consiglio per fronte anteriore con upgrade da 5.1 a 7.2 con impianto bose in surround
Ciao a tutti,
possiedo un impianto HT 5.1 con ampli HK165 e sistema BOSE Acoustimas10 su una stanza dove ho "creato" un rettangolo "virtuale" di 3,6mt x 5,6mt i cubetti sono installati ai 4 angoli (ad eccezione del canale centrale naturalmente) ed il punto d'ascolto e all'incirca al centro della stanza.
Ora devo allungare la stanza portandola a 3,6mt x 7,8mt spostando purtroppo anche il punto d'ascolto a c.ca 2,8mt dal front e spostando di fatto i canali surround (che a questo punto diventano dei puri surround back) ad una distanza dal punto ascolto di c.ca 4.2mt.
vedi pianta stanza con collegamenti http://imgur.com/a/9D1sX http://imgur.com/a/9D1sX
Ho pensato quindi di cambiare l'ampli con un 7.2 tipo YAMAHA RX-V581, MARANTZ NR1606, DENON X2300W ed il fronte anteriore+can centr con dei satelliti del tipo indiana Line, Canton o similari collegando l'impianto cosi:
SUB da ampli a MODULO ACOUSTIMASS 10 SUB con RCA (bose non ha il taglio regolabile, spero nell'ampli)
FRONT e CAN CENTR direttamente dall'ampli agli altoparlanti (da decidere marca e modello)
CANALI SURROUND e SURROUND BACK dall'ampli al sub, il sub provvede a processare il segnale con "dsp" proprietario BOSE e lo invia ai cubetti.
Quindi di fatto avrei un impianto in cui la sezione frontale è gestita direttamente dall'ampli, tutta la sezione surround l'ampli manda il segnale al modìulo acoustimass che lo processa e lo invia ai cubetti bose ed il sub gestito dall'ampli, non so però se con taglio attivo passa basso gestito da BOSE (con i taglio preimpostato che credo sia molto alto 180/200hx) o dall'ampli?
A vostro avviso è un impianto equilibrato? o una ciofeca?
so che BOSE non è ben vista nei forum, ma in questo caso la userei solo per la sezione surround, la sezione front e centrale verrebbe ora demandata a casse convenzionali.
Rimane l'interogativo se il sub, essendo creato per interfacciarsi corretamente con i cubetti, riesca ad interfacciarsi ugualmente bene con una sezione frontale convenzionale.
Credo che la variabile sia se l'ampli abbia o meno il taglio passa basso sul segnale inviato al sub..
attendo qualche commento,
grazie 1000000