Visualizzazione Stampabile
-
Mr. Brooks
Ciao a tutti, ieri sera ho fatto una capatina al Warner di Vicenza per visionare lo stato di forma di Kevin Costner nel ruolo del bel cattivo killer più che psicopatico, psicodeviato, personaggio ambiguo forse troppo enfatizzato( ma i film servono ache a questo) nella benevolenza dell'uomo di giorno e della cattiva pazzia di notte. Comunque dico subito che il film mi è piaciuto, due ore incalzanti a suon di azioni e sorpese, con la mente stimolata a pensare sempre alla fase successiva della sceneggiatura ben scritta, solo alcuni dialoghi secondo me a volte un pò inutili o superficiali da inserire in "scene tagliate" a mò di DVD. Fotografia buona, spesso accentuauta nei neri profondi per le molte scene notturne, visto l'orario di lavoro del killer. Grande alter ego William Hurt, premio Oscar meritato all'epoca... e poi la stragnocca di Demi Moore, quarantenne più in forma che mai, ottimo rientro nelle scene. Il personaggio da lei interpretato, una specie di Bruce Willis (non me ne vorrà...) al femminile, a volte è esagerato. Ad esempio viene scagliata fuori dalla porta laterale di un furgone in corsa sul parabrezza di un auto, impatto devastante... la scena dopo è seduta sul lettino del pronto soccorso sotto cucitura del cuoio capelluto come se niente fosse, neanche un graffio sul viso, fratture varie.. per di pù che colloquia arditamente con il collega di turno!! Ecco, queste sono le americanate, però fa film anche questo. Recitazione abbastanza buona, comunque. Consiglio la visione per il finale incalzante e pieno di sorprese.
Nota positiva viene dal Warner, dove gli spari di pistola erano vere cannonate al petto ed alle orecchie! Non so a che pressione sonora arrivino i sub, incredibile! Ho speso 8 euro prenotando il film da internet, ma ogni volta esco soddisfatto per il coinvolgimento sonoro che i film d'azione sanno regalare in queste sale. Bravi!
-
C'è già nella stessa sezione una discussione aperta su "Mr. Brooks": questa.
Essendo precedente alla tua, ha la precedenza.
Continuate di là.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.