non credo, la ferrea legge del marcato impone una nuova serie ogni anno, che necessariamente deve essere differenziata dalla precedente (almeno) nella denominazione, quindi nel 2014 mi attenderei una serie che probabilmente sarà la 70.
Visualizzazione Stampabile
@Gix
Il mio vpr ha la lampada da 250w mi pare, in modalità alta, tutti la usano bassa. Ma sono 2 utilizzi differenti..Chiuso OT
Ma all'atto pratico cosa puó cambiare tra ST e GT come resa d'immagine?
Era stato azzardato qualche confronto?
Potrei vendere il mio LG in firma (al volo!) per un ST, dato il prezzo più abbordabile...
Sì, però a onor del vero io non ho tradotto testuale (se ritenete sia utile traduco il suo intervento..), ripeto che era un modo (magari esagerato nei termini) per estrapolare il concetto espresso da bumtious. E' per questo che mi sono sentito tirato in causa...
Comunque, tutto chiarito. :)
Infatti qui viene riportata meglio :
http://www.dday.it/redazione/9153/Pa...mo-plasma.html
Questo, però, mi fa pensare che, nonostante tutto, NON vedremo delle grosse rivoluzioni l'anno prossimo rispetto a questa serie 60.
Innanzitutto, dubito che ci sarà qualcosa che batterà davvero lo ZT che resterà il top di gamma anche il prossimo anno, così come non credo che questo stesso pannello verrà montato sui TV di serie inferiori.
Quello che immagino sono nuove elettroniche di pilotaggio su display simil-VT con i nuovi fosfori rossi anche per le prossime ST/GT che, di fatto, potranno rappresentare un ulteriore affinamento dell'attuale gamma nel 2014.
Oddio alla fine niente di nuovo sotto il sole.
Già si sapeva che avrebbero fermato lo sviluppo,altra cosa è la produzione.
Citaz:"La gamma ZT60 è l'unica per quest'anno a montare il nuovo pannello che rappresenta lo stato dell'arte del plasma ed è basato in parte su alcune delle tecnologie che Panasonic ha acquisito da Pioneer nel 2009"
Volendo dare il beneficio d'inventario chi mi dice che non abbiano altre cosine che si centellineranno con le serie venture?
Non saprei, può anche essere che abbiano altre cose da centellinare, ma gli oled e i 4K sono già realtà, qualche riccone ce li ha già nel salotto di casa... secondo me se hanno ancora qualcosa possono farla uscire per l'anno prossimo, ma per il 2015, cioè fra ben due anni, pensi davvero che il plasma possa ancora essere competitivo sul mercato? Intendo sia per il prezzo che per la qualità, visto che dovremo paragonarlo agli oled che saranno abbordabili anche per noi esseri umani per quelle date...
Inoltre è proprio Panasonic a puntare tutti su questa nuova tecnologia facendosi "guerra in casa propria", diciamo.
Già ora vende poco con LED e Plasma... secondo me abbandoneranno tutto e punteranno solo su oled, avrebbe senso e se avessero delle buone carte da giocare le dovrebbero impiegare qui per restare il marchio al top della qualità per molti anni ancora...
La notizia data da dday in effetti è espressa in modo lievemente diverso.
Comunque, scordatevi che l'anno prossimo Pana possa usare il pannello master dello ZT per le serie inferiori!! Pana ha affermato più volte che la sua produzione è molto costosa (e laboriosa) e addirittura sarà in tiratura limitata.
Figuriamoci se lo potranno mai distribuire "in volumi" su ST, GT e VT a prezzi "commerciali". E' da escludersi categoricamente.
E' invece più probabile che per esempio il pannello con i nuovi fosfori rossi del VT60 venga esteso l'anno prossimo alle serie inferiori.
Potrebbe essere un "mossa" giusta....
Certamente NO, allo stadio attuale dello sviluppo! E nemmeno i LED 4K raggiungono la qualità della serie 60 attuale... puoi pompare la risoluzione quanto vuoi, ma se la base è sempre LCD EDGE non è che fai miracoli!
Infatti io parlavo da ora due anni, nel 2015, quando credo che ormai il plasma verrà abbandonato definitivamente... se faranno la serie 70, per me sarà l'ultimissima... ragazzi, due anni per il mondo dell'elettronica sono un'enormità!
Ah beh... i LED edge (!!!!!!!!!) a 4K nemmeno li prendo in considerazione... magari da 70-80 pollici... super-risoluzione certo, ma la storia finisce lì. :nono:
Ti cambia poco visto che cmq il gamma e' molto dinamico su un tv plasma e che se riesci a ottenere un buon compromesso senza andar via di testa va gia' bene.
Il problema rimane l'avere una dignitosa efficienza luminosa in ordine di marcia in ogni situazione,quello mi interessa.
Certo, sano.... ma infatti il senso della mia affermazione era proprio per dire che se si potesse l'avrebbero già inventato!! :)
Una "dignitosa" luminosità ce l'hai anche col VT50 in pieno giorno, io onestamente non sento l'esigenza di averne di più.
Sarà abitudine....
Riporto le impressioni a dir poco entusiastiche di bumtious, che definisce il VT60 il miglior tv mai visionato fino ad oggi!! Rimarcando però che per arrivare a tale livello DEVE essere calibrato. Il tutto con un side by side con il VT50.
http://www.avforums.com/forums/18814654-post155.html
Una su tutte: il livello di nero (che difinisce "insane") NON cambia fra le varie modalità, Pro comprese. ;)