Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11218.html
Universal Pictures Home Entertainment ha annunciato i primi titoli BD 4K, masterizzati in HDR e in alcuni casi con audio Dolby Atmos o DTS:X, che verranno resi disponibili anche in streaming e digital download. Prevista durante l'anno anche una selezione di film in formato Dolby Vision
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Audio Dolby Atmos o DTS:X saranno in lingua Italiana?
Se fosse così ,sarebbe la ciliegina sulla torta, ma dubito fortemente.
Per adesso mi godo i mie primi BR UHD upscalati.
Hdr fa la differenza, oltre i 10 bit, spero a presto ci siano anche quelli a 60 frame.
Revenant dicono che sia di assoluto riferimento.
Marco
-
Bene così. Però il futuro è rappresentato dal digitale totale, cioè in particolare dalla fase di ripresa, in 4k.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
spero a presto ci siano anche quelli a 60 frame.
Revenant dicono che sia di assoluto riferimento
i 60 frame dovrebbero essere solo per alcuni futuri film in 3D HFR, il nuovo standar Blu-ray UHD non supporta ne il 3D ne l'HFR 48/60fps, quindi i film 2D resteranno in 4K (10-Bit) a 24fps con HDR-10 o Dolby Vision opzionale
Revenant è il primo film a fare ampio uso della nuova Arri Alexa 65, che ad oggi è la miglior camera digitale professionale per girare un film, nel caso specifico di Revenant, girato con luce naturale
http://cdn1.spiegel.de/images/image-...ytm-961760.jpg
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
i 60 frame dovrebbero essere solo per alcuni futuri film in 3D HFR, il nuovo standar Blu-ray UHD non supporta ne il 3D ne l'HFR 48/60fps, quindi i film 2D resteranno in 4K (10-Bit) a 24fps con HDR-10 o Dolby Vision opzionale
Revenant è il primo film a fare ampio uso della nuova Arri Alexa 65, che ad oggi è la miglior camera digitale professionale ..........[CUT]
Ciao
Sei sicuro che i 60 frame non saranno presenti negli UHD?
A me non risulta, ma visto che non sono sicurissimo ,mi aspetto future notizie.
Quello che sapevo che i 3D non sarebbero stati in 4K(ma visto la definizione molto elevata ,me ne importa pochissimo)
Comunque i lavori non finiscono mai
Marco
-
Citazione:
jedi
Audio Dolby Atmos o DTS:X saranno in lingua Italiana?
nei tuoi sogni forse :D
-
Se leggessi quello che ho scritto : dubito fortemente
:mad:
Ma per adesso mi accontento(e che accontentarsi)
Ciao
marco
-
Citazione:
jedi
Ciao
Sei sicuro che i 60 frame non saranno presenti negli UHD?
Se ci registrano materiale NON cinema, quindi girato con camere per eventi live (concerti, spettacoli, sport) dovrebbero esserci tranqullamente.
Per il materiale in arrivo dalle sale, invece, no. Sempre "solo" 24p per il cinema.
-
Ciao Alberto!
sicuro che per il cinema valga "solo" il 24p ?
casi come lo Hobbit o come questo che fine fanno??
per me se restano casi sporadici è altro che bene eh, 24p per sempre!!
-
Citazione:
Ryusei
Ciao Alberto!
sicuro che per il cinema valga "solo" il 24p ?
Ciao,
ti rispondo quotando il messaggio dell'ottimo Iuki:
Citazione:
IukiDukemSsj360
lo standard UHD BD non è compatibile con HFR, anche perché i tentativi/uscite si contano sulle dita di una mano anche al cinema (con pareri nonostante tutto, discordanti, mi pare di ricordare).
Il materiale filmico sarà a 24p.
-
Me ne farò una ragione.
Ma i 10 bit di colore e Hdr danno una visione diversa al film.
E siamo all'inizio, e quindi il miglioramento e più che possibile