BenQ W1090 - Manutenzione e pulizia
Salve,
Da due o tre giorni il mio BenQ proietta, in alto a sinistra, una leggerissima macchia che ha l'aria di un piccolo pelo di polvere.
Non mi dà particolarmente fastidio, ma vorrei per l'appunto accertarmi che si tratti di polvere e non di un problema alla matrice.
C'è da dire che il proiettore resta acceso, quando viene utilizzato, molte ore al giorno, tant'è che in meno di due mesi ne abbiamo totalizzate circa 170 in proiezione.
Il funzionamento prolungato può portare a problemi di sorta, anche se il proiettore non segnala surriscaldamento ?
In linea generale, non vedo altri difetti, se non che ho l'impressione che sia diventato leggermente più rumoroso : ma può essere tranquillamente una combinazione dell'aumento di temperatura e della polvere, che sicuramente si è insinuata in parte nelle ventole.
Sarei tentato di utilizzare l'aspirapolvere ma mi è stato detto di non farlo assolutamente. Quindi vi chiedo : esiste un tutorial o ancora meglio, un video tutorial che tratti specificatamente la pulizia W1090 ? Potreste dirmi quali sia, in linea di massima, il tempo che deve trascorrere da una pulizia all'altra ?
Grazie a tutti.