Hitachi Plasma - Quale Processore Video?
Salve a tutti,
sono registrato da poco, vi leggo regolarmente da molto tempo, ma non sono molto esperto quindi abbiate pietà per eventuali castronerie che potrò scrivere.
Illustro il mio problema:
Dopo anni di "retroproiezione", da sony a pioneer e per finire hitachi, complice un'ottima offerta, ho comprato qualche mese fa un Hitachi 55PD5200; premetto che la mia scelta è stata prettamente "visiva", l'ho potuto confrontare con un panasonic 50", un pioneer 43, e un lg 50, ma non nascondo che l'offerta allettante e le dimensioni maggiori come schermo mi hanno attirato molto. Sapevo che per questioni di budget non mi sarei comunque potuto permettere il nuovo modello...e quindi oplà acquisto fatto.
Inizialmente l'ho pilotato con il mio buon vecchio pioneer 747ai moddato progressive scan anche in PAL, ottenendo risultati per me molto molto soddisfacenti.
Circa un mesetto fa, spinto, devo ammettere, dalla smania di avere anche un lettore dvd "nuovo", nonostante avessi invece pensato inizialmente di acquistare un processore video, ho comprato, nuovo imballato, di importazione europea un pioneer 969avi.
Ebbene, per farla corta, dopo ore e ore di tentativi, nonostante che la resa audio sia notevolmente superiore al 747, la parte video non mi piace assolutamente! non ha la stessa chiarezza, brillantezza e assenza di rumore video che ho con il 747.
Ho acquistato ben tre versioni di dvd test (dve PAL, dve NTSC, AVIA) + 1 free scaricato da internet, ho passato intere nottate a rifare i settaggi del contrasto, luminosità e colore...ma nulla...non ci ho ricavato nulla di buono.
Preciso che il 969 non ha nessun tipo di problema, l'ho testato su differenti setup di amici, sia con plasma, sia con vpr, e la resa è sempre stata eccellente, superiore al denon 3910 e paragonabile al 9600 marantz.
Ho provato tutti i tipi di collegamento: dall' HDMI al DVI(hitachi), component e s-video.