Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe provare la differenza tra l'armos di Netflix e quello di un DB..
appena mi capita cerco di fare la prova
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe provare la differenza tra l'armos di Netflix e quello di un DB..
appena mi capita cerco di fare la prova
Sarebbe nteressante, facci sapere quando riesci.
Risparmiati il paragone, c'é una grossa differenza in tutto, dinamica, presenza, risoluzione, l'Atmos di Netflix é un po' "così", non messo lì per marketing perché comunque é piacevole avere la traccia in Atmos disponibile se si é predisposti, e qualcosa di buono fa in determinate circostanze, ma il paragone non esiste con una traccia lossless di un bd uhd.
Comunque, difficile trovare due prodotti sia presenti con Atmos su disco che Atmos su Netflix, ma parlando in generale, la differenza é veramente alta, poi ovviamente dipende dalla qualità della codifica e mixaggio sonoro del singolo film in bd (a volte sorprendente anche con vecchi film), dalla qualità di diffusori ed elettroniche, e dal posizionamento dei diffusori Atmos, ma il paragone é davvero piuttosto impietoso.
Pensavo di provare con i guardiani della galassia vol. 2.
Capisco le differenze abisalli ma cercherò comunque di provarci giusto per curiosità :)
Ovviamente prova, ma come dice Dam mi sa che c'è poco da provare ... anche qui dicono le stesse cose:
https://www.avmagazine.it/forum/31-h...01#post5019501
Io non provo nemmeno ad'accendere l'impianto con Netflx ascolto con sounbase . L'impianto esclusivamente con Blu ray. Ero già ai tempi deluso con sky perciò non proverò mai con Netflix. Il video di Netflix invece va bene cosa che non era piacevole con Sky anche se sky lo eliminai oltre 10 Anni fa. Ma credo non sia campbiato nulla. Questo il mio pensiero tu cmq ascolta con impianto tranquillamente .
La differenza con BD è sicuramente notevole (almeno sulla carta) ma almeno un po' di bassi e un po' di effetti ambientali ci stanno bene secondo me :D almeno per i film/serie di azione
Dopo un po' di mesi e prove sono arrivato alla conclusione che il 4k di Netflix non mi soddisfa. A volte preferisco addirittura fare uscire il segnale a 1080 dalla Fire Stick. Stesso discorso per il Dolby vision, talvolta è così brutto che preferisco usare l' app da Xbox One disabilitando l' opzione DV. Come paragone alcuni film 4k da Sky,. Che tralaltro hanno di media un bitrate più basso. Il TV e un LGB7. Voi siete tutti soddisfatti?
Guarda, non so cosa usi per vedere ma il 4K HLG di Sky mi sembra quanto di peggio io abbia visto con quella risoluzione. Io trovo Netflix in 4K HDR10 di gran lunga superiore. Come fai addirittura a preferire l'HD al 4K su Netflix? Hai banda sufficiente? Come fai tone mapping?
Edit: letto ora che usi un TV LG. Resta la domanda sulla banda
Allora, ho visto l' ultimo spyderman su Sky da mio fratello , veramente dettagliato e soprattutto privo di rumore video. So che ci sono invece problemi con le partite. Come impostazioni con app del TV non c' è molto margine di aggiustamento. Quando riconosce il DV si configura in automatico con contrasto e luce OLED al max, e ne esce un immagine rumorosa e innaturale fondamentalmente troppo scura alle basse luci e un po' bruciata alle alte. Inoltre la gamma dei colori sembra un po' ristretta. Abbassando luce OLED e contrasto migliora ma il quadro generale ovviamente risulta un po' scuro. Come posso agire di preciso sul tone mapping? Grazie
Non conosco l'LG e per ora il 4K lo usufruisco solo da VPR. Credo che con Dolby Vision su OLED non ci sia mapping che tenga, dovrebbe vedersi al meglio. I problemi possono nascere con HDR10 e i metadati non vengono passati correttamente, come nel caso della Apple TV con l'app Netflix. Posso solo suggerirti di verificare se hai dei particolari setting che consentano di regolare i toni alle luci alte o basse. E in ultima analisi usare un altro lettore. Ad esempio io trovo Netflix su firestick un po' scuro e uso il panasonic 820.
Grazie, come dicevo spesso uso Xbox One 4k disabilitando il DV. In alternativa un Sony x800 è valido per Netflix? Perché ne avrei adocchiato uno usato
Netflix si vede benissimo,stai sbagliando con DV come con tutti i contenuti devi selezionare la modalità immagine in cinema o home cinema
luce OLED la modifichi solo se vuoi preservare un pò la vita il panello.
Con un panello a 120hz non ha senso usare un lettore esterno vedresti i contenuti con micro-scatti a 60 hz.
Ma il contenuto da Netflix non esce in ogni caso a 60hz?
dal lettore BD si
https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p
Con app della TV lo vedi a 119,88hz (23,976*5) senza scatti ,con i panelli 120hz ormai non più senso avere box esterni escluso se non ti serve audio HD da inviare al amplificatore.