Consigli prime cuffie medio/alte
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto alla disperata ricerca di consigli.
Ho letto per qualche giorno articoli, guide, discussioni e quel che ne ho ricavato è un bel niente (oltre a tanto sonno in ufficio :cry:)
Quello che vorrei: delle cuffie che mi permettano di sostituire l'home theatre quando sto guardando un film la sera/notte.
- Cuffie chiuse (sennò la moglie mi sente. Ha l'orecchio fino)
- Assolutamente senza cavi.
- Non sono interessato al gaming. Gli auricolari del cell vanno benissimo per quelle 2 partite all'anno che riesco a fare...
- Le userei quasi esclusivamente in casa, quindi la riduzione del rumore passa in secondo piano. Se c'è, tanto meglio.
- Non mi dispiacerebbe se avessero il microfono per un'eventuale telefonata, ma anche questo, in secondo piano.
Per quanto riguarda il surround mi è parso di capire che è meglio optare per il virtuale e quindi procurarsi un buon paio di cuffie stereo e poi virtualizzare il segnale audio. Quello che non ho capito è come fare senza ricorrere al pc, sempre che sia possibile. E se proprio non è possibile senza pc, come poterlo fare col pc (su questo devo ancora cercare).
Giusto per perdere tempo e crearmi ancora più confusione sono anche passato in negozio dove ho provato delle bose noise cancelling 700 (prese in mano assolutamente a caso, e devo dire che mi ha sorpreso la qualità audio).
Non ho un budget preciso, anche perchè non ho idea di quanto possano costare delle cuffie di "qualità".
Diciamo che 300€ sono disposto a tirarli fuori per le cuffie. Posso pensare di arrivare anche a 400€ se proprio mi innamoro.
Mille grazie a chiunque vorrà aiutarmi ad uscire dall'ignoranza più abissale :)
PS: scusate il pippone chilometrico
PPS: spero sia la sezione giusta