Visualizzazione Stampabile
-
Quale impianto compatto?
Per prima cosa complimenti per il forum molto bello e frequentato da gente molto competente.
Devo acquistare un'impianto home cinema ma ho necessità di prendere qcosa di compatto (cambio spesso casa per lavoro e non posso passare ogni volta i cavi professionali ecc ecc).
So di perdere molto in suono, ma purtroppo devo cedere.
Sono stato in un negozio specializzato ed ho provato il Bose 3/2/1, poi un'impiantino Kef con lettore incorporato + 2 satelliti + sub, e poi quello che mi ha lasciato stupefatto è uno che non conoscevo: Ingenium. Un solo pezzo da mettere sotto al televisore fa tutto, bisogna collegare solo la sorgente. Ha un processore che emula pure il surround e ci riesce benino. Suona bene e costa poco (450 euro).
Voi cosa mi consigliate? Qual'è il migliore per chi ha questa esigenza? Considerate che di tanto in tanto lo uso pure per ascoltare musica.....
Grazie
-
Ciao CrackHack, benvenuto su AVForum!
Ti consiglio di leggere prima questa discussione e trarre qualche considerazione personale sulle scelte che stai per fare...
Buona lettura e se serve siamo qui per discuterne...
C.
-
Ok, ho capito che devo rinunciare a molto. Ma qual'è il compatto migliore?
-
Almeno secondo me, non esiste "il" sistema home theater "compatto migliore"...
Ci sono vari sistemi con diffusori discreti e sufficientemente compatti e sintoamplificatore dotato di buona potenza, un esempio...
Sistemi simili a questo costano qualcosa e richiedono un certo "sacrificio" per l'inserimento in ambiente, ma vanno di gran lunga meglio di quelli da Te citati nel tuo primo post...
Ciao!
C.
-
Credo che qui sia difficile che ti si risponda approfonditamente su questo tipo di apparecchiature.
Per sua natura un forum di appassionati è proprio questo: un forum di pazzi scatenati che stanno lì anche a valutare se i diffusori posizionati 5cm a destra o sinistra migliorano la resa sonora.
Difficile che siano esperi di compatti.
Ma magari sei fortunato e qualcuno mi smentisce... ;)
-
Ciesse quello postato da te però è un tradizionale con 6 diffusori......
-
Citazione:
Originariamente scritto da CrackHack
Ciesse quello postato da te però è un tradizionale con 6 diffusori......
Sì, ma proprio per questo suona, a mio avviso, meglio :) di quelli da Te citati... :(
C.
-
Ma purtroppo non posso ogni volta smontare tutto e portarmelo via.
Conoscete Ingenium?
-
Qcuno mi da una mano? Quali avete ascoltato che vi piacciono?
-
Guardati questi prodotti che è una soluzione Hi fi ma la stessa Denon aveva un pre e finale e dvd della stessa linea con decodifiche e 5 canali amplifcati....non trovo il link
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=205
http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=3&idprod=204
-
Citazione:
Devo acquistare un'impianto home cinema ma ho necessità di prendere qcosa di compatto...
Bose 3/2/1...
impiantino Kef con lettore incorporato + 2 satelliti + sub...
Ingenium... Un solo pezzo
di tanto in tanto lo uso pure per ascoltare musica.....
Ciao,
dunque... Ascoltare musica per come lo intendo io mal si congegna con tutti i sistemi HT (escluse costosissime eccezzioni!), quindi non posso aiutarti troppo bene. Pensa che, a mio parere, suona meglio la Tivoli model One (o Two), che tutti quei sistemi compatti!
Se vuoi una soluzione valida, ma veramente "plug & play", l'unico che conosco è il sistema Yamaha Ysp (800/1000/1100 ecc. dipende dalla dimensione della stanza) al quale devi aggiungere solo un sub. Certo che, a seconda della conformazione della sala, sentirai solo il fronte anteriore e ti mancheranno gli effetti surround, però avrai un sistema come si deve...
Peraltro sembra molto molto simile all'Ingenium di cui parli tu, che purtroppo non conosco.
-
Citazione:
[...]
Conoscete Ingenium?
Quello che intendi tu no, conosco solo questo Ingenium... :rolleyes:
Dunque, se il tuo obiettivo è la facile rimozione e portabilità dell'impianto probabilmente non riesci a coniugare quest'esigenza con quella di una buona installazione home theater...
Quindi, dovendo scendere a compromessi, acquista l'impianto che ti va bene per il budget che ti sei dato e non porti più di tanti problemi...
Valuta anche sistemi surround come questo, con un solo diffusore + sub da disporre nei pressi del display...
Ciao!
C.
P.S. :) pc74 mi hai preceduto!
-
Alla fine vi è uscito il papabile.....:D
Ysp 800 mi piace molto. Il sub si compra a parte ed è necessario? O suona bene pure senza? Basta collegare una sorgente e va oppure ci vuole il sintoampli?
Sapete + o - quanto costa?
Grazie e scusate della rottura :D
-
- Il sub si compra a parte;
- Senza lo vedo un pò scarsuccio di bassi, quindi io lo prenderei;
- E' sufficiente il collegamento ad una sorgente, non serve il sintoampli;
- Lo trovi in molti negozi, anche on line; io i prezzi migliori (lo cercava un mio amico) li ho trovati su un noto sito che inizia per R......:cool: Non so se posso mettere il link, ma lo troverai senz'altro...;)
-
Mi mandi un mess col nome del sito?
Grazie