Spettacolo Marco.
Dalle immagini sembra più pulita ancora ma con i dettagli necessari che prima in parte mancavano o non erano così evidenti come si vede dalle tue immagini.
Perfetto ! Attendo La disponibilità dell upgrade ;-)
Visualizzazione Stampabile
Spettacolo Marco.
Dalle immagini sembra più pulita ancora ma con i dettagli necessari che prima in parte mancavano o non erano così evidenti come si vede dalle tue immagini.
Perfetto ! Attendo La disponibilità dell upgrade ;-)
Grazie Carlo, avrai notato che ora viene visualizzata anche la custodia dei Bd 4k uhd, come pure indicata correttamente anche la codifica H265-hevc ...
Concordo con te RAPTORS84, ora diventa difficile identificare quale formato stai vedendo.. la medesima cosa è capitata a me con Oblivion e con diversi titoli che sono scalati talmente bene che fai fatica a capire se è un 4K o un 1080. La resa sui dettagli fini quali i capelli per esempio, i dettagli del volto ... è strabiliante.
Se posso consigliarti, io ho notato una netta miglioria dopo L upgrade fatto da Marco riguardante i formati hd che ho acquistato a parte, che ha preso in considerazione anche i vecchi dvd ma anche tutti i formati che non siano 4K in sostanza. Ti posso assicurare che la qualità aumenta enormemente . Nel articolo degli upgrade di autunno della digifast ho postato delle foto in merito.
Valutalo se guardi tanto materiale in vari formati.
Ciaooo
giambicarlo tu come upgrade stai parlando della scheda video nuova immagino??
io ho gia valutato con marco che per ora posso fare a meno visto che guardo pochi bluray e tanti 4k e nussun dvd.
l unica cosa positiva x me sarebbe la creazione della tebella hdr dinamica alla meta del tempo ma per ora non mi sembra il caso vediamo piu avanti.
cmq per quel che se ne dica in giro io sono estremamente orgoglioso e contento di aver avuto modo ci acquistare il digifast macchina per me fantastica sotto tutti i punti.
Vi ringrazio per le belle parole ed ovviamente sono strafelice di accontentare chi ci ha dato fiducia.
Noto anche con piacere che i nostri clienti tipicamente sono poi quelli che hanno capito come da un bel po' di anni a questa parte gira il fumo nel settore, con limiti e problematiche non proprio dalla parte dell'utente ( ed a tutto questo infatti ci siamo ispirati per ideare il nostro prodotto-filosofia).
Volendo riepilogare:
1) Che spesso e volentieri di anno in anno vengono proposti sul mercato nuovi prodotti che poi nella realtà non portano nessun vantaggio rispetto ai precedenti, tipo ad esempio le inutili ed immature prime generazioni di prodotti in risoluzione 4K
2) Che non è il frequente upgrade a migliorare e tantomeno a risolvere problematiche fondamentali nel proprio impianto audio/video che così agendo corrono il rischio di rimanere irrisolte nel tempo.
3) Di considerare performance effettive e rapporto qualità prezzo di un prodotto in modo oggettivo e non unicamente dal costo e blasone del marchio che non sempre garantiscono questo.
4) Di preferire affidarsi a professionisti e sfruttare con tranquillità l'impianto per vedere film ed ascoltare musica il meglio possibile per quello che l'ambiente-impianto possono dare, piuttosto che impiegare il proprio tempo a cercare la quadra tra i forum ed il conseguente continuo smanettamento o nella vana speranza che le problematiche fondamentali vengano magicamente risolte da upgrade di firmware.
Potrei continuare, ma lascio con piacere continuare i nostri clienti in base alla loro esperienza con noi ed il nostro prodotto.
Grazie ancora a tutti
Complimenti per la nuova skin e gli aggiornamenti continui. Quanto impiega in media la creazione di una tabella HDR dinamica con le nuove schede? Personalmente aspettavo la nuova AMD 5500 navi14 che come consumi e ventole dovrebbe essere silenziosissima rispetto alla 5700 più dedicata ai giochi.
Quasi metà rispetto alle schede utilizzate di serie attualmente.
Per esempio per creare la tabella HDR di un film di durata media che richiedeva circa 40 minuti, con le nuove schede ne bastano 25.
Quanto al rumore, con una gestione corretta delle ventole nel funzionamento normale, non è mai stato un problema come possono testimoniare i nostri clienti e sicuramente minore del rumore generato per esempio dai vpr.
Intendevo la modifica fatta da Marco C che riguarda lo scaling dei formati antecedenti al 4K , ma hai già risposto tra le righe ,
se non ne hai o ne fai poco uso fai bene ad aspettare. L'upgrade della scheda ovvio che se la fai è tanta roba comunque :-)
Confermo , fa leggermente più rumore della "vecchia" 590 per il fatto che come anticipava Marco , monta una ventola diversa ma vi posso assicurare che l'audio "normale" sovrasta tutto, bisogna proprio farci particolare attenzione per percepirla. Con materiale 1080 scalato si nota che chiaramente accellera ma per ovvi motivi di "lavoro " della GPU . Abbiamo impostato con marco una Curva di rumore che a mio parere ( e io sono molto sensibile al rumone ) non da fastidio, possiamo chiaramente affinarla ancora ma al momento non noto nessun problema specifico.
Un lettore blu-ray normale ha il rumore meccanico del fruscio del disco che ruota. Prima avevo un Oppo 95 che aveva sia la ventola che il disco. Adesso con Panasonic UB9000 c'è solo il disco. Il rumore è paragonabile? Se é come il proiettore é un rumore diverso che assolutamente in proiezione non si sente se non in scene silenziose. Nei pc alcune ventole, compresi i dissipatori della CPU erano sostituibili con delle Noctua assolutamente non udibili.
Io ho l'N5 sopra la testa settato in lampada bassa ed il Digifast a 3 mt e sento il vpr ed assolutamente non sento il Digifast, questo con audio spento.
Detto questo la differenza di resa in hdr è abissale rispetto al miglior player tradizionale come pure al jvc con su l'ultimo firmware rispetto al processamento di tone mapping che fa il Digifast sfruttando al meglio Madvr
concordo in pieno ho avuto 4 tipi di player diversi da panasonic a oppo a cambrige che è un oppo e infine il digifast...
il digifast è migliore punto.
l unica pecca che posso dire è che quando inserisco un bd originale non riesco a far uscire il menu principale ma passa direttamente al film forse perchè non sono in grado io.
Abbiamo volutamente disabilitato la gestione dei menù dei blu ray perché non funzionava bene con tutti i titoli
Quando la riterremo sufficientemente affidabile sicuramente la riattiveremo.
disgrazieti :p ! ed io che mi sono perso il proseguo della discussione... bella la nuova skin...