consiglio impianto con diffusori attivi
salve, ho deciso (non so se con giusta ragione) di mettere nel cassetto il mio amplificatore e passare a diffusori attivi
è un mese che leggo in rete di tutto sui monitor amplificati, il budget è di 200 euro al massimo (ma sto cercando anche nell'usato), la stanza d'ascolto è di circa 11mq, i diffusori saranno collegati al pc e posizionati sulla scrivania per un ascolto nearfield (da 50 cm a 180), generi musicali fusion, leggera, r&b, mi piace molto vedere i video e avere un suono "live"(compatibilmente con il ridotto budget)
vorrei evitare un woofer troppo striminzito, anche se non so se è la scelta giusta, per cui nonostante questo aspetto ho selezionato anche le piccole jbl:
jbl lsr 305
krk rokit 6 g3
m-audio bx6 carbon - m-audio bx8 d2
non mi interessa una pulizia del suono eccelsa (che non penso si possa ottenere con budget ridotti e ascoltando soprattutto file mp3), il volume d'ascolto è medio medio-basso, abito in condominio, in negozio sono riuscito solo ad ascoltare una coppia di m-audio bx5 (e ho sentito il suono come provenisse da dentro una scatoletta, non saprei come spiegare) mentre con le m-audio bx8 era tutta un'altra storia, se fossi sicuro che andassero bene anche in un ambiente piccolo le prenderei
potete anche consigliarmi un dac quanto più economico e possibile? almeno per il momento, poi in seguito ne prenderei uno migliore più in là
grazie mille