Una domanda: con questo tv sarebbe possibile il collegamento di un lettore br (frequenza 50/60 hz) alle prese hdmi da 144 hz oppure ci sarebbe incompatibilità ? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Una domanda: con questo tv sarebbe possibile il collegamento di un lettore br (frequenza 50/60 hz) alle prese hdmi da 144 hz oppure ci sarebbe incompatibilità ? Grazie.
144 Hz è ovviamente la frequenza massima gestita dalla HDMI. 50 e 60 Hz sono gestiti senza problemi.
Tendenzialmente preferisco sempre guardare i video nel loro refresh originale. Il caldo 2 è l'impostazione che maggiormente avvicina il punto del bianco al riferimento, anche se non è perfetta, è meglio delle altre.
Ragazzi aiuto ho notato una cosa strana. In pratica ogni tot di tempo come si evince dal video il logo sopra traballa. Come se effettuasse un refresh. È un problema del pannello o di trasmissione sky? O la firestick? O qualche impostazione. Grazie. Allego il videohttps://youtu.be/wNtUKmt6BCQ?feature=shared
Caspita, Che strano fenomeno. Io invece avrei un'altra domanda, siccome non ho sentito parlare molto bene del processore che appscala i segnali non in 4K, voi possessori cosa mi dite al riguardo? Grazie mille.
Il TV monta un processore Mediatek Pentonic 700, SoC utilizzato da moltissimi modelli (non solo Hisense) di gamma intermedia. Le performance in upscaling sono coerenti con il processore, buone ma inferiori ad alcuni top di gamma.
Chiaramente i 100" non aiutano a nascondere rumore e artefatti.
Capisco. E non c'è modo di disinserire l'upscaler, usando magari una Nvidia Shield che upscala meglio?
Beh certo che si può, basta entrare in 4k sull'HDMI
Buongiorno ragazzi,
Sono un nuovo felice possessore di questa fantastica TV dopo aver trovato un mega sconto al black friday su l'ultima esposta da Unieuro(un bel 50%).
Vorrei chiedervi, voi che versione di firmware avete? Ho letto in UK che hanno sempre VIDAA sono arrivati alla 08.50U.O1103. ed é gia la seconda versione 8.5 da loro e sembra essere una major release di Vidaa con l'interfaccia ridisegnata.
A qualcuno di voi é arrivata? Ho provato a cambiare il paese ma sempre sulla 7.50L.O0418 rimango.
Altra cosa, a cosa serve l'account VIDAA? Dalla descrizione sembra che salvi le impostazioni, mantiene anche gli account delle applicazioni tipo Netflix, Prime Video etc così da non dover reimpostare tutto se si resetta o si compra una nuova tv vidaa?
Ultima cosa, solo io ho problemi con l'audio nelle applicazioni integrate? Ho visto la serie tv Senna su netflix e facevo spesso fatica a capire cosa dicevano, praticamente era più il tempo che smanettavo con i settaggi audio che quello passato a vedere la serie.
Poi ho provato a far partire Netflix sulla fire stick e si sentiva completamente diverso e molto più bilanciato, su Vidaa é come se nella trasformazione da 5.1 a 2.1 della tv il canale centrale rimanesse a volume molto basso.
Accidenti, spero non siano bug. Domanda: secondo voi se compro questa TV per sostituire una Samsung qr90 da 75 pollici, faccio un passo indietro?
Dipende da quanto valuti l'effetto cinematografico. Per me é impagabile e la TV é comunque di fascia medio alta.
Se sei di quelli che guardano il pelo nell'uovo lascia stare, ma il passaggio da 75 a 100 é abissale, é grande da 85 a 100, figurati.
Da Unieuro c'era un video promozionale sulla tv Samsung da 98 pollici dove mostrava il paragone con i vari polliciaggi più piccoli, se ti capita dacci un occhio.
Tornando al firmware, ho installato la versione 08.50U.O1103. E' proprio una versione nuova di vidaa.
Se devo essere sincero non mi piace, preferivo la 7.5 come OS, nella nuova i settaggi sono si meglio catalogati ma ora sono tutti divisi in molti sotto menu e ci vogliono molti più click per cambiare ogni cosa.
Le applicazioni mi sembrano migliorate e l'audio ora va meglio dentro Vidaa.
Quello che non mi piace proprio é la gestione HDR, prima c'erano profili più cinematografici e profili più vividi, e potevi scegliere a seconda dei gusti.
Ora sembrano tutti profili cinematografici e anche mettendo la modalità custom non sono riuscito ad ottenere un'immagine vibrante senza qualche problema tanto che ho disattivato l'HDR.
Ho provato a chiedere a Hisense un firmware precedente per fare il downgrade, ma me ne hanno mandato uno che non si installa e non mi sembra neanche per questa tv. Poi me ne hanno mandato un'altro ma sembra lo stesso 8.5 che ho ora, quindi non ho provato neanche a installarlo.
Il downgrade dovrebbe essere possibile ma senza firmware precedente, non si fa nulla, quindi aggiornate a vostro rischio perché non potete tornare indietro.
Sul forum inglese sono tutti contenti, magari é solo una percezione errata mia.
Se volete il firmware é qui, é ufficiale inviato direttamente da Hisense (Gorenje é sempre Hisense) :
https://gorenje.my.salesforce.com/sf...G4Im6Tw7hqGziw
Va messo su una penna usb formattata fat32 e si può aggiornare dal menu.