Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1533/index.html
Dopo quasi 10 anni, Samsung torna nella videoproiezione casalinga dalla 'porta principale' con un prodotto esclusivo, con tecnologia DLP e ottica a tiro cortissimo, sorgente luminosa laser 3P e copertura completa dello spazio colore REC BT.2020
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Faccio una domanda del cavolo,
Ma questo tipo di proiettori possono essere installati anche in alto rovesciati?
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pela73
Faccio una domanda del cavolo,
Ma questo tipo di proiettori possono essere installati anche in alto rovesciati?
Si ma in questo caso bisogna cambiare telo, si perdono i vantaggi dei teli ust
-
A questo punto però la domanda sorge spontanea.
Quel sistema di illuminamento resterà una prerogativa dei vpr a tiro corto o potrebbe benissimo essere utilizzato in futuro anche da vpr più "tradizionali"?
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Quel sistema di illuminamento resterà una prerogativa dei vpr a tiro corto o potrebbe benissimo essere utilizzato in futuro anche da vpr più "tradizionali"?
Ci sono gia proiettori a tiro lungo con sorgente laser, Epson ne ha diversi a catalogo anche se al momento solo per uso business.
-
Citazione:
kabuby77
Si ma in questo caso bisogna cambiare telo, si perdono i vantaggi dei teli ust
Vero. Hai perfettamente ragione. Del resto, se consideriamo le drammatiche differenze di gain con un tiro così corto, probabilmente non sarebbe poi così male usare uno schermo con gain unitario.
Emidio
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Certo che si potrà. Il proiettore di LG "Forza AU810PW" con due laser su tre (rosso e blu, il verde è con i fosfori) con ottica tradizionale e prezzo estremamente interessante:
https://www.avmagazine.it/news/video...hdr_16357.html
Sono certo che presto arriveranno prodotti con lo stesso 'engine' di questo Samsung.
Emidio
-
Citazione:
Franco Rossi
Ci sono gia proiettori a tiro lungo con sorgente laser, Epson ne ha diversi a catalogo anche se al momento solo per uso business.
I prodotti 'laser' di Epson sono tutti ibridi con laser blu e fosfori gialli, esattamente come i modelli LS10000 ed LS10500 del 2015 - 2016 per il settore home theater:
https://www.avmagazine.it/articoli/v...000_index.html
Emidio
-
Hai ragione, scusami, non avevo realizzato che questo vpr utilizza 3 laser RGB nativi.
-
Ciao a tutti,
premetto che ho un pò di confusione sui vari acronimi dei teli dedicati per questi proiettori a tiro corto, ma questi teli dedicati servono solo nel caso in cui il proiettore venga usato di giorno e quindi con una certa luminosità della stanza, nel mio caso che uso il proiettore al 99% di sera e praticamente al buio, serve lo stesso questo telo speciale o posso continuare con il mio?
Giusto per capire se acquistando questo proiettore riciclo qualcosa o se devo buttare via tutto
Grazie
-
Puoi continuare con il tuo. Ti dirò di più. Ne ho parlato nell'articolo ma purtroppo la maggior parte di chi legge ha fretta, vanno troppo di corsa e certe cose - importanti - si saltano: il rapporto di tiro di questo Samsung con DMD da 0,65" è più corto rispetto a quello di altri 'Laser TV' con DMD da 0,47". Il risultato è che lo schermo ALR specifico per proiettori UST avrà un gain ancora più basso. In altre parole, lo schermo 'bianco' è vivamente consigliato.
Emidio