Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/268.html
LG Elecxtronics presenta un nuovo DVD recorder con disco rigido integrato da 250GB in grado di registrare anche sui nuovi supporti Double Layer ed è anche dotato dell'uscita video digitale HDMI.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Il tuner è analogico o digitale?
La versione per il mercato tedesco sembra avere il tuner DVB-T.
Qualcuno ha qualche notizia in più?
-
Citazione:
greensea ha scritto:Il tuner è analogico o digitale?
La versione per il mercato tedesco sembra avere il tuner DVB-T.
Qualcuno ha qualche notizia in più?
Interesting ..... nel caso di acquisto in Germania il tuner on board potrebbe essere utilizzato anche qui in Italia senza problemi ?
Mandi!
Alberto :cool:
-
ciao Emidio,
ringraziandoti per le numerose notizie che dai attraverso AVmagazine ;) volevo farti notare questa frase dell'articolo:
...
Grazie all’HDMI (High Definition Multimedia Interface) di cui è dotato, si ottiene una migliore qualità del segnale e dell’immagine, poiché consente di trasferire i segnali digitali audio video originali senza alcuna perdita di dati anche se non è ancora ben chiaro se e come sia possibile scalare i segnali video standard a risoluzioni più elevate.
...
giusto per fare due chiacchere tra amici :) , non pensi che frasi di questo tipo possano far pensare ai piu' che l'HDMI sia meglio come segnale video rispetto ad es. alla DVI? :)
mi viene da sorridere al pensiero dell'acquirente tipo che cerca necessariamente una sorgente con uscita HDMI e poi non riesce a vedere nulla sul suo costoso proiettore...
ciao
Gianni
;)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Interesting ..... nel caso di acquisto in Germania il tuner on board potrebbe essere utilizzato anche qui in Italia senza problemi ?
Mandi!
Alberto :cool:
Penso proprio di sì, ma niente interattività e PPV!
-
Citazione:
erick81 ha scritto:Penso proprio di sì, ma niente interattività e PPV!
uhm ..... vero :confused:
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Emidio,
ringraziandoti per le numerose notizie che dai attraverso AVmagazine ;) volevo farti notare questa frase dell'articolo:
...
Grazie all’HDMI (High Definition Multimedia Interface) di cui è dotato, si ottiene una migliore qualità del segnale e dell’immagine, poiché consente di trasferire i segnali digitali audio video originali senza alcuna perdita di dati anche se non è ancora ben chiaro se e come sia possibile scalare i segnali video standard a risoluzioni più elevate.
...
giusto per fare due chiacchere tra amici :) , non pensi che frasi di questo tipo possano far pensare ai piu' che l'HDMI sia meglio come segnale video rispetto ad es. alla DVI? :)
mi viene da sorridere al pensiero dell'acquirente tipo che cerca necessariamente una sorgente con uscita HDMI e poi non riesce a vedere nulla sul suo costoso proiettore...
ciao
Gianni
;)
beh magari son costretti a cambiare anche il proiettore...;)
-
Citazione:
giapao ha scritto:
... non pensi che frasi di questo tipo possano far pensare ai piu' che l'HDMI sia meglio come segnale video rispetto ad es. alla DVI?
Penso di no poiché non mi sembra di aver scritto che l'uscita HDMI sia meglio di quella DVI.
E' anche vero che nei prossimi mesi i connettori DVI sui pannelli posteriori delle varie sorgenti e dei display verranno sostituiti dai connettori HDMI.
Quindi sottolineare che una sorgente sia dotata già di connettore HDMI mi sembra cosa buona e giusta.
Questo ovviamente non a prescindere dalla qualità della sorgente in questione poiché si tratta solo di una notizia e non di un test con misure di laboratorio.
Ma di questo, dei prossimi test di AV Magazine sulle sorgenti video e sulle uscite DVI/HDMI/Component riparleremo molto presto. Come si dice da queste parti: "Una cosa alla volta" ;)
Per ora beccatevi le misure sui diffusori. Poi toccherà ai display, poi ai proiettori e infine.... :cool:
Emidio