Visualizzazione Stampabile
-
sembra che i pixel si siano messi a posto.....forse mi hanno visto parecchio inca....o.
Stavo osservando un pò il nero di questo bel plasma (di sera con una stanza non prorpio buia ma neanche molto illuminata).
La diferenza tra il nero conrice ed il nero del pixel c'è....diciamo che è un grigio scuro però tenete presente che non ho fatto molte regolazione perchè in rodaggio.
Thomas che mi dici del nero??? coe lo trovi???? puoi farmi una foto del nero pixel e nero cornice????
Grazie
-
Eccoti il setting calibrato ISF:D :
MODE: MOVIE
CELL LIGHT 9
CONTRAST 61
BRIGHTNESS 54
SHARPNESS 19
COLOR 30
TINT 50/50
BLACK ADJUST OFF
DYN. CONTRAST OFF
GAMMA 0
COLOR SPACE AUTO
WHITE BALANCE
R-O 20
G-O 23
B-O 21
R-G 30
G-G 17
B-G 26
FLESH TONE -15
EDGE ENHANCE OFF
XvYCC ON
COLOR TONE WARM 2
DNR OFF
HDMI BLACK LEVEL LOW
FILM MODE AUTO
Divertiti, ma fai anche qualche foto per noi poveri indecisi...:p
Sono sollevato che hai risolto, auguri per la TV.
Magari, poteva essere stato lo spostamento ad aver sollecitato i fosfori/gas.
Sulle linee grigie, gli user di avs ne intravedono di sottili o spesse, dal rosa al verde passando per il grigio, sinceramente ancora non ho capisco l'origine del problema.
-
pretendete di non vedere lo schermo al buio? il nero non è perfettamente nero neanche sui pio 9g che hanno un livello del nero 30 volte più basso del samsung. poi l'importante è che nelle scene scure il livello del nero non crei una patina grigia e che i colori vi soddisfino
-
se il nero non lo confronto con la cornice va bene altrimenti si nota la differenza.
Stamane niente pixel rossi.....comincio a pensare che potesse dipendere dalla questione del trasporto.
A parte questi inconvenienti iniziali vi dico questo:
- esteticamente la tv è molto bella.
- con il segnale di antenna non l'ho manco provato
- con il dtt si merita un 8 perchè è superiore alle mie aspettative e vi assicuro che di tv, tra plasma ed lcd, ne ho viste parecchie.
- con i DVD e con il lettore BD-p2500 è veramente molto valido pertanto un 9 se lo merita
- con i bluray è 10 netto.
Non ho ancora fatto settaggi seri ma smanettando un pochetto il nero più nero non c'è ma credo che neanche il pio ha sto nero che voglio
.
Con la schermata tutta grigio chiaro, come la foto postata da thomas a pagina 3 (o 4) si nota una linea, molto lieve che non da fastidio a meno che non la si vuol vedere a tutti i costi, che credo dipenda da qualche fenomeno di ritenzione in fase di test.
Considerate che ieri erano presenti altre scritte ma dopo averlo spento un'oretta tutto è tornato alla normalità (tranne la linea).
Il telecomando è molto bello (come la tv) però la ghiera a scorrimento fa schifo però la si può usare senza ruotarla ma pigiandoci soprapertanto non è un problema (la si può ruotare o schiacciare, vedi i cell sammy).
L'audio non è granchè, meglio il pana, ma cmq limpido e neanche schifoso come molti dicevano, però io ho l'impianto HT pertanto no problema ma ripeto che per uso normale l'audio va bene.
Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.
Certo guardando le foto postate da thomas il nero è nero ma nell'uso normale non si arriva al nero come dalle foto postate, ripeto devo ancora settarlo però credo sia così.
24p: li gestisce ma a volte non riesco a trovare la fluidità perfetta ma non ho altri riferimenti di altri plasma dato che le prove le ho sempre fatte con sky sd e sky hd pertanto no 24h.
L'unica comparazione fatta è con un 32"lcd che accetta i 1080p a 24hz e scatta terribilmente mentre il sammy no pero ribadisco che una sorta di "mancanza di frame" che rendono un pò poca fluida la scena, in troy, l'ho notata ma si vive bene uguale (io sono un maniaco nel senso che poi mi fisso sui problemi e li cerco ed in questo caso non lo considero un problema).
Grazie
-
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?
di superiore lo immagino anch'io ma possibile che sia 30 volte? spero di no sinceramente....
-
Ragazzi complimenti per l'acquisto.
Avevo visto bene anch'io che si poteva paragonare questo plasma e il 656con i prodotti Panasonic.
A parecchi che chiedono consigli sui plasma, gli rispondo di guardarsi anche i Samsung.
Cominciamo a ragionare.
E meno male...era ora.
-
x thomas: ma via rete legge file avi anche abb. pesanti???'
-
sono sempre più propenso verso il samsung 656 anziché verso il panasonic pz80. però è una scelta davvero difficile, anche perché non trovo posti dove vederli affiancati. venerdì se riesco vado al MW di torino, sperando di trovarli...
-
Se per pesanti intendi la codifica, legge benissimo anche gli H264, però i contenitori compatibili non sono molti...
-
mkv si può trasformare in h264? senza perdere qualità?
-
MKV è un conteiner non un codec video.
Puoi semplicemente estrarre con automkv i flussi audio e video, dopo di che racchiuderli in un altro conteiner compatibile, come lo mp4.
ps cerca con google, troverai quello che ti serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.
Grazie
Ma al di là del nero, la resa COMPLESSIVA com'è?? Cioè il prezzo è quello che vale?
-
Sposto la discussione nell'area display e tv al plasma full hd, come discussione ufficiale si usa quella che già c'era, ovvero questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116312
Siete pregati di utilizzare l'altra discussione ufficiale nel modo giusto (ovvero: solo argomenti tecnici, niente discorsi su prezzi o consigli per gli acquisti, per quelli utilizzate questa discussione).
Se ritenere utile spostare alcuni interventi di questa discussione in quella ufficiale, fatemelo sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?
si evince dalle misurazioni di hometheatremag. 0.027 il samsung 550 e 0.001 i pioneer 9g.
comunque le barre nere dei films io con il mio 8g al buio praticamente non le vedo, ma lo schermo totalmente nero al buio si vede eccome; per non vederlo bisogna aspettare le tv a costrasto infinito
-
io invece le vedo eccome.....a dir la verità le vedo perchè ho un contrasto e luminosita in modo rodaggio pertanto tutte le scene suno scure e quindi l'occhio è abituato allo scuro mentre con i settaggi normali l'occhio si abitua a luminosità più alte ed il nero sembra più nero, almeno credo.
In condizioni di rodaggio le barre laterali si notano, eccome se si notano, e si notano nello stesso modo in cui si nota lo schermo tt nero.
Domani posto le foto.