le mie impostazioni dopo il weekend di prove
Modo: personalizzato
contrasto: 69
luminosità: 50
colore: 50
nitidezza: 0
tinta: personalizzata
tinta personalizzata: rosso 126, verde: 96, blu: 88
HD Perfect Motion: Medio
100 hz clear lcd : ON
Perfect Pixel : ON
Gamma: 0
riduzione artefatti MPEG: OFF
Contrasto dinamico: OFF
retroilluminazione: "Immagine Ottimale"
Miglioramento colori: OFF
Sensore Luminosità: ON (non credevo ma migliora sensibilmente il contrasto)
riduzione rumore: OFF
Minireview:
Partiamo subito da una considerazione personale: ho un plasma Panasonic 37PV60 di non so quante generazioni fa che secondo me si vede meglio di questa tv !
Il contrasto lascia abbastanza a desiderare, il nero è altino e si fa fatica a distinguere dettagli nelle zone d' ombra.
Tutt' altro discorso sul fronte 3D dove questa tv è un vero top performer, niente ghosting / crosstalk nemmeno a cercarlo col lumicino e affaticamento visivo praticamente inesistente (si può giocare e guardare film 3D praticamente ininterrottamente).
Stranamente in 3D anche lo shadow detail migliora.
Secondo me il miglior contrasto si ottiene attivando la retroilluminazione dinamica denominata "immagine ottimale" in abbinamento al sensore di luce.
L' interpolazione frames, per chi è interessato, è nientemeno che eccellente e il Perfect Pixel fa un buon lavoro nell' aggiungere dettaglio senza creare artefatti tipo edge contouring (che invece esce subito alzando la nitidezza anche solo sdi un punto).
Infine segnalo l' ottima uniformità del pannello, con assenza totale di clouding e/o coni di luce.
Ottimo anche l' audio per essere quello di una tv.
Provato a vedere una partita di calcio in HD : tutto perfetto nessun problema di scie o sdoppiamenti da segnalare segno di un pannello molto veloce.
CONTRO:
- nero non da primato
- contrasto vedi sopra
- difficoltà nel risolvere dettagli nell' ombra
PRO:
- il miglior 3D che abbia provato*
- crosstalk / ghosting cosa sono ???
- uniformità ottima per un LCD
- pannello molto veloce
* ho un set-up in salotto stile doppia fila con 1a fila a 1,8 m di distanza dal tv e seconda fila a 3m. Dalla prima fila con i miei 12/10 purtroppo vedo benissimo il calo di risoluzione in 3D e la cosa da francamente fastidio. Dalla seconda fila invece è puro spettacolo.
Il 3D di questa tv è da 10 se visto ad almeno 3m di distanza.
Anche come qualità generale si vede meglio in 3D che in 2D perché i neri diventano profondissimi e anche i dettagli nell' ombra emergono di più che non in 2D (testato con "Pirati dei Caraibi 4" che ha molte scene notturne)
Non ho ancora provato con videogames (e quindi nemmeno il dual play) ma dubito che ci saranno problemi.