colori sicuramente più naturali di quelli degli lcd ma troppo spenti x il mio occhio
questo oled invece ti pemette con una serie di settaggi di trovare il giusto compromesso mantenendo quelle che sono le caratteristiche più importanti per un tv
microdimming perfetto nero e contrasto assoluto
colori e tonalità della pelle naturali un sistema audio notevole e un motion discreto
veramente un bel gioiello di tv
-
Citazione:
Vasc8
Si confermo
Scandalosamente solo le porte hdmi 2 e 3 supportano appieno il segnale 4k.
..........[CUT]
Citazione:
Dario1970
Per me cosa importantissima che han veramente in pochi è la retroilluminazione.
Quoto, e aggiungo che è abbastanza vergognoso che un tv di questo target e prezzo non abbia tutte le porte hdmi con pieno supporto 4k e un telecomando con retroilluminazione quando l'oled, per definizione, da il meglio di sè al buio.
-
Citazione:
pete
Quoto, e aggiungo che è abbastanza vergognoso che un tv di questo target e prezzo non abbia tutte le porte hdmi con pieno supporto 4k e un telecomando con retroilluminazione quando l'oled, per definizione, da il meglio di sè al buio.
Avendo un sintoampli si risolve il problema delle porte HDMI 4k HDR, e prendendo un telecomando Logitech Touch si risolve anche il telecomando. Fermo restando che queste cose in TV del genere deve averle di serie....
-
Citazione:
lizardz
Avendo un sintoampli si risolve il problema delle porte HDMI 4k HDR, e prendendo un telecomando Logitech Touch si risolve anche il telecomando. Fermo restando che queste cose in TV del genere deve averle di serie....
Quindi confermi che il logitech touch è compatibile?
-
Citazione:
ducillo-perlina
Quindi confermi che il logitech touch è compatibile?
Certo che è compatibile, in ogni funzione. Inoltre puoi creare attività con altri dispositivi e comandare tutto con un unico telecomando. Premendo un semplice tasto accendi TV, ampli, Apple TV, impostando già l'ingresso HDMI e tutte le funzioni che vuoi. Se non conosci l'harmony ti consiglio di vedere qualche tutorial, perché ci fai veramente di tutto. Io ho inserito anche l'hub per comandare i dispositivi che sono all'interno di un mobile e gestire quindi il segnale anche tramite Wi-Fi...
-
Citazione:
lizardz
Certo che è compatibile, in ogni funzione. Inoltre puoi creare attività con altri dispositivi e comandare tutto con un unico telecomando. Premendo un semplice tasto accendi TV, ampli, Apple TV, impostando già l'ingresso HDMI e tutte le funzioni che vuoi. Se non conosci l'harmony ti consiglio di vedere qualche tutorial, perché ci fai veramente di tu..........[CUT]
Sono appena andato sul sito logitech ma ci sino molti modelli. A quale ti riferisci? Inoltre è possibile anche usarlo come touch mouse?
-
-
Citazione:
ducillo-perlina
Sono appena andato sul sito logitech ma ci sino molti modelli. A quale ti riferisci? Inoltre è possibile anche usarlo come touch mouse?
Il touch sembra essere andato fuori catalogo, se non ti interessa il display puoi prendere uno qualsiasi degli altri, fanno tutti più o meno le stesse cose. Il puntatore non lo fa di sicuro, quello dipende dal software del TV. Ora però conviene rientrare in topic prima che ci sospendano...
-
Premesso che per film e telefilm in 4k uso l’impostazion Cinema pro per immagini fedeli e con colori/luminosità soft......
Per vedere lo sport ed in generale segnali come sky e o dt...dopo diverse prove....forse ho trovato un settaggio in “stile lcd”, quindi colori più vivi e luminosi rispetto a cinema pro...che funzionano bene soprattutto in ambienti più luminosi...
Ve li riporto se qualcuno volesse provarli...secondo me i “nostaligi” degli lcd potrebbero gradire.... :D
Modalità immagine: personale
Immagine automatica: no
Luminosità: 15
Colore: 55
Sens. Luce Amb.: Off
Luminosità: 15
Contrasto: 95
Gamma: 0
Intensità del Nero: 50
Regolazione del Nero: basso
Super Contrasto: No
Luminanza di Picco: Medio
Colore:55
Tinta: 0
Temp. Colore: caldo
Controlli Temperatura Colore: Gain Rosso max Gain Verde Max Gain Blu max
Poi tutto zero
Punti di Regolazione gamma colori 1
Poi tutti 0
Colore Brillante: medio
Nitidezza: 55
Reality Creation: No
Riduzione del rumore saltuario: No
Riduzione del rumore digitale: No
Gradazione Uniforme: No
Motion Flow: Personale
Fluidità: x lo sport 3 / per il resto dei contenuti video 2
Modalità Film: No
Opzioni video tutte auto
Ciao
-
quanto costa un sintoampli ??
-
Citazione:
lizardz
qquanto costa un sintoampli ?
-
Citazione:
merlik
quanto costa un sintoampli ??
Dipende da quale modello. Io ho un yamaha rx-v483 pagato sui 300 euro. Ha il supporto a tutti i segnali audio/video più diffusi su questo genere di tv, compreso il 4k hdr e dolby vision e hdr10. Ottima qualità. I diffusori ovviamente si acquistano a parte.
-
Citazione:
lizardz
Il touch sembra essere andato fuori catalogo, se non ti interessa il display puoi prendere uno qualsiasi degli altri, fanno tutti più o meno le stesse cose. Il puntatore non lo fa di sicuro, quello dipende dal software del TV. Ora però conviene rientrare in topic prima che ci sospendano...
Si mi sa che hai ragione. Grazie mille ugualmente :)
-
Domenica ho acquistato il modello 65 di questo splendido TV, complice un'ottimo offerta di uni****.
Sono molto soddisfatto, il pannello sembra molto uniforme e con qualche modifica alla cinema pro soddisfa il mio gusto.
Ho pero' notato un piccolo difetto, ritengo lato software. Se guardo un contenuto video, dopo qualche minuto (ed in modo progressivo) e' come si spegnesse 1/2mm di fila di pixel verticale a destra. In penombra/buio il risultato e' che il bordo destro sembra leggermente piu' largo di quello sinistro per intenderci.
Per quanto ho potuto provare, da quel poco che ho il tv, si presenta su fonte esterna (apple TV 4k, sony x800) ma anche dall'app google play film (ho scaricare un film gratuito). Sembra inoltre accade con contenuti HDR10/DV, perché guardando la TV non mi e' accaduto e anche youtube da TV con contenuti non HDR.
Se la tv deve fare un switch video, esempio cambio risoluzione/passaggio a TVSAT l'anomalia rientra subito.
Le sorgenti esterne passano da un marantz 1607 ma visto che capita anche con app interne al TV escludo possa dipendere dalla catena audio/video.
E' successo a qualcun'altro? Sui forum non ho trovato nulla al riguardo.
Diciamo che e' un "problema" minino, in caso valuterò se sentire l'assistenza ma di sicuro il tv mi va bene cosi :D
-
Aggiornamento ad Oreo disponibile, chi lo ha installato dica come si trova....