Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memeliv
MA sei sicuro? In molti, anzi tutti tranne te lamentano il problema dell'aspect ratio su prime video. Tra l'altro anche gente che ha fatto il ripristino dopo l'aggiornamento...
Questa immagine l'ho scattata ieri sera quando ho iniziato a vedere The man in the hight castle:
https://i.ibb.co/0JQCXkq/photo-2019-03-06-12-28-02.jpg
non volevo dire che tu o altri non riscontriate il problema ma semplicemente che nel mio caso non mi sembra ci siano bande nere.
-
Citazione:
memeliv
È arrivato Oreo finalmente
via ota ??????
-
Citazione:
VincentVS
Questa immagine l'ho scattata ieri sera quando ho iniziato a vedere The man in the hight castle:
non volevo dire che tu o altri non riscontriate il problema ma semplicemente che nel mio caso non mi sembra ci siano bande nere.
No ma figurati, io sono contento se a te non le fa significa che può non farle anche il mio...devo solo capire dove sta il problema...ma lo trovo. Stasera provo a guardare quella serie anche io e guardo se è un caso e solo quella e altre serie vanno bene o se anche quella va male a me, e quindi devo trovare il problema
-
Citazione:
Scarpa
Secondo me l'HDR10+ neanche col binocolo...
Tra l'altro io con l'aggiornamento ho perso tutte le impostazioni dell'immagine del TV. Ora vado in finlandia e picchio tutti. Mi toccherà cercare di nuovo i pattern per la calibrazione (e per ora non ricordo più cosa avevo usato l'altra volta quindi non ho tratto nulla) e dovrò perdere altri tre giorni a..........[CUT]
Finlandia? Devi andare in Cina.
Philips tv è 100% cinese, leggevo.
Fanno tv in cina e ci stampano Philips sopra (la cosa non mi turba, pure iphone la fabbrica è in cina)
-
Per la precisione, il settore TV è stato interamente acquisito da TPV Technology, con sede in Hong Kong (China), mentre il resto del
settore consumer è stato acquisito da Funai (salvo e&o, ci sono spesso cambiamenti in questo settore).
Philips continua nel settore pro come produttore di elettromedicali, video (telecamere pro), strumentazione e componenti tramite sue sussidiarie e, sopratutto, nel settore dell'illuminotecnica (da dove iniziò proprio la sua storia 120 anni fa).
-
ultima domanda e mi taccio
prima e dopo update a Oreo devo fare "reinstalla tv" oppure "impostazioni predefinite"
grazie
-
Citazione:
miticofuro
Finlandia? Devi andare in Cina.
Philips tv è 100% cinese, leggevo.
Fanno tv in cina e ci stampano Philips sopra (la cosa non mi turba, pure iphone la fabbrica è in cina)
So perfettamente che Philips è stata acquisita qualche anno fa da TPV ma la sede della divisione TV è rimasta in Europa (nello specifico ad Amsterdam, mi sono documentato adesso).
EDIT: no, non sono sicuro di quello che ho scritto. Avevo capito che la sede operativa e di ricerca e sviluppo era rimasta in Europa ma non trovo informazioni precise da nessuna parte.
-
Citazione:
miticofuro
ultima domanda e mi taccio
prima e dopo update a Oreo devo fare "reinstalla tv" oppure "impostazioni predefinite"
grazie
reinstalla....occhio che perdi tutto quindi prendi nota di quello che potrebbe servirti (setting, app installate etc...)
-
Sulla questione bande nere confermo. .mkv da pc via rete locale 21:9 usando Plex e Vlc, e aspect ratio non modificabile.
Problema che stranamente non si pone col lettore integrato, ma il quale scarseggia per altri aspetti.
Alla fine ho risolto con Kodi, che nelle sue impostazioni permette di selezionare "Wide screen", e riporta il 21 in 16:9.
(Circa il Dts mi sembrava proprio che mi comparisse il simbolino sul sintoampli, però non ci metterei la mano sul fuoco:D)
-
Citazione:
VincentVS
Effettuato test, purtroppo anche a me Man in the high castle va benissimo (tra l'altro in HDR) ma prova per esempio a guardare un film tipo Trascendence e vedrai che schifo...
-
Citazione:
memeliv
Effettuato test, purtroppo anche a me Man in the high castle va benissimo (tra l'altro in HDR) ma prova per esempio a guardare un film tipo Trascendence e vedrai che schifo...
provato adesso sia con Trascendence sia con un file mkv da plex e mi ritrovo le bande nere. Almeno siamo allineati 😅
-
Citazione:
VincentVS
provato adesso sia con Trascendence sia con un file mkv da plex e mi ritrovo le bande nere. Almeno siamo allineati 😅
Era abbastanza ovvio avendo la solita tv...😉
-
Con Oreo installato no ho più problemi con il sinto. Inoltre il sistema va proprio veloce!
-
Citazione:
memeliv
Era abbastanza ovvio avendo la solita tv...��
Sta faccenda va risolta però...per gli mkv si risolve con Kodi....ma per il resto è un bel problema.
-
Citazione:
palu
Con Oreo installato no ho più problemi con il sinto. Inoltre il sistema va proprio veloce!
Ancora la gestione dell’uscita audio non è perfetta ma anche a me dà molto meno problemi il cavo ottico: spesso, all’avvio di un film, iniziava a gracchiare e dovevo spegnere e riaccendere l’amplificatore mentre adesso non è più successo quindi suppongo fosse colpa della TV.