Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lord1975
Difficile si sia bruciato - sicuro che lo e' ??? - dopo qualche giorno... Se e' bruciato di solito si vede molto bene sin dalla prima accensione.... Non e' degenerativo fidati ;)
Grazie Lord intanto per le tue risposte sempre pronte.
allora non so' se se puo' definire bruciato.. in effetti non e' perennemente spento.. ma al contrario perennemente acceso .. e si nota solamente su sfondo chiaro.
aggiungo che se non si vede da lontano è solo perchè si trova a filo con la cornicetta nera.. si puo' notare solo da una certa angolazione laterale a pochi centimetri dal tv..
-
Citazione:
sambo73
ragazzi, finalmente sono riuscito a far funzionare gli occhiali 3700cr!!! lasciatemi dire ancora una volta un grazie di cuore a Lord che mi ha consigliato di sincronizzare gli occhiali da collegati al tv tramite usb, questa è stata la soluzione per farli partire... ma sulle istruzioni c'è scritto che basta che stanno a 50 cm dal tv per la prima sin..........[CUT]
Scusate il ritardo .... ho verificato i 3700cr ma non mi sembra che abbiano le lenti di colore differente ... Per il prezzo io li ho presi in Inghilterra alla modica cifra di 60 Euro .... comprensivi di spedizione ...
Citazione:
ciccio80
TV REGISTRATO per il servizio 5 stelle .... la prima volta l'avevo fatto sul sito samsung "normale" ..
Citazione:
AndreaEG6
Il mio pannello out of the box presentava i classici coni di luce e le macchie che notate anche voi in corrispondenza delle viti che stringono il supporto, ma il rodaggio che ha consigliato lord1975 ha risolto i problemi.
Sono rimaste ancora LEGGERE macchie di luce in corrispondenza del supporto ma si notano S O L O se vado a 2 cm dal TV e guardo..........[CUT]
Confermo anch'io ho ancora qualche cono leggero ... che si nota SOLTANTO con visione dall'ALTO... frontalmente o di lato è invisibile ...
Per i coni "leggeri" agli angoli così come il ghosting 3D ... scompare dopo circa 15 minuti di visione ... sembra strano ma il tv si deve riscaldare...
RIBADISCO che è un ottimo acquisto .... mi sono visto 15 film in 3D oltre al canale SKY ( con 3 diverse tipologie di occhiali ) ... mi rimane da testare la PS3 in 3D ...
-
Citazione:
Mainas
qualche pagina fa si parlava del Meliconi Stile SLIM S400, ha pure un prezzo onesto...
Sì ... quello che ho preso io ... le foto sono le mie ... ma per il discorso ruotare e tirare avanti ... non sì può ...
-
Qualcuno mi può confermare che il 40 es8000 ha i "buchi" per la staffa vesa 400?
Grazie
-
Citazione:
alex 71
Scusa Lord vedo che prima avevi la serie c,io ho attualmente il c650 che in SD che vedo ancora molto è perfetto,ai tempi era considerato al top per segnali SD,per es8000 obbiettivamente l' sd è meglio della serie c?( credo che c8000 c650 si eguagliassero con segnali sd).
Credo sia migliore la serie Es... Il tuner e' migliorato anche con il rilascio firmware.. La differenza con la C non e' eclatante pero!
-
Red-hawk, i 3700cr hanno le lenti colorate... Forse volevi dire i 3500??
Sul 3D va scaldato il tv certamente prima x una visione ottimale almeno 15 minuti prima col digitale terrestre e va messa l'ottimizzazione a -1!
-
Citazione:
lord1975
Credo sia migliore la serie Es... Il tuner e' migliorato anche con il rilascio firmware.. La differenza con la C non e' eclatante pero!
in effetti meglio di come vedo ora il digitale terrestre col c650 dubito si possa fare,spero solo di non peggiorare,cambio il tv solo per 3d e parte Smart perché se fosse solo per l' SD mi terrei il mio(sd è ancora il 70-80%della mia visione)
-
Citazione:
lord1975
Red-hawk, i 3700cr hanno le lenti colorate... Forse volevi dire i 3500??
Hai ragione ... i 3500 .... scusami ... ma per ricaricare i 3700cr hai bisogno del carica batterie a colonna ???
Ho visto in giro che ora ci sono anche i 3550 ... evoluzione dei 3500
-
Citazione:
Red-Hawk
Hai ragione ... i 3500 .... scusami ... ma per ricaricare i 3700cr hai bisogno del carica batterie a colonna ???
Ho visto in giro che ora ci sono anche i 3550 ... evoluzione dei 3500
Si possono ricaricare anche via USB i 3700.... I 3550 hanno una durata di 120 ore di batteria a fronte delle 40 dei 3500! ;)
-
Citazione:
lord1975
Si possono ricaricare anche via USB i 3700.... I 3550 hanno una durata di 120 ore di batteria a fronte delle 40 dei 3500! ;)
Ho appena ordinato un paio di 3550 ... a 50 Euro ... i 3700 costano 100 € ... aspetterò che scendano i prezzi ...
-
Citazione:
knightrider
Grazie Lord intanto per le tue risposte sempre pronte.
allora non so' se se puo' definire bruciato.. in effetti non e' perennemente spento.. ma al contrario perennemente acceso .. e si nota solamente su sfondo chiaro.
aggiungo che se non si vede da lontano è solo perchè si trova a filo con la cornicetta nera.. si puo' notare solo da una c..........[CUT]
su internet leggevo che esistono dei software per pc che riattivano i pixel "bloccati" ... provero'..
-
Andrea, potresti tradurre le impostazione francesi? A me sembra che manchi qualche parametro. tu come li hai settanti tutti i parametri?
Grazie e ciao
-
Citazione:
ang3l
@Marconem
siam tutti unanime convinti che hai avuto un buon pannello :=), e se dici che l'effetto guardandolo di lato è addirittura minore da quel che sembra nella prima foto allora, vai alla grande :)
p.s.
ma prima di questo lcd cosa avevi?
perche da come esprimi le tue prime emozioni mi sembri alla prima esperienza con lcd, e purtroppo ..........[CUT]
Scusa, forse mi sono spiegato male, volevo dire il contrario, l'effetto guardando il tv di lato (al buio immagini scure o bande nere) è peggiorativo rispetto alla prima foto che ho postato, cioè la luce è più evidente (anzi molto evidente) non meno.
Però come dicevo siamo in condizioni estreme sia di nero che di angolazione.
Da davanti, come si guarda normalmente un tv, è come da immagini postate, quindi buono, e mi sembra che sia confermato dalle vostre impressioni, in sostanza, mentre sono riuscito a far rendere l'idea della visione frontale, non sono riuscito, con la 1° foto postata, a dare l'idea del comportamento del tv nelle condizioni che dicevo sopra, cioè di lato.
Però essendo inesperto, mi domando se è normale che ci sia questo cono di luce evidente anche se in condizioni estreme, tutto lì, se avessi percepito da voi che questo era un problema avrei sostituito il TV visto che i sette giorni scadono domani, ma a quanto pare rientra nelle casistiche, ecco il perchè di tutte le mie domande e perplessità, e chiedo scusa se sono stato pesante.
Sì hai centrato, è il primo lcd che prendo, vengo da un vecchio tubo catodico anche se di grande qualità.
-
Citazione:
unrealse
Andrea, potresti tradurre le impostazione francesi? A me sembra che manchi qualche parametro. tu come li hai settanti tutti i parametri?
Grazie e ciao
Avevo postato io il link con la traduzione giusto qualche post prima...li riporto qui:
Settings use Blu-ray (beware, if you're used to a cold image, these settings can surprise (White D65 (cinema standard): white slightly tinged with yellow):
Mode: Cinema
Backlight: +9 (it is possible to have denser blacks by lowering the backlight, but losing in brightness, I chose 9 because I think it's the best compromise for blacks very good, and an image that remains vibrant and bright).
Contrast: 100 (even 100 luminance curve is very balanced and whites are not burned)
Brightness: 44 (beyond the blacks get too gray, and below they get blocked)
Sharpness: 23 (it is possible to decrease the sharpness, everything depends on the processing power of your Blu-ray. Beyond, this sharpness causes of jitter, and double contour avbec treatment interferes with a Blu-ray or amp).
Color: 50 (perfect by default, you see)
Shade: V / R = 50 (the color is a very balanced, it is useless to touch)
Tone Colors: Warm 2 (if the image seems too hot (too yellow white), choose a heating mode 1, see Standard, but the color settings are useless and therefore will not match the standard cinema D65 and 6504K temperature )
Dynamic Contrast: No (this setting should remain off, it blocks blacks and whites burns, but it provides good results on 3D Blu-ray reducing ghosting (ghosting))
Shade of Black: Stop (black mouth)
Color Space: Auto (amazing, but that's how long Samsung, Auto mode offers more natural colors than Native mode that displays colors too saturated. As you see the power of self is the gamut is the most accurate).
Gamma: 0 (excellent by default, once the slab calibrated in color and brightness)
AJ. Red: 26
AJ. Green: 24
AJ. Blue: 23
Reg. Red: 24
Reg. Green: 25
Reg. Blue: 25
Filter Digital Noise: Stop
MPEG Noise filter: Stop
Motion Plus: Standard (800 CMR motion compensation on high-performance Standard (fluid, too ineffective "camcorder" without motion artifacts, but it depends on your taste. Know that there are jerks off on tracking shots in 24p, and accurate ago flicker).
LED Motion Plus: activated (200 Hz display)
* Note: If you want a brighter image, you can put the backlight higher, it does not change the colorimetry, but you will have less deep blacks. Conversely, if you lower the backlight, you'll have deeper blacks, but an image that will lack brightness, up to you ...)
Use DTT settings:
Mode: Cinema
Backlight: +13 (DTT as we look especially with the lighted room, the backlight can be more powerful than using film, and the contrast remains subjective excellent (even with a small light on in dark room the blacks are too gray )).
Contrast: 100 (even 100 luminance curve is very balanced and whites are not burned)
Brightness: 47 (same as the backlight, with a lighted room blacks are dense)
Sharpness: 30 (in the absence of potential conflict with the treatment of a third player, it can be increased, but beware of artifacts, video noise and double contour on TNT-SD).
Color: 55 (for a little more saturated colors in home theater use))
Shade: V / R = 50 (the color is a very balanced, it is useless to touch)
Tone Colors: Standard (v oir Warm 1: DTT requires a cooler image in home theater use, for whiter whites and not a little tinged with yellow).
Dynamic Contrast: No (this setting should remain off, it blocks blacks and whites burns, but it provides good results on 3D Blu-ray reducing ghosting (ghosting))
Shade of Black: Stop (black mouth)
Color Space: Auto (amazing, but that's how long Samsung, Auto mode offers more natural colors than Native mode that displays colors too saturated. As you see the power of self is the gamut is the most accurate).
Gamma: 0 (excellent by default, once the slab calibrated in color and brightness)
Digital Noise Filter: Auto
MPEG Noise filter: Auto
Motion Plus: Standard (800 CMR motion compensation on high-performance Standard (fluid, too ineffective "camcorder" without motion artifacts, but it depends on your taste. If you like the pictures very fluid, switch to fluid)).
LED Motion Plus: activated (200 Hz display)
-
Marconem come ho già dettomi sembra che il nero della tua tv sia ottimo.Mi sembra invece che si stia diffondendo una specie di psicosi da aloni per cui si guarda la tv di lato,da dietro,stesi in terra ecc...Ora non vorrei mancare di rispetto a qualcuno anche io sto spesso dietro i setting per arrivare alla situazione ideale ma penso che i difetti o ci sono e si vedono o non ha senso andarli a cercare per forza.Questo tv penso che con un pochino di tempo (chiamatelo rodaggio) riesca ad esprimere un potenziale eccezionale per la tecnologia che impiega con in più una colorimetria ed una nitidezza notevole.Godetevelo gente godetevelo:::!!!