Visualizzazione Stampabile
-
Mi associo alle osservazioni di aquero... anche io vorrei prenderlo, ma non saprei... ho capito che il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma mi sembra esagerato paragonare il suo DAC a quello di lettori cd da 1000 euro!!!
Ad esempio, ho appena preso usato da un amico un NAD c545bee, convertitore DAC wolfson 8740, non credo che il cirrus logico del cocktail sia al livello del wolfson! IMHO...
Senza offesa, eh :)
Premetto che non l'ho mai ascoltato e che vorrei farlo, ma il rivenditore Veneto è a 90 km da casa mia!
-
Nessuno vi obbliga a comprarlo ma il solo fatto che vi incuriosisce e che vi interessate al prodotto vuol dire che le sue funzioni vi stuzzicano.
Se volete passare alla liquida quali alternative a 300 euro (con le caratteristiche del X10) ci sono?
Nel caso di Alby andarlo ad ascoltare ti costerebbe 50 euro minimo di viaggio più almeno mezza giornata persa.....non è meglio prenderlo, studiarselo ed eventualmente rivenderlo (cosa che non accadrà mai perchè una volta provato non lo si molla più) a 250 usato?
Però almeno hai tutto il tempo per sentirlo a casa tua.
-
Ordinato ieri.... sono curioso di confrontarlo poi con il qnap 1000p che è dotato di un Wolfson WM8524 stereo DAC
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EmmeDiStore
Nessuno vi obbliga a comprarlo ma il solo fatto che vi incuriosisce e che vi interessate al prodotto vuol dire che le sue funzioni vi stuzzicano.
Se volete passare alla liquida quali alternative a 300 euro (con le caratteristiche del X10) ci sono?
Nel caso di Alby andarlo ad ascoltare ti costerebbe 50 euro minimo di viaggio più almeno mezza giorna..........[CUT]
Certo che sono interessato, ci mancherebbe, altrimenti non starei qui a rompervi :)
E' solo che troppe volte ho letto di apparecchi dichiarati come ottimi e dalla qualita' ineceepibile, dove nei forum si spandevano parole lusinghere, e dopo un po' di tempo si iniziava a ridimensionarne la qualità.
Non sto dicendo che sia anche il caso di questo apparecchio, si intenda!
Comunque, il mio pensiero era che, al di la' del raporto qualità prezzo, se devo spendere 200 euro in più per avere maggiore qualità (e rinunciare all'ampli integrato o alla radio internet) lo faccio volentieri, tutto qui :)
Se poi questo apparecchio non esiste, allora si potrà valutare il cocktail :)
-
impaziente di sentire la differenza :)
Questi i dati dei DAC wolfson:
http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8524/
http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8740/
E questo il cirrus dell'X10
http://www.cirrus.com/en/products/cs4353.html
Il migliore sembra il wolfson montato dalla NAD sul c545bee, chiaramente poi dipende dall'elettronica che il progettista ci ha messo attorno, dal filtraggio all'alimentazione :)
-
e dove lo trovi un apparecchio che con 200 euro in più possa darti più qualità e maggiori funzioni?
-
Se ci fosse stato un apparecchio che con 200 euro in più avesse avuto maggior qualità mantenendo le stesse funzioni dell'X10 lo avrebbero comprato tutti.
In realtà c'è ma costa 2000 euro ed è l'Olive 4HD.
-
Ragazzi, io ho scritto maggiore qualità e rinunciare a qualche funzione che per il mio uso non serve! :)
-
e magari un uscita coassiale
-
Sempre l'Olive 4HD :D
Non ha l'ampli integrato ed ha l'uscita coaxiale.
-
Citazione:
sim80
e magari un uscita coassiale
per l'uscita coaxiale esiste un adattatore ottico/coaxiale che funziona molto bene.
-
:D
si sembra non essercene proprio... basta esco e vado a prenderlo
ps se esco ottico a sto punto uso solo quello... poi magari non avverto neanche la differenza... però mi scocciava in futuro magare abbinare un dac di valore e non evre il coax o dover convertire ulteriormente..
-
Citazione:
alby76
In realtà l'X10 non andrebbe acquistato per sostituire un lettore CD standalone ma per usufruire della liquida nella maniera più semplice possibile e ad un costo umano senza rinunciare alla qualità. Le 2 macchine possono benissimo coesistere.
-
Citazione:
sim80
:D
ps se esco ottico a sto punto uso solo quello... poi magari non avverto neanche la differenza... però mi scocciava in futuro magare abbinare un dac di valore e non evre il coax o dover convertire ulteriormente..
Si ma parliamo di conversione nel dominio digitale e non D/A quindi nessuna perdita.
Ad esempio per utilizzare il Calyx che ha solo ingresso coaxiale l'adattatore è indispensabile.
-
Dal mio punto di vista lo trovo fantastico. Non ho un orecchio particolarmente allenato ma penso che non gli abbinerò mai un DAC esterno, va benissimo così.
Detto questo, se avesse avuto un case in alluminio, uscite RCA e coassiale credo che nessuno fiaterebbe anche al doppio del prezzo. :)