Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilsaltodellosqualo
Ieri aggiornato firmware di tv e con due giochi testato HDR.
Ottimo.
Andava benissimo prima, va benissimo adesso.
Solo una raccomandazione.
"Ultra Smooth Motion" è molto fico ma va dosato. Io lo spengo proprio per alcune tipi di fonti.
Su PS4 puoi tenerlo comunque.
ciao volevo chiederti una cosa per quanto riguarda la ps4 su questo tv
quando giochi hai notato la presenza di rumore(video) con alcuni giochi in particolare?
hai provato the order o uncharted 4?
io ho il modello inferiore h43m3000 e con alcuni giochi, quelli citati ad esempio noto la presenza di un po di rumore mentre con altri assenza totale....
potrei ridurre il rumore impostando su alta l'opzione "riduzione del rumore" dal menu del tv ma cosi non è piu possibile giocare perche l'input lag diventa troppo elevato...
se puoi farci caso mi faresti un favore grazie
-
Ciao ragazzi,ma mi confermate che questa tv in sd non e'il massimo?...grazie
-
Ascolta io non ho ps4 ma WIU e xbox 360 che poi le usa mio figlio più che io. Così su due piedi mi sembra che mio figlio non abbia lamentato nulla, ne come disturbi di qualche tipo ne come lag nella risposta ai vari comandi. Questo te lo do per certo. Chiederò a mio figlio e ti farò sapere
-
Citazione:
audioqube
Ascolta io non ho ps4 ma WIU e xbox 360 che poi le usa mio figlio più che io. Così su due piedi mi sembra che mio figlio non abbia lamentato nulla, ne come disturbi di qualche tipo ne come lag nella risposta ai vari comandi. Questo te lo do per certo. Chiederò a mio figlio e ti farò sapere
Ok è una cosa a cui devi fare molto caso prova se puoi ad avvicinarti vicino allo schermo
Comunque io pensavo inizialmente ad un problema di bassa qualita dell'upscale del seganle della ps4, ma se addirittura con xbox 360 non c'è questo difetto che invia un segnale a risoluzione minore di ps4.....
Boh....
-
Citazione:
mame1
ciao volevo chiederti una cosa per quanto riguarda la ps4 su questo tv
quando giochi hai notato la presenza di rumore(video) con alcuni giochi in particolare?
hai provato the order o uncharted 4?
io ho il modello inferiore h43m3000 e con alcuni giochi, quelli citati ad esempio noto la presenza di un po di rumore mentre con altri assenza totale..............[CUT]
No, nessun problema di rumore video su PS4.
Lo escludo in modo abbastanza categorico per i giochi testati (almeno una decina di vario genere).
L'unica cosa che devo dirti è che ti suggerirei per giochi come Drake Uncharted o The last of Us di NON usare l'HDR.
Si attiva, puoi disattivarlo.
Bene... utilizza piuttosto la modalità PC/GAMING.
Il lag diminuisce e i colori migliorano.
Citazione:
robypix
Ciao ragazzi,ma mi confermate che questa tv in sd non e'il massimo?...grazie
Si, personalmente alcuni canali SD sono upscalati male.
Mi sento di dirti che difficilmente potresti cavarci molto anche con altre tv ma comunque si, si vedono abbastanza male.
Citazione:
audioqube
Non si tratta di idolatria, si tratta di aver verificato che si tratta di un prodotto notevole ad un prezzo incredibile, per cui molti non ci credono e allora chi l'ha provato cerca di far capire agli scettici che pensano che un prodotto cinese sia una "cinesata" che il prodotto vale. E' una cosa che verifico tutti i giorni anche per altr..........[CUT]
Non devi convincermi: ho scelto questo prodotto con attenzione e sapevo che avrei trovato delle pecche ma che per il prezzo speso avrei avuto un ottimo prodotto.
-
Allora forse è il mio modello che presenta questo difetto magari il tuo no
Il problema è che non lo fa con tutti i giochi
Ad esempio fallout 4 o the witcher 3 si vedono perfettamente
-
Citazione:
mame1
Allora forse è il mio modello che presenta questo difetto magari il tuo no
Il problema è che non lo fa con tutti i giochi
Ad esempio fallout 4 o the witcher 3 si vedono perfettamente
Su quale modello e su quale gioco ti da problemi?
-
Sono daccordo con quanto dici, è poprio quello che vorrei far capire ai più :-)
-
Citazione:
ilsaltodellosqualo
Su quale modello e su quale gioco ti da problemi?
allora la mia è la h43m3000 e gioco su ps4 normale
il primo gioco su cui l'ho notato è stato the order e subito dopo uncharted 4
mentre il primo gioco che feci quando presi la tv fu fallout 4 e non notai niente infatti era perfetto...
ora ho notato che lo fa con qualsiasi modalita io setti e inoltre aumenta all'aumentare del valore della nitidezza da menu della tv
se invece imposto il filtro sempre da menu, rduzione del rumore su alto, allora il rumore scompare praticamente ma non si puo piu giocare a causa dell'input lag...
questo è quanto.
-
Citazione:
mame1
allora la mia è la h43m3000 e gioco su ps4 normale
il primo gioco su cui l'ho notato è stato the order e subito dopo uncharted 4
mentre il primo gioco che feci quando presi la tv fu fallout 4 e non notai niente infatti era perfetto...
ora ho notato che lo fa con qualsiasi modalita io setti e inoltre aumenta all'aumentare del valore della nitidezza ..........[CUT]
Controllo su "the order" questa sera.
Edit: temo però che con il fatto che i modelli siano diversi sia difficile capire.
-
Citazione:
ilsaltodellosqualo
Controllo su "the order" questa sera.
Dimmi solo il caso in cui ti vada di rumore.
non ho capito scusami...
-
Colpa mia. Intendevo dire: dammi i parametri con i quali ti risulta un video pieno di rumore.
cerco di replicarli.
-
Citazione:
ilsaltodellosqualo
Colpa mia. Intendevo dire: dammi i parametri con i quali ti risulta un video pieno di rumore.
cerco di replicarli.
ah ok allora io ho provato a cambiare e a giocare un po con i settings per vedere di eliminare questo problema dal gioco
poi ho visto che non riuscivo e ho ripristinato i valori di fabbrica della modalita dinamica
ora utilizzo modalita dinamica con illuminazione 48 contrasto 55 e saturazione colore 60
ma quello che fa aumentare il rumore è la nitidezza che io ho abbassato a 3 partendo da 10 del valore di fabbrica
grazie mille comunque
-
Ci mancherebbe. :-)
Citazione:
mame1
ah ok allora io ho provato a cambiare e a giocare un po con i settings per vedere di eliminare questo problema dal gioco
poi ho visto che non riuscivo e ho ripristinato i valori di fabbrica della modalita dinamica
ora utilizzo modalita dinamica con illuminazione 48 contrasto 55 e saturazione colore 60
ma quello che fa aumentare il rumore è la nitid..........[CUT]
Ok, cerco di replicare questa sera con questi parametri (li dovrei avere tutti).
-
Citazione:
ilsaltodellosqualo
Questa è la risposta data a me dopo innumerevoli solleciti
"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
La informiamo che l'APP di Netflix è stata pensata per fornire il 4K nativamente, al momento l'app di Youtube no. Qualora venisse sbloccata questa caratteristica, l'app verrà aggiornata in remoto direttamente dagli svilu..........[CUT]
Grazie della risposta. MI domandavo se utilizzando il nuovo chromecast ultra si potesse aggirare il problema ovvero guardare youtube in 4k da li .Riuscite a vedere l'hdr con l'app di netflix? In teoria Marco Polo dovrebbe essere in hdr ma non mi si attiva la modalità hdr ma solo quella "dinamica"