Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robyevolution
Ho appena testato Sky Q sul mio 65C16 e ha riprodotto correttamente un film in HDR senza problemi, la TV è stata fabbricata a Luglio.
Sfortunati noi che l’abbiamo acquistato ora
-
Io l'ho acquistato da euronics una settimana fa, per ora forse conviene acquistarlo dai negozi fisici e controllare la data di produzione.
-
Citazione:
tvsmart
Sfortunati noi che l’abbiamo acquistato ora
Citazione:
robyevolution
Io l'ho acquistato da euronics una settimana fa, per ora forse conviene acquistarlo dai negozi fisici e controllare la data di produzione.
Quindi tu l’hai acquistato da poco e ti hanno dato uno prodotto a luglio?
-
Citazione:
tvsmart
Idem. Acquistato due settimane fa, è di luglio
-
Citazione:
Tegame
Io boh.....:rolleyes::mad:
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e le confermo che la divisione tecnica è al lavoro per comprendere la causa e scegliere la soluzione idonea.
Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiam gli sviluppi per comprendere come proseguire.
..........[CUT]
dovete stressarli finchè non vi risolvono il problema o iniziare a pensare ad una class action come feci io insieme ad altri utenti anni fa su questo forum contro samsung..
-
In 4K se non vuoi creare artefatti l'unica opzione possibile è disattivare il truemotion. Se rimangono vuol dire che gli artefatti sono già presenti nella sorgente.
Idem per contenuti SD (cui però si aggiunge anche l'upscaler che è attivo per definizione): rimane sempre il punto che per fare dei test devi essere sicuro che non ci siano artefatti nella sorgente, dopodichè sta all'algoritmo rendere il più reale possibile l'immagine in 4k (quindi "inventando" 3 pixel per ogni pixel della sorgente) aggiungendo poi l'interpolazione dei frame mancanti tra un quadro e l'altro se abiliti il truemotion .
Se i test che hai fatto erano su una sorgente compressa ed elaborata dalla firestick dubito che i risultati che hai ottenuto abbiano una qualche utilità (se non quella di giudicare soggettivamente il risultato migliore di algoritmi di produttori diversi su sorgenti scadenti o comunque non sicure)
-
Citazione:
UltraRossoNero
dovete stressarli finchè non vi risolvono il problema o iniziare a pensare ad una class action come feci io insieme ad altri utenti anni fa su questo forum contro samsung..
se non sbaglio avete aperto un thread apposito per questo problema, perchè non continuate la discussione li?
-
Citazione:
rooob
se non sbaglio avete aperto un thread apposito per questo problema, perchè non continuate la discussione li?
perche sono passati molti anni, perche si parlava di altro marchio ....
la situazione era simile, il tv dichiarava che andava ad una risoluzione e poi non era quella, neanche da pc.
-
Parlo di questo thread https://www.avmagazine.it/forum/147-...on-sky-q-black
non mi pare ne altro marchio ne molti anni fa ;)
-
Citazione:
Frenk94
Vai a vedere cosa dice gametime sul fatto del pannello EVO.. che di fatto non esiste.. è sempre lo stesso pannello con qualche accorgimento software.. il pannello in se è identico.. vai a vedere pure le sue comparazioni e ne riparliamo..
ti cito solo le parole di LG: LG ha rilasciato nuove informazioni sul pannello utilizzato nella nuova serie G1 di televisori OLED. La tecnologia è sempre White OLED, ma l'evoluzione evocata dal nome è data dall'accoppiamento tra nuovi materiali e un nuovo processore.
-
Citazione:
tvsmart
Io acquistato il 9 ottobre in negozio Euronics (fatto arrivare da altro negozio perchè non disponibile) è fabbricato a luglio...
-
Citazione:
Frenk94
Vai a vedere cosa dice gametime sul fatto del pannello EVO.. che di fatto non esiste.. è sempre lo stesso pannello con qualche accorgimento software.. il pannello in se è identico.. vai a vedere pure le sue comparazioni e ne riparliamo..
No il pannello evo non è differente solo via software.
https://www.afdigitale.it/oled-evo-luminanza-sovrana/
Ha uno strato in più. E' leggermente più luminoso con consumi migliorati. E meno rischio burn in. Ciao
-
Più luminoso, meno rischio burn-in....strano.
-
Credo dipenda dal fatto che consuma molto meno a parità di luminosità prodotta, c' è meno energia in gioco.
-
Citazione:
rooob
In 4K se non vuoi creare artefatti l'unica opzione possibile è disattivare il truemotion. Se rimangono vuol dire che gli artefatti sono già presenti nella sorgente.
Idem per contenuti SD (cui però si aggiunge anche l'upscaler che è attivo per definizione): rimane sempre il punto che per fare dei test devi essere sicuro che non ci siano artefatti n..........[CUT]
Grazie sei stato molto esaustivo.
Naturalmente sono consapevole che i video attuali di Dazn (e non solo) delle partite non sono in 4k e che il processore del TV deve inventarsi tutti quei pixel per cercare di raggiungere al meglio il 4k (upscaling). Ed hai detto bene, ho fatto le prove per vedere se c'è attualmente un TV che ci riesce meglio. Ma i risultati con le relative conclusioni li ho riportati prima. Bene o male le marche (e i modelli OLED) più blasonate si eguagliano, quindi mi terrò il mio LG 65. Altrimenti lo avrei sostituito con uno più performante di un'altra marca. Dato il prezzo elevato che si spende, si pretende il meglio.